Qui puoi trovare alcune guide dettagliate, se hai ulteriori dubbi chiedi pure
Premetto ke sono alle prime armi come smanettamenti ma nella mia ignoranza già adoro il mio hd2 T8585...detto questo volevo chiedere alla comunità dei più-sapienti-di-me di aiutarmi, anche linkando una guida dettagliata, su come posso mettere il wm7 sul mio hd2 che monta un wm 6.5 pro versione manila 2.5/rom 3.14/radio2.15/spl 3.03...ho cercato nel sito e nel forum ma sinceramente mi sono persa, e alcuni link sono deceduti, non so davvero da dove cominciare. Chi vuole aiutarmi? Grazie in anticipo![]()
grazie per la risposta...questa è una delle pagine ke avevo letto e ke ho seguito fino a quando tu dici
"I seguenti SPL : SPL 1.42.0000, SPL 1.62.0000, SPL 1.66.0000, SPL 2.07.0000, SPL 2.08.0000, SPL 2.10.0000, SPL 3.03.000 possono essere gestiti da HSPL3"...dunque il mio spl è 3.03 e può essere gestito dall'HSPL3 ma dove lo trovo? xkè con l'unico link ke si trova poco più sotto scarico l'HSPL4...ke faccio?
o.k. ho trovato l'HSPL3...ma poco sotto hai scritto "Si consiglia vivamente di installare HSPL 2.08 (scelto nell’esecutivo) affinchè Wp7 e Android possano girare sul dispositivo senza problemi." ma allora quale devo installare?? L'HSPL3 o questo 2.8 ke dici? non ho capito...
Ultima modifica di sorellina; 15-04-2012 a 22:21
sorellina (16-04-2012)
ciaosto per iniziare le attività ma prima voglio essere sicura di aver capito bene e di avere tutti gli strumenti: dopo aver messo l'HSPL 2.08 passo direttamente a flashare MAGLDR (ho scaricato il file DFT_LEO_MAGLDR113_DAF.rar va bene?) dato ke ho già la radio 2.15.50.14 e dato ke, come ho letto in un'altra guida, non è strettamente necessario fare una formattazione della memoria tramite task29?? ...anzi un dubbio sarebbe proprio ke in quest'altra guida scrivono altro...
<< MiniGuida: come installare l'hspl partendo dalla rom 3.14 ufficiale
Premessa: fino al SPL 2.10 per installare l'hspl era molto semplice, bastava lanciarlo da pc avendo il l'hd2 connesso al pc e il gioco era fatto, purtroppo con il nuovo SPL3.03 installato con la 3.14 l'installazione si fa un po più complicata ma se seguite la guida non avrete problemi...Installazione da PC consigliata da...:
1. Collegate il telefono al PC (in modalità booloader o con wm avviato non fa differenza)
2. Eseguite il flash della vecchia rom originale 1.66...Per chi lo ritenesse utile si potrebbe anche fare una formattazione della memoria tramite task29 e procedere successivamente con il flash di MAGLDR. Adesso potete mettere l'hspl 2.08! >>
ma davvero devo fare questo?
per wm7 ho scaricato il file _NEW_Wa7erBear_HD2_Mango_8107_by_Fab985_HDBLOG.rar ...va bene?
attendo risposte, grazie![]()
Ciao, si personalmente ti consiglio il flash della Rom originale e successivamente il task 29, flashare hspl 2.08 e magldr.
Per la Rom senza nulla togliere all'ottimo lavoro svolto da fab985 ti consiglio di mettere quella di pdaimatejam 03.April 25 Lang HD2 Pdaimatejam Rom Wp7.5 Tango 7.10.8773.98 v7.9 >FULLY UNLOCKED> - xda-developers
E' disponibile l'ultima versione Tango ma puoi utilizzare anche la versione Mango, dai una lettura al post e se fa al caso tuo ti indico la versione adatta e come sostituire la versione radio software da 5.71 a 5.51 prima di effettuare il flash, necessaria per contenere i consumi di batteria.
Il tuo è un HD2 europeo o americano?
Lo riconosci perche' se americano ha il logo operatore nella maggior parte dei casi, ed ha 1gb di Rom invece di 512mb delle versioni europee, se hai ancora wm6.5 puoi facilmente verificarlo.
Il mio ad esempio e' americano T-mobile e per ottenere un consumo ottimizzato ho dovuto sostituire la radio software della Rom con la 5.51T mentre per le versioni europee si deve usare la 5.51.
sorellina (16-04-2012)
no allora dev'essere europeo...non c'è nessun logo operatore...cmq sto scaricando il file ke mi hai suggerito ke ha già la radio 5.51 se non erro perciò...il mio problema sono proprio i passaggi e (lo so ke è scemo da parte mia!!) i pulsanti da spingere per dare invio mentre l'hd è in bootloder..cioè sono queste piccolezze! ho guardato un po' di video ma sarebbe meglio ke uno mi dicesse: fai questo e poi quest'altro. Cmq grazie per le risposte e la pazienza ;)