Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
12345 11 51 101 501 ultimaultima
Post 1 - 10 di 5660
    Junior Member
    ubicazione
    zelo surrigone
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito [Thread ufficiale] android su HD2 e rom per SD

GUIDA ANDROID PER HD2

Innanzitutto una doverosa premessa, Android per HD2 è in via di sviluppo anche se ormai in fase molto avanzata. Non ci riteniamo responsabili per i lavori fatti da terzi e per eventuali danni al proprio dispositivo.
    Guida: edit Giuseppe Spina (riproduzione riservata)

Esistono innanzitutto diverse distribuzioni di Android con o senza Sense, con Eclair 2.1 o con Froyo 2.2, ognuno deve scegliere quella che gli è più congegnale anche se ormai la maggior parte dello sviluppo è indirizzata da Froyo 2.2 in poi ...

Quali sono i link di riferimento per Scaricare Android?
    Oltre ovviamente a questo thread che verrà aggiornato abbiamo al momento:

- gamesquare.co.uk
    - XDA

Quale Rom devo avere per far funzionare correttamente Android?

Anche se non c'è una lista completa e non ci sono certezze, avere una delle ultime rom cucinate è altamente consigliato. Cosi come è caldamente consigliato avere lo sblocco effettuato con HSPL2 o HSPL3. Io per esempio utilizzo la versione italiana della ChuckyRom by _GigilinE_ (con HSPL1) e tutto funziona molto bene. Se avete dei suggerimenti e certezze potete scrivermi un mp con rom usata e configurazione varie ed aggiorneremo il post.
    Su come installare una Rom cucinata, una radio e fare lo sblocco con HSPLfate riferimento alla fantastica guida creata da Alex Beat.

Quale Radio devo avere per un corretto funzionamento?

La radio deve essere compresa tra la 2.08 e la 2.12. Io attualmente uso la 2.12.50.02 che si installa in automatico con la Rom indicata sopra oppure potete scaricare quella che preferite:

Leo_RADIO_2.12.50.02_2: MegaUpload
    Leo_RADIO_2.11.50.26**: MegaUpload
    Leo_RADIO_2.11.50.20**: MegaUpload
    Leo_RADIO_2.10.50.28_2: MegaUpload
    Leo_RADIO_2.10.50.26**: MegaUpload
    Leo_RADIO_2.10.50.19_2: MegaUpload
    Leo_RADIO_2.08.50.05**: MegaUpload

Passiamo ora alla preparazione della SCHEDA DI MEMORIA
    Ho avuto inizialmente diversi problemi, non riuscivo a risolvere anche il problema della voce robotica o avevo diversi blocchi. Molti problemi sono spariti formattando e quindi ripulendo la memory card che uso, una normalissima 8GB Sandisk. Il consiglio è quindi di FORMATTARE DA PC in FAT32

Fatto questo il passo successivo è Copiare Android nella scheda di memoria

Seguendo i link indicati sopra scarichiamo la versione di Android che preferiamo.
    versione con FROYO 2.2 - Scaricare il file, decomprimere sul pc o mac - copiare la cartella Android nella scheda di memoria. Risultato finale: Scheda di memoria/Android
    versione con Eclair 2.1 - Scaricare il file, decomprimere sul pc o mac - copiare tutti i file contenuti nella scheda di memoria (non devono essere dentro nessuna cartella).
    Leggete comunque sempre il file .txt allegato al file che scaricate per sicurezza su dove copiare i file.

PRONTI PER LANCIARE ANDROID

1. Metodo manuale. Lanciate esplora file dal vostro palmare, andate nella scheda di memoria. Supponiamo abbiate messo la versione Froyo 2.2 andate nella cartella ANDROID. Fate clic sul file CLRCAD.exe (indispensabile farlo se volete far funzionare l'audio). Non appare nulla ed è normale. Ora fate click sul file HARET.exe e parte android.

2. Installare un programma che crea un icona nel menu start. basterà farci clic sopra quando vogliamo lanciare android e farà tutto da solo. Il programma si chiama jmz Android Dual-Boot for HD2 e lo trovate qui.

La prima volta il caricamento è molto lungo, vedrete scritte scorrere .. attendete pazientemente. La volta successiva il caricamento sarà invece molto veloce.

Una volta in Android be .. siete su un nuovo sistema operativo e potete seguire cosi anche il nostro blog Android (che vi fornisce giornalmente tutte le più importanti news, test guide video etc..), questo thread o le stanze android. Nel blog Android ricordate che in alto c'è una barra di navigazione con la scritta Applicazioni e da li potete sfogliare tutte quelle che abbiamo recensito per genere es:

- Indispensabili
    -Widget
    -Giochi

etc ....

Come posso importare i contatti che ho su Windows Mobile su Android?

Seguite questa semplice GUIDA che abbiamo fatto.

Ho problemi di audio nelle notifiche etc.. che fare?

Scarica questo file, link: http://gamesquare.co.uk/media.zip e copia il contenuto (la cartella media cosi com'è) nella scheda di memoria

Non tutti sanno che:
    - tenendo premuto il tasto home si possono visualizzare i programmi aperti di recente
    ....

Alcuni utenti hanno problemi di freeze o al touch screen. Provare ad eliminare il launcher pro.

PROGRAMMI CONSIGLIATI e come si installano?:

Oltre che a scaricarli dal market, in generale ricordate che i file per installare i programmi Android sono degli .apk
    Io li copio in una cartella download (nella scheda di memoria) e con il programma asto file manager ci faccio clic sopra e li installo. Tutto qua.

Potete fare una prova con il wallpaper animato relativo all'occhio rosso del DROID2 Motorola. Scaricate il d2.apk da qui e procedete come descritto appena sopra.

E' consigliato il programma ADVANCED APP KILLER che trovate sul market per preservare la durata della batteria.

guida by Axospirit per Titanium Backup (non consigliato per restore completo !!)

Solitamente è installato il programma Astro file manager, una valida alternativa è Linda file manager.

Le versioni di Android che utilizziamo maggiormente al momento sono:

1. shubCRAFT link download: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=740963

2. darkstone HD2Froyo link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=735532

3. mattc Leo + Froyo w/Sense link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736545
    Quest'ultima versione ha l'interfaccia Sense che vedete nell'immagine sopra

Tutte e tre si installano copiando la cartella Android cosi com'è direttamente nella scheda di memoria

Guida ... in lavorazione si accettano suggerimenti e consigli reali e concreti a beneficio di tutti. Se aprite sul nostro forum qualche thread utile o fate qualche guida o, per completare, migliorare ed aggiornare questo post mandatemi un MP

/edit Giuseppe Spina (riproduzione riservata)
    -----------------------------------------------------------
    Agosto 2010: Praticamente tutto funzionante

Giugno 2010: RAGAZZI ci siamo quasi oggi dcordes ha ottenuto un kernel stabile quindi android sarà possibile vederlo su hd2 magari ci vorra ancora un po di tempo perche sia tutto funzionante ma questo e un bel avanti http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=651632

(Giuseppe) L'avatar di adminhdblog
    Credits
    801
    Thanks ricevuti: 112

predefinito

Aggiornamento 02 Agosto. Ora funziona praticamente tutto ...

+ YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

-------------------------------------------

Aggiornamento 13 Luglio. Ho fatto un video test sia su Froyo che sulla rom basata su quella del desire
    http://htc.hdblog.it/2010/07/13/andr...ionante-video/

http://htc.hdblog.it/2010/07/14/andr...htc-hd2-video/

+ YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

+ YouTube Video

26 Giugno
    Grande !!!!
    Sto seguendoi tutti i giorni da mesi orami.. e finalmente ora il kernel linux è stabile !!!

Ora ci vogliono i driver per il touch etc.. speriamo esca qualcosa di concreto a breve !!!

Con il fatto che in Europa non hanno importato un teminale importante come l' EVO .. qualcuno aveva segnalato .. purtroppo non riesco a ritrovarlo .. per es che una società in italia che diffonde il wi-max ha attuato una campagna per avere il wi-max gratuito per diversi mesi .. e se si è in una zona coperta .. sarebbe interessante avere un evo.

Comunque ora speriamo in un porting completo a breve .. chi per primo lo legge .. lo riporti

Super Mod L'avatar di c1-p8
    ubicazione
    Firenze
    Credits
    1,769
    Thanks ricevuti: 285

predefinito

Credo che il problema più grosso sia trovare o creare i driver per il touchscreen poi il resto dovrebbe arrivare velocemente
    Avete ricevuto una risposta che vi è stata utile? Ringraziate cliccando sul pulsante Thanks

Non scrivetemi in privato ma chiedete sul forum... grazie

(Giuseppe) L'avatar di adminhdblog
    Credits
    801
    Thanks ricevuti: 112

predefinito

Infatti !!! speriamo arrivi presto .. sono proprio curioso di veder girare android su HD2 con processore + veloce degli altri su cui è disponibile fino ad ora ...

Junior Member L'avatar di buscetta
    Credits
    61
    Thanks ricevuti: 8

predefinito

madò un grazie a san cotulla finalmente ....sta passando la voglia di vendere l'hd2

L'avatar di _GigilinE_
    ubicazione
    Napoli
    Credits
    2,555
    Thanks ricevuti: 500

predefinito

a dire il vero a me la voglia di venderlo non è mai venuta..., un rimorso soltanto l'ho avuto per l'uscita del galaxy s e l'htc 4g, però pensandoci basta è avanza...,
    mica dobbiamo vedere i mostri sul cellulare.. hahaha , poi la cosa che mi fa sempre rallegrare è il meraviglioso schermo a 4.3 pollici ed il super touch capacitivo, escludendo il procio (CPU). Io sono pienamente soddisfatto. GRAZIE HTC.

Junior Member
    ubicazione
    zelo surrigone
    Credits
    0

predefinito

io ho venduto il mio hd2 per prendere il nexus ma poi me ne sono pentito e me lo sono ripreso per me che lo uso come navigatore il suo schermo e impareggiabile,poi anche con winm non mi trovo male non e poi sta fetenzia che molti descrivono il nexus il piu del nostro hd ha un browser piu veloce e un market degno di questo nome (anche sel 60%sono tutte cazzate galattiche)

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Quote Originariamente inviata da cri495 Visualizza il messaggio
    io ho venduto il mio hd2 per prendere il nexus ma poi me ne sono pentito e me lo sono ripreso per me che lo uso come navigatore il suo schermo e impareggiabile,poi anche con winm non mi trovo male non e poi sta fetenzia che molti descrivono il nexus il piu del nostro hd ha un browser piu veloce e un market degno di questo nome (anche sel 60%sono tutte cazzate galattiche)
    Sono d’accordo con te l'erba del vicino non sempre è più verde, anch'io ho avuto a che fare con un smartphone android per non parlare delle bufale iphone certo windows ormai qualche annetto lo dimostra, ma si difende ancora benissimo senza tanti ninnoli e fronzoli inutili .
    Certo se il nostro Hd2 montasse anche android, sarebbe comunque una scelta in più.
    Aren't Stupid, I don't use Apple

Junior Member
    ubicazione
    zelo surrigone
    Credits
    0

predefinito

http://www.mediafire.com/?yoy3zxqgymj

ragazzi ci siamo come questo file potrete fare un boot con android anche se dopo poco andra in crash
    tutto molto semplice installate nella root principale della sd e avviate haret
    http://www.youtube.com/watch?v=QAzYx...layer_embedded un piccolo video

L'avatar di negromnia90
    ubicazione
    San Benedetto del Tronto
    Credits
    5,019
    Thanks ricevuti: 1,369

predefinito

dal video si vede che il touch funziona... hanno implementato i driver??
    e poi che android è? sembra l'1.6...