RSS

predefinito

Quote Originariamente inviata da dbts Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: ho installato la V.18 (ma il problema l'ho riscontrato anche con le precedenti versioni), praticamente ho riavviato il tel e non riesco piu aricevere ne messaggi ne chiamate, dal terminale che chiama si sente mezzo squillo e poi entra la segreteria telefonica mentre sul mio telefono non compare assolutamente nulla, soltanto riavviando mi arriva il messaggio della chiamata persa. inoltre tenendo premuto il tasto di accensione mi compaiono soltanto le opzioni (riavvia, spegni e cattura schermata) tutte le altre relative al telefono sono sparite. Per le chiamate in uscita i messaggi in uscita ed il traffico dati non ho problemi. Le volte precedenti ho dovuto formattare completamente telefono e memory card per risolvere il problema.Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi
    segui il consiglio di andy e per risolvere il "problema" menu dai yes a entrambe le richieste sulle animazioni durante il flash

Htc Hd2 Rom: XB CM7 DEV v26 - XB CM7 RC v14 - Leo King 2.3.6 ICS 4.0.4

Sgs2 : Jelly King CM10 JB 4.1.1

Sgs3 : Jelly King AOKP JB 4.1.1

Junior Member L'avatar di MSephiroth
    ubicazione
    Bologna

predefinito 2 anni fa...

Segnalo questo articolo su xda, molto bello (anche se in inglese) ripercorre la storia del Leo dalla sua uscita proprio 2 anni fa ad oggi. Incredibile come lo sviluppo non si sia mai fermato.... ancora complimenti a tutti i dev e all'xb team!
    Two Years Later: The Amazing HTC HD2 | xda-developers
    The One Winged Angel

L'avatar di xmarex
    ubicazione
    firenze

predefinito

Quote Originariamente inviata da MSephiroth Visualizza il messaggio
    Segnalo questo articolo su xda, molto bello (anche se in inglese) ripercorre la storia del Leo dalla sua uscita proprio 2 anni fa ad oggi. Incredibile come lo sviluppo non si sia mai fermato.... ancora complimenti a tutti i dev e all'xb team!Two Years Later: The Amazing HTC HD2 | xda-developers
    grazie per la segnalazione, thanks per te!
    HTC ONE
    S-OFF
    ROM ARHD 51
    KERNEL ELEMENTALX

Member L'avatar di Allanon
    ubicazione
    Roma

predefinito PROBLEMA HANDCENT e dubbio sul restore

Scusate, sono passato all v.18,
    quello che ho detto sulla v.18 rimane: è fantastica. Sto combattendo un pò per capire i consumi, ma credo sia tutta una faccenda di settings e apps.
    Veniamo al dunque: ho seguito la procedura di Agos (grazie) facendo

0) Full wipe (i 4 wipe)
    1) Flash con DataExt No
    2) avvio rom, Setup & restore (con Titanium)
    3) Flash con DataExt Si.

Ahimè, ho dovuto fare anche questo.
    4) Restore di nuovo con Titanium
    5) Diversi riavviii.

Ho avuto almeno 2 problemi, mi scuso se riposto, ma non ricordo chi altro li aveva e ha risolto..

Al passo 2 mi si è PIANTATO IL TITANIUM BACKUP in restore (ho dovuto togliere la batteria).

Dopo il passo 3 ho dovuto rifare il restore perchè ovviamente dopo aver riflashato con dataext sì, non vedo più le app. installate.
    Questa è la prima volta che tengo la recovery usata per la v.15 superSic (150_5_iltima versione) e non faccio neanche task 29.

A ogni riavvio in ogni caso, hancentSMS ha rifiutato di aprirsi (chiusura in corso per errore sul servizio "NextSMS").
    Ho provato a cancellare la cache, disinstallare e restorare con Titanium, a cancellare i backup Titanium e installare dal market, ma niente. Ho provato anche a eliminare a mano le dir Handcent dalla SD. Nulla. Alla fine ho messo in prova GO SMS, ma vorrei risolvere HandCent.

Sto sbagliando qualcosa nel backup e restore delle app? Vedo ai primi post

"CONSIGLIATO IL RESTORE DA RECOVERY USANDO APPEXTRACTOR"

Solo che non ce l'ho e non so né cosa sia, nè come si usi.

Infine questa domanda che era già stata posta ma aveva dato origine a vari dubbi: con la v.15 era tanto comodo riavviare e poi fare il data2ext con uno zip a parte.
    Chiedo umilmente ai cari X&B... Non potreste fare uno zip a parte? Così chi flasha con nodata, può dopo fare data2ext a parte senza flashare tutta la rom...

Prima di fare qualche azione (in fondo i test quadrant è antutu sono ottimi, anche se non pari a quelli della v.15 con dorimanx 2.0) volevo chiedervi consiglio...

PS: quel che dicevo sulla sensibilità al tocco e reattività, non me lo rimangio, la v.18 è migliorata.
    Allanon
    XB team e Dorimanx! XBDEV, la miglior ROM Italiana per HD2
    HD2 - Android Rom XB_DEV_V.25.new(aroma fixed) - mem interna: 280MB
    Sandisk 32GB Cl.4 (29GB FAT32 / 2 GB Ext4 / swap 515mb )
    HSPL 2.08 / Radio 2.15.50.14 / MAGLDR 1.13

L'avatar di xmarex
    ubicazione
    firenze

predefinito

Quote Originariamente inviata da Allanon Visualizza il messaggio
    quello che ho detto sulla v.18 rimane: è fantastica. Sto combattendo un pò per capire i consumi, ma credo sia tutta una faccenda di settings e apps.

0) Full wipe (i 4 wipe)
    1) Flash con DataExt No
    3) Flash con DataExt Si.

5) Diversi riavviii.

Ho avuto almeno 2 problemi, mi scuso se riposto, ma non ricordo chi altro li aveva e ha risolto..

Al passo 2 mi si è PIANTATO IL TITANIUM BACKUP in restore (ho dovuto togliere la batteria).

Dopo il passo 3 ho dovuto rifare il restore perchè ovviamente dopo aver riflashato con dataext sì, non vedo più le app. installate.
    Questa è la prima volta che tengo la recovery usata per la v.15 superSic (150_5_iltima versione) e non faccio neanche task 29.

A ogni riavvio in ogni caso, hancentSMS ha rifiutato di aprirsi (chiusura in corso per errore sul servizio "NextSMS").
    Ho provato a cancellare la cache, disinstallare e restorare con Titanium, a cancellare i backup Titanium e installare dal market, ma niente. Ho provato anche a eliminare a mano le dir Handcent dalla SD. Nulla. Alla fine ho messo in prova GO SMS, ma vorrei risolvere HandCent.

Infine questa domanda che era già stata posta ma aveva dato origine a vari dubbi: con la v.15 era tanto comodo riavviare e poi fare il data2ext con uno zip a parte.
    Chiedo umilmente ai cari X&B... Non potreste fare uno zip a parte? Così chi flasha con nodata, può dopo fare data2ext a parte senza flashare tutta la rom...

Prima di fare qualche azione (in fondo i test quadrant è antutu sono ottimi, anche se non pari a quelli della v.15 con dorimanx 2.0) volevo chiedervi consiglio...

PS: quel che dicevo sulla sensibilità al tocco e reattività, non me lo rimangio, la v.18 è migliorata.
    I problemi di ripristino o restore su qualche applicazione ci possono stare. Personalmente non amo titanium,appextractor permette di ripristinare o estrarre da nandroid backup precedenti. Ci penseremo per il data ext a parte,ma potremmo anche inserire l'informazione direttamente in fase di flash scrivendo di dare no al data ext al primo flash. Per il problema handcent si può provare ad usare il cerca di root explorer così che trovi TUTTI i ile e voci dell'applicazione,eliminarli e poi istallare di nuovo
    HTC ONE
    S-OFF
    ROM ARHD 51
    KERNEL ELEMENTALX

L'avatar di andy.g
    ubicazione
    Catania

predefinito

0) Full wipe (i 4 wipe)
    1) Flash con DataExt No
    3) Flash con DataExt Si.

5) Diversi riavviii.

Per appextractor, prima da cwm devi farti il backup della v17, poi a rom flashate v18, installi il programma e puoi restorare app utente, app di sistema, solo contatti, solo SMS, e segnalibri ecc, selezionando il backup fatto prima.
    Ovvio che per fare il backup da cwm, vai in recovery, backup e restore, e scegliere backup

Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
    THE FIRST PHONE ON THE WORLD

IL TERMINALE ANDROID MAGGIORMENTE OTTIMIZZATO

predefinito

0) Full wipe (i 4 wipe)
    1) Flash con DataExt No
    3) Flash con DataExt Si.

5) Diversi riavviii.

hai cancellato solo la cache di handcent o anche i dati? Nel caso tu abbia già cancellato anche i dati e tentato con un fix permission dal menu advanced della recovery, devi riuscire a disinstallare l'app, una volta disinstallata corerttamente riscaricandola non avrai problemi.

Appexstractor è consigliato e immagino tu non ce l'abbia, ma è free e sul market. Sono certo che capirai al volo come utilizzarla visto che è molto intuitiva. Permette in sostanza di fare restore dei backup fatti dalla recovery, anche parziali. Per me è un must have.
    Per lo zip a parte è stato già chiesto e risposto, anche su xda. Vediamo con la prossima versione se darà ancora problemi magari lo faremo anche se non ne vedo l'utilità. Possiamo usare un solo zip per fare i flash e i reflash e con un archivio a parte per il data2ext (ed ulteriore per il revert) ne avremmo 3 per fare la stessa cosa che si fa con uno solo di questi.

Htc Hd2 Rom: XB CM7 DEV v26 - XB CM7 RC v14 - Leo King 2.3.6 ICS 4.0.4

Sgs2 : Jelly King CM10 JB 4.1.1

Sgs3 : Jelly King AOKP JB 4.1.1

Member L'avatar di Allanon
    ubicazione
    Roma

predefinito

Quote Originariamente inviata da Bologna Visualizza il messaggio
    hai cancellato solo la cache di handcent o anche i dati? Nel caso tu abbia già cancellato anche i dati e tentato con un fix permission dal menu advanced della recovery, devi riuscire a disinstallare l'app, una volta disinstallata corerttamente riscaricandola non avrai problemi.

Appexstractor è consigliato e immagino tu non ce l'abbia, ma è free e sul market. Sono certo che capirai al volo come utilizzarla visto che è molto intuitiva. Permette in sostanza di fare restore dei backup fatti dalla recovery, anche parziali. Per me è un must have.
    Per lo zip a parte è stato già chiesto e risposto, anche su xda. Vediamo con la prossima versione se darà ancora problemi magari lo faremo anche se non ne vedo l'utilità. Possiamo usare un solo zip per fare i flash e i reflash e con un archivio a parte per il data2ext (ed ulteriore per il revert) ne avremmo 3 per fare la stessa cosa che si fa con uno solo di questi.
    Grazie a tutti voi. I tempi di risposta stanno diventando inquietanti. Sembra di essere vicini di scrivania, qui in ufficio! ;-)
    Ho finito i thanks con piacere.

Per lo zip separato, era più una sensazione personale. Flashando dalla all-in-one ho la sensazione comunque di riscrivere anche i file della rom e non solo il data2ext (infatti poi andando sul market non vedevo quelli già restorati con Titanium come "installati").. Poi diciamo che dopo i messaggi di handcent sono rimasto spaesato. Mi veniva da pensare che forse era meglio fare il task 29.

Per APPEXTRACTOR, siete stati illuminanti. Davvero un must have. Io come backup avrei dovuto fare quello della v.15, ma per il recupero delle app, immagino sia equivalente (tanto sarebbero state le ultime da me aggiornate usando la v.15).

Per HandCent, avevo fatto anche i fix permission da CWM, avevo cancellato tutto quel che potevo, ma niente. A questo punto mi metto a cercare con un root explorer like (root explorer è a pagamento e fino a che il market non adotta paypal, non mi sento di comprare nulla..); pensavo di seguire il consiglio "Ghost Commander", se ben ricordo.
    Ultima modifica di Allanon; 29-11-2011 a 12:19
    Allanon
    XB team e Dorimanx! XBDEV, la miglior ROM Italiana per HD2
    HD2 - Android Rom XB_DEV_V.25.new(aroma fixed) - mem interna: 280MB
    Sandisk 32GB Cl.4 (29GB FAT32 / 2 GB Ext4 / swap 515mb )
    HSPL 2.08 / Radio 2.15.50.14 / MAGLDR 1.13

L'avatar di xmarex
    ubicazione
    firenze

predefinito

Grazie a tutti voi. I tempi di risposta stanno diventando inquietanti. Sembra di essere vicini di scrivania, qui in ufficio! ;-)
    Ho finito i thanks con piacere.

Per lo zip separato, era più una sensazione personale. Flashando dalla all-in-one ho la sensazione comunque di riscrivere anche i file della rom e non solo il data2ext (infatti poi andando sul market non vedevo quelli già restorati con Titanium come "installati").. Poi diciamo che dopo i messaggi di handcent sono rimasto spaesato. Mi veniva da pensare che forse era meglio fare il task 29.

Per APPEXTRACTOR, siete stati illuminanti. Davvero un must have. Io come backup avrei dovuto fare quello della v.15, ma per il recupero delle app, immagino sia equivalente (tanto sarebbero state le ultime da me aggiornate usando la v.15).

Per HandCent, avevo fatto anche i fix permission da CWM, avevo cancellato tutto quel che potevo, ma niente. A questo punto mi metto a cercare con un root explorer like (root explorer è a pagamento e fino a che il market non adotta paypal, non mi sento di comprare nulla..); pensavo di seguire il consiglio "Ghost Commander", se ben ricordo.
    Non so se ghost ha la funzione cerca. San Google ci aiuta sempre
    HTC ONE
    S-OFF
    ROM ARHD 51
    KERNEL ELEMENTALX

L'avatar di andy.g
    ubicazione
    Catania

predefinito

Dopo 3 giorni di utilizzo, la rom si comporta veramente bene, come ovvio che sia. Rispetto alle precedenti versioni, a mio avviso e per il mio modo di utilizzo del telefono, la rom pare leggermente piu' veloce e reattiva della v17, risultati che avevo già ammirato con la v15 SIC + Kernel 2.0.
    Per quel che concerne i consumi di batteria, la v18 + kernel 2.5, consuma leggermente di piu' delle precedenti, sia in standby che in uso narmale, mentre in wifi la differenza si nota maggiormente. A parte di risultati di Quadrant, per la mia ignoranza, credo il dorimanx 2.0, ad oggi sia il miglior kernel provato, anche se dal 2.3 al 2.5, sono stati aggiunti governor interessanti come lo interctivex , fix per lo smartass v2 ecc.
    I governor powersave e conservative, piantano completamente la rom, rendendola scattosa e poco reattiva in ogni sua sezione. Quindi, secondo me, sarebbero da prendere in considerazione solo ondemand, interactive ed interactivex, smartassv2. Li ho provati un po tutti, e credo che ondemand, sia il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, anche se durante la notte, a schermo praticamente spento, smartassv2 con i suoi fix, sarebbe l'ideale.
    THE FIRST PHONE ON THE WORLD

IL TERMINALE ANDROID MAGGIORMENTE OTTIMIZZATO

primaprima 24174111411191123112371238123912401241124212431244124512511291134117412241 ultimaultima