Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
12345 ultimaultima
Post 1 - 10 di 49
    Junior Member
    Credits
    66
    Thanks ricevuti: 1
    Miglior Risposte: 1

Unhappy Risolto: aiuto dettagliato per wm7 su hd2...

Premetto ke sono alle prime armi come smanettamenti ma nella mia ignoranza già adoro il mio hd2 T8585...detto questo volevo chiedere alla comunità dei più-sapienti-di-me di aiutarmi, anche linkando una guida dettagliata, su come posso mettere il wm7 sul mio hd2 che monta un wm 6.5 pro versione manila 2.5/rom 3.14/radio2.15/spl 3.03...ho cercato nel sito e nel forum ma sinceramente mi sono persa, e alcuni link sono deceduti, non so davvero da dove cominciare. Chi vuole aiutarmi? Grazie in anticipo

2. "
    Quote Originariamente inviata da picard74 Visualizza il messaggio
    1) Ti ho consigliato di flashare una rom originale per evitare qualsiasi tipo di problema visto che non conosco il tipo di rom che monti attualmente, ovviamente dovresti flashare nuovamente la radio 2.15.
    2) Nulla vieta di mantenere l'attuale rom ma ti consiglio di mettere una rom custom WM come questa che ho usato sempre : http://www.rhiffsta.ch/HD2O_Roms/HD2....3_0410_IT.rar
    scaricando anche http://www.rhiffsta.ch/HD2O_Roms/HSPL2_RUN.exe e http://www.rhiffsta.ch/BARIN/LeoAdvancedRUU.exe da mettere nella stessa cartella della rom estratta. L'eseguibile da lanciare è LeoAdvancedRUU.exe .
    Prima di fare ciò devi passare alla versione HSPL2.08 e lo puoi fare da HD2 tool.
    Quindi nell'ordine :
    1) Flash HSPL2.08 tramite HD2 tool
    2) Flash Radio 2.15 in modalità bootloader
    3) Flash della Rom custom in modalità bootloader
    4) Task 29 in modalità bootloader
    5) Flash Magldr in modalità bootloader
    6) Accedere a Magldr tenendo premuta la cornetta rossa e selezionare :
    Services --> UseLast24nand ed ancora Services --> ClearSD MDR
    7) Selezionare USB Flasher dal menù Magldr ed eseguire come amministratore il file DWI.exe contenuto nella Rom WP7.
    8) Una volta avviato WP7 bai avanti in lingua inglese e procedi con un hard reset : Setting --> About --> reset my phone
    9) Una volta riavviato procedi con la scelta della lingua e configuralo secondo esigenze.

Per qualsiasi dubbio siamo qui
    Ti ringrazio infinitamente adesso ho un quadro più chiaro e mi sento più sicura.
    Solo un paio di dubbi da poco:
    1 punto-solo qui devo usare il tool? o lo devo usare in tutti in passaggi successivi?come SO ho Wxp e quindi uso l'active sync con l'hd2...
    2-non ho il file della radio...
    5-quando dici flash magldr lo faccio con il tool?
    6-quando dici clearSD MDR significa ke devo formattare la memoria esterna? (scusa l'ignorantità )e se sì xkè?
    Infine: durante l'operazione tolgo la sd e la scheda sim?

attendo le ultime delucidazioni e vvvvvado "

L'avatar di Fab985
    Credits
    1,307
    Thanks ricevuti: 167
    Miglior Risposte: 19

predefinito

Qui puoi trovare alcune guide dettagliate, se hai ulteriori dubbi chiedi pure

Junior Member
    Credits
    66

predefinito

Quote Originariamente inviata da Fab985 Visualizza il messaggio
    Qui puoi trovare alcune guide dettagliate, se hai ulteriori dubbi chiedi pure
    grazie per la risposta...questa è una delle pagine ke avevo letto e ke ho seguito fino a quando tu dici
    "I seguenti SPL : SPL 1.42.0000, SPL 1.62.0000, SPL 1.66.0000, SPL 2.07.0000, SPL 2.08.0000, SPL 2.10.0000, SPL 3.03.000 possono essere gestiti da HSPL3"...dunque il mio spl è 3.03 e può essere gestito dall'HSPL3 ma dove lo trovo? xkè con l'unico link ke si trova poco più sotto scarico l'HSPL4...ke faccio?

o.k. ho trovato l'HSPL3...ma poco sotto hai scritto "Si consiglia vivamente di installare HSPL 2.08 (scelto nell’esecutivo) affinchè Wp7 e Android possano girare sul dispositivo senza problemi." ma allora quale devo installare?? L'HSPL3 o questo 2.8 ke dici? non ho capito...
    Ultima modifica di sorellina; 15-04-2012 a 22:21

L'avatar di Fab985
    Credits
    1,307
    Thanks ricevuti: 167
    Miglior Risposte: 19

predefinito

HSPL3 e HSPL4 sono le versioni dell'exe.
    Visto che hai spl 3.03 devi utilizzare HSPL4.exe

Dopo aver lanciato HSPL4.exe (doppio click sul file) seleziona HSPL 2.08 e procedi al flash, mi raccomando questo è un passaggio delicato, quindi fai molta attenzione

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Fab985 con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

sorellina (16-04-2012)

Junior Member
    Credits
    66

predefinito

Dopo aver lanciato HSPL4.exe (doppio click sul file) seleziona HSPL 2.08 e procedi al flash, mi raccomando questo è un passaggio delicato, quindi fai molta attenzione
    credo ke questo lo farò domatt...un'altra cosa ke non ti ho detto è ke sto lavorando con un windoes xp e non possiedo altro...quando ho fatto ti dico, a presto e grazie ancora.

Junior Member
    Credits
    66

predefinito

ciao sto per iniziare le attività ma prima voglio essere sicura di aver capito bene e di avere tutti gli strumenti: dopo aver messo l'HSPL 2.08 passo direttamente a flashare MAGLDR (ho scaricato il file DFT_LEO_MAGLDR113_DAF.rar va bene?) dato ke ho già la radio 2.15.50.14 e dato ke, come ho letto in un'altra guida, non è strettamente necessario fare una formattazione della memoria tramite task29?? ...anzi un dubbio sarebbe proprio ke in quest'altra guida scrivono altro...
    << MiniGuida: come installare l'hspl partendo dalla rom 3.14 ufficiale
    Premessa: fino al SPL 2.10 per installare l'hspl era molto semplice, bastava lanciarlo da pc avendo il l'hd2 connesso al pc e il gioco era fatto, purtroppo con il nuovo SPL3.03 installato con la 3.14 l'installazione si fa un po più complicata ma se seguite la guida non avrete problemi...Installazione da PC consigliata da...:
    1. Collegate il telefono al PC (in modalità booloader o con wm avviato non fa differenza)
    2. Eseguite il flash della vecchia rom originale 1.66...Per chi lo ritenesse utile si potrebbe anche fare una formattazione della memoria tramite task29 e procedere successivamente con il flash di MAGLDR. Adesso potete mettere l'hspl 2.08! >>

ma davvero devo fare questo?

per wm7 ho scaricato il file _NEW_Wa7erBear_HD2_Mango_8107_by_Fab985_HDBLOG.rar ...va bene?

attendo risposte, grazie

Junior Member
    Credits
    300
    Thanks ricevuti: 29
    Miglior Risposte: 2

predefinito

Quote Originariamente inviata da sorellina Visualizza il messaggio
    ciao sto per iniziare le attività ma prima voglio essere sicura di aver capito bene e di avere tutti gli strumenti: dopo aver messo l'HSPL 2.08 passo direttamente a flashare MAGLDR (ho scaricato il file DFT_LEO_MAGLDR113_DAF.rar va bene?) dato ke ho già la radio 2.15.50.14 e dato ke, come ho letto in un'altra guida, non è strettamente necessario fare una formattazione della memoria tramite task29?? ...anzi un dubbio sarebbe proprio ke in quest'altra guida scrivono altro...
    << MiniGuida: come installare l'hspl partendo dalla rom 3.14 ufficiale
    Premessa: fino al SPL 2.10 per installare l'hspl era molto semplice, bastava lanciarlo da pc avendo il l'hd2 connesso al pc e il gioco era fatto, purtroppo con il nuovo SPL3.03 installato con la 3.14 l'installazione si fa un po più complicata ma se seguite la guida non avrete problemi...Installazione da PC consigliata da...:
    1. Collegate il telefono al PC (in modalità booloader o con wm avviato non fa differenza)
    2. Eseguite il flash della vecchia rom originale 1.66...Per chi lo ritenesse utile si potrebbe anche fare una formattazione della memoria tramite task29 e procedere successivamente con il flash di MAGLDR. Adesso potete mettere l'hspl 2.08! >>

ma davvero devo fare questo?

per wm7 ho scaricato il file _NEW_Wa7erBear_HD2_Mango_8107_by_Fab985_HDBLOG.rar ...va bene?

attendo risposte, grazie
    Ciao, si personalmente ti consiglio il flash della Rom originale e successivamente il task 29, flashare hspl 2.08 e magldr.
    Per la Rom senza nulla togliere all'ottimo lavoro svolto da fab985 ti consiglio di mettere quella di pdaimatejam 03.April 25 Lang HD2 Pdaimatejam Rom Wp7.5 Tango 7.10.8773.98 v7.9 >FULLY UNLOCKED> - xda-developers
    E' disponibile l'ultima versione Tango ma puoi utilizzare anche la versione Mango, dai una lettura al post e se fa al caso tuo ti indico la versione adatta e come sostituire la versione radio software da 5.71 a 5.51 prima di effettuare il flash, necessaria per contenere i consumi di batteria.
    Il tuo è un HD2 europeo o americano?

Junior Member
    Credits
    66

predefinito

Ciao, si personalmente ti consiglio il flash della Rom originale e successivamente il task 29, flashare hspl 2.08 e magldr.
    Per la Rom senza nulla togliere all'ottimo lavoro svolto da fab985 ti consiglio di mettere quella di pdaimatejam 03.April 25 Lang HD2 Pdaimatejam Rom Wp7.5 Tango 7.10.8773.98 v7.9 >FULLY UNLOCKED> - xda-developers
    E' disponibile l'ultima versione Tango ma puoi utilizzare anche la versione Mango, dai una lettura al post e se fa al caso tuo ti indico la versione adatta e come sostituire la versione radio software da 5.71 a 5.51 prima di effettuare il flash, necessaria per contenere i consumi di batteria.
    Il tuo è un HD2 europeo o americano?
    da dove lo vedo se è americano o europeo?l'ho acquistato in un negozio italiano e non è brandizzato...

Junior Member
    Credits
    300
    Thanks ricevuti: 29
    Miglior Risposte: 2

predefinito

Quote Originariamente inviata da sorellina Visualizza il messaggio
    da dove lo vedo se è americano o europeo?l'ho acquistato in un negozio italiano e non è brandizzato...
    Lo riconosci perche' se americano ha il logo operatore nella maggior parte dei casi, ed ha 1gb di Rom invece di 512mb delle versioni europee, se hai ancora wm6.5 puoi facilmente verificarlo.
    Il mio ad esempio e' americano T-mobile e per ottenere un consumo ottimizzato ho dovuto sostituire la radio software della Rom con la 5.51T mentre per le versioni europee si deve usare la 5.51.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato picard74 con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

sorellina (16-04-2012)

Junior Member
    Credits
    66

predefinito

Lo riconosci perche' se americano ha il logo operatore nella maggior parte dei casi, ed ha 1gb di Rom invece di 512mb delle versioni europee, se hai ancora wm6.5 puoi facilmente verificarlo.
    Il mio ad esempio e' americano T-mobile e per ottenere un consumo ottimizzato ho dovuto sostituire la radio software della Rom con la 5.51T mentre per le versioni europee si deve usare la 5.51.
    no allora dev'essere europeo...non c'è nessun logo operatore...cmq sto scaricando il file ke mi hai suggerito ke ha già la radio 5.51 se non erro perciò...il mio problema sono proprio i passaggi e (lo so ke è scemo da parte mia!!) i pulsanti da spingere per dare invio mentre l'hd è in bootloder..cioè sono queste piccolezze! ho guardato un po' di video ma sarebbe meglio ke uno mi dicesse: fai questo e poi quest'altro. Cmq grazie per le risposte e la pazienza ;)