Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
12 ultimaultima
Post 1 - 10 di 12
Like Tree1Likes

Discussione: Lockscreen Slidescreen LS per MIUI. Pochi fronzoli ma utilissimo!

Senior Member L'avatar di sgunf
    ubicazione
    Amongst the mountains
    Credits
    1,411
    Thanks ricevuti: 134

predefinito Lockscreen Slidescreen LS per MIUI. Pochi fronzoli ma utilissimo!

EDIT 11/2: aggiunti slider per avviare gallery e fotocamera. La fotocamera avviata è quella android. Chi vuole avviare la fotocamera MIUI mi mandi un PM. Modificato link (aggiunto necessario per decomprimere, dimenticato nell'ultimo allegato)

EDIT 25/1: aggiunta la barra di stato al lockscreen

EDIT 15/1: dimenticavo di dirvi che i lockscreen MIUI possono essere installati anche su altre ROM! E' sufficiente installare l'app di Xiaomi MiLocker (a questa pagina) per poter usufruire dell'alto grado di personalizzazione che offre MIUI.

Ciao!
    Per chi non lo conoscesse, Slide Screen era un'app per Android creata da Larva Labs. Era veramente utile: in una pagina erano contenute tutte le principali info su telefonate, sms, posta, attività ecc immediatamente raggiungibili tramite slide.

Bene, ora il buon dbilliter di XDA ne ha fatto un "porting" su lockscreen per ROMS MIUI. (Link al suo blog, per i credits).

Io l'ho solo un po' modificato (posizione e dimensione di alcune stringhe, adattamento al formato ora-data italiano)

E' veramente utile: avrete su lockscreen info su chiamate perse, sms, posta gmail, calendario, note MIUI e musica)
    Sarà sufficiente fare uno slide laterale in corrispondenza di ogni info per aprire la relativa app.
    In più ci sono le info meteo (collegate a Genie Widget, che dovrete aver avviato e configurato almeno una volta.
    Di seguito uno screenshot e un link ad una prova video (non aggiornata, ma così vi fate un'idea):

SL.jpg

Video Youtube

Unica difficoltà è la configurazione dell'account gmail, che deve essere fatta manualmente.
    A tal fine ho creato un piccolo script che vi permette di decomprimere e ricomprimere il tema per poterlo modificare a piacimento (potreste approfittarne nel caso non vi piacessere alcune icone, per es.)
    Nel file allegato trovate il tema del lockscreen e un file di batch (Dec-Comp.bat)
    Avviatelo e aspettate che decomprima
    Una volta decompresso entrate nella cartella del tema->lockscreen->advance e aprite il file "manifest.xml" con un editor di testo (notepad o Notepad++)
    Alle righe 55 e 67 troverete la stringa TUONOME@gmail.com. Sostituitela con la vostra gmail.
    Tornate al file di batch e premete un tasto per far ricomprimere il tema
    Voilà! Potete installare Slidescreen LS

Link al lockscreen
    Niente Multiupload perché non sta funzionando (problemi dovuti forse al recente caso Megaupload)

AVVERTENZE:
    - consigliati 240dpi per chi usa Milocker
    - utilizzare una versione MIUI 1.12.9 o successiva
    Immagini allegate
    Ultima modifica di sgunf; 11-02-2012 a 21:35 Motivo: aggiunta barra di stato
    milza likes this.
    Prima di chiedere assicuratevi di avere letto il thread e fate una ricerca sul forum: al 90% la risposta esiste già!!!!!!!!!!

Se avete apprezzato il mio lavoro o vi sono stato utile potete ricambiare con un Thanks!!

Samsung Galaxy S2 i9100 - 1st ROM MIUI V4 miuiandroid 2.4.20 - 2nd ROM stock Samsung ICS - Siyah kernel 3.1 - little UV no UC no OC - sched+gov: cfq+ondemand

Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito

Intanto grazie per questa lockscreen!

anche se...
    ...non riesco ad usarla...

Uso windows xp, decomprimo sulla scrivania, dentro una cartella a parte, i file.
    Son presenti il tema, il file bat e due eseguibili.

clicco su file bat ed il file mtz viene decompresso.
    lascio aperta la la finestra con il terminale e modifico le due righe corrispondenti.
    Concluse le modifiche porto in primo piano la finestra del terminale, clicco un tasto e mi viene notificato che ho comrpesso il file.

fatto sta che no c'è nella cartella...
    da nessuna parte...

dove sbaglio?
    ciaociao

c'è un modo per farlo a mano?

--------

ho un desireHD con miui stabile 2.3.5b
    Ultima modifica di milza; 15-01-2012 a 17:22 Motivo: aggiunte informazioni...

ubicazione
    Amongst the mountains
    Credits
    1,411

predefinito

In effetti dovrebbe essere sparita la cartella e dovresti avere il nuovo file con estensione mtz, pronto per essere installato!
    Se la cartella lockscreen nella quale stavi lavorando rimane aperta, al massimo può succedere che lo script non te la cancelli, ma i files spariscono e il nuovo mtz viene creato comunque.
    Per precauzione ho scaricato il pacchetto ed ho testato lo script: funziona.
    Lo script è sicuramente compatibile con xp, ma proverò a testarlo su macchina virtuale.
    Per sicurezza chiudi la cartella sulla quale stavi lavorando (o ritorna in quella iniziale contentente lo script) e chiudi l'editor di testo se ce l'hai ancora aperto, prima di far partire la ricompressione.

Fammi sapere se hai risolto!

EDIT: testato con XP. Funziona
    Ultima modifica di sgunf; 15-01-2012 a 21:54
    Prima di chiedere assicuratevi di avere letto il thread e fate una ricerca sul forum: al 90% la risposta esiste già!!!!!!!!!!

Se avete apprezzato il mio lavoro o vi sono stato utile potete ricambiare con un Thanks!!

Samsung Galaxy S2 i9100 - 1st ROM MIUI V4 miuiandroid 2.4.20 - 2nd ROM stock Samsung ICS - Siyah kernel 3.1 - little UV no UC no OC - sched+gov: cfq+ondemand

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

A me non viene ben accentrato,ad esempio le chiamate le vedo solo a metà,premetto che uso milocker,forse è dovuto a quello

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Intanto grazie per l'aiuto ;)

Provo a spiegarti:
    scarico il file e lo decomprimo.
    Trovo 4 file, il bat, 7zip, izarcc, ed il file mtz.
    Eseguo il file bat, lasciando aperto il terminale...
    Il file mtz viene decompresso in una cartella.
    NON provo neanche ad aprire la cartella del tema decompresso e torno al terminale
    premo un tasto qualsiasi, mi si dice che tutto è ok.
    Ma c'è ancora la cartella e nessun file mtz...

Forse perché ho xp virtualizzato?

Quando apro la cartella del tema decompresso ci trovo dentro due file "sospetti" e cioè l'eseguibile di 7zip e izarcc...

Se provo a comprimere il tema in zip rinominandolo in mtz non si installa sul telefono...

Bho, forse domani provo con un windows non virtualizzato...

schermata20120115a2338.jpg

(solo per catturare la schermata ho aperto la cartella... non durante il processo...)

vi faccio sapere se ci riesco...

ubicazione
    Amongst the mountains
    Credits
    1,411

predefinito

Quote Originariamente inviata da ale94roma Visualizza il messaggio
    A me non viene ben accentrato,ad esempio le chiamate le vedo solo a metà,premetto che uso milocker,forse è dovuto a quello
    Può darsi. Io l'ho provato solo sulla mia MIUI originale.
    Milocker lo conosco di fama e sembra che i lockscreen li digerisca bene, ma può darsi che qualche problemino sorga, con questa app.
    Strano perché le coordinate delle stringhe di testo sono coordinate assolute relative allo schermo.
    Che dpi hai? Meno di 240? Perché MIUI in generale tollera male altre risoluzioni, e può darsi che con certi lockscreen origine MIUI sorgano problemi

Quote Originariamente inviata da milza Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per l'aiuto ;)

Provo a spiegarti:
    scarico il file e lo decomprimo.
    Trovo 4 file, il bat, 7zip, izarcc, ed il file mtz.
    Eseguo il file bat, lasciando aperto il terminale...
    Il file mtz viene decompresso in una cartella.
    NON provo neanche ad aprire la cartella del tema decompresso e torno al terminale
    premo un tasto qualsiasi, mi si dice che tutto è ok.
    Ma c'è ancora la cartella e nessun file mtz...

Forse perché ho xp virtualizzato?

Quando apro la cartella del tema decompresso ci trovo dentro due file "sospetti" e cioè l'eseguibile di 7zip e izarcc...

Se provo a comprimere il tema in zip rinominandolo in mtz non si installa sul telefono...

Bho, forse domani provo con un windows non virtualizzato...

(solo per catturare la schermata ho aperto la cartella... non durante il processo...)

vi faccio sapere se ci riesco...

Strano che ti dia questi problemi... Ho provato lo script copiando la cartella decompressa (scaricata da MU) in XP virtualizzato (VMWare) e non mi ha dato problemi né seguendo la tua procedura né pasticciando con il file xml prima di ricomprimere.
    I due files "sospetti" li copia lo script (sono due eseguibili da riga di comando per decomprimere e ricomprimere le cartelle in formato MIUI theme)
    Essi vengono cancellati automaticamente prima della ricompressione.
    Il tema non può essere installato perché alcune cartelle al suo interno devono essere compresse in un certo modo e rinominate senza estensione. Poi il tema deve essere anch'esso compresso in un certo modo (nessuna compressione)

Se qualcun altro ha lo stesso problema mi faccia sapere che provo ad andare più a fondo.

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Sicuramente era un problema della mia macchina virtuale (xp su VirtualBox - osx)...
    Ho provato con un windows funzionante e non virtualizzato ed è stata buona la prima...
    ;)

Lo script adesso funziona, ho decompresso, modificato e ricompresso la lockscreen in un secondo...

...solo che ho provato ad installarlo e mi era venuto un colpo:
    praticamente nella lockscreen non appariva nulla, rendendo quasi impossibile sbloccare il terminale...
    Poi ho fatto uno slide "come se" ci fosse la lockscreen e si è ripreso ma purtroppo, e non so per quale motivo, non funziona sulla mia stable...

Può essere che sbaglio ancora qualcosa io?
    Mille grazie per la pazienza...

ubicazione
    Amongst the mountains
    Credits
    1,411

predefinito

@milza: il lockscreen funziona per versioni development che partano almeno dalla 1.12.9 (aggiunto nel post iniziale). Ora non ricordo se l'ultima stable è antecedente. In caso affermativo possono esserci dei problemi (soft-reboot, visualizzazione non corretta ecc). Sorry!

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Alla fine ci son riuscito anche io^^

Ho aggiornato la mia miui all'ultima versione disponibile con traduzione italiana e questa bella lockscreen funzionò
    Il vero "peccato" è la mancanza di personalizzazione, o credo che sia possibile solo modificando manualmente le impostazioni...

Ad esempio non riesco a capire se posso modificare il numero di chiamate perse, invece che visualizzare solo l'ultima... o togliere la parte "in esecuzione" che poi mi da sempre e soltanto il player musicale...

Sinceramente, e non me ne voglia nessuno, son ritornato ad android dopo 6 mesi di iphone4 e son molto contento e soddisfatto (altrimenti non lo avrei mica fatto)...
    ... solo che di iphone jb mi manca tanto lockinfo...
    ...e a quanto pare anche questa alternativa è più limitata nell'utilizzo e nella personalizzazione...

...spero che un giorno possa esserci qualcosa di così utile (per me lo era tanto) anche per android...

grazie comunque e alla prossima!

ubicazione
    Amongst the mountains
    Credits
    1,411

predefinito

Ragazzi aggiungo nel primo post il lockscreen modificato in modo che si vedano gli elementi della barra di stato.
    Almeno così sarà possibile avere sott'occhio anche i vari tipi di segnale.
    Screenshot:

SL_ITA.jpg