Riportiamo i primi commenti dal blog:
michele scrive:
28 ottobre 2009 alle 10:05 (Modifica)
Ma si tratta solo dell’interfaccia android oppure di tutto il sistema operativo?In ita c’è?
omar scrive:
28 ottobre 2009 alle 13:14 (Modifica)
simpatico sto androide… michele, è proprio il sistema operativo, ma non si installa: riavviando il ppc torna WM come prima. anche a me si riavviava dopo il boot di linux, perchè avevo copiato tutta la cartella nella memoria interna, invece che copiarne il contenuto!
prendi tutti i file che ci sono all’interno della cartella “android-donut_diam-raph-27-10-09″ e li copi nella memoria interna poi esegui “haret.exe”. ci mette un paio di minuti, poi ti fa scegliere la lingua e c’è anche l’italiano.
dennydb scrive:
28 ottobre 2009 alle 15:33 (Modifica)
Provate a sostituire il contenuto del file startup con questo.
set RAMSIZE 0×08000000
set MTYPE 1805
set KERNEL zImage
set initrd initrd.gz
#
# The following kernel parameters are useful
# ppp.username – The username used to connect to the network when dialing #777
# ppp.password – The password used to connect to the network when dialing #777
# msm_sdcc.msmsdcc_fmax – The maximum frequency (in Hz) used by the SD controller
# pm.sleep_mode – The mode used when the phone is off
# 0=Power Collapse Suspend, 1=Power Collapse, 2=Apps Sleep,
# 3=Slow Clock and Wait for Interrupt 4=Wait for Interrupt
# Default is 3, use 0 for best power savings
# board-htcvogue.panel_type – Panel type used to power the panel off and on
# 0=Don’t power off the panel (Default)
# 1=Hitachi 2=Topoly 3=Samsung
# mddi.width – width of the scaled display
# mddi.height – height of the scaled display (these should be multiples of 16 for the camera to work I think)
set cmdline “msmts_calib=115.105.863.911 msmvkeyb_toggle=off mddi.width=320 mddi.height=480 lcd.density=240 ppp.apn=movistar.es ppp.username=MOVISTAR ppp.password=MOVISTAR no_console_suspend”
#set cmdline “no_console_suspend”
# fbcon=rotate:1
# console=ttyMSM0″
boot
Salvatore Scordamaglia Risposta:
ottobre 28th, 2009 alle 18:58
Ciao dennydb, ho provato come dici tu, ma mi da il seguente errore:
line 1: Expected a number, got 0×08000000
Ci qualche altro procedimento da fare?? grazie tante
luca scrive:
28 ottobre 2009 alle 18:40 (Modifica)
Io sono riuscito ad farlo girare …solo che non riesco ad attivare la parte telefonoca qualcuno saprebbe dirmi come fare?
luca scrive:
28 ottobre 2009 alle 23:33 (Modifica)
Un rapido how-to per il Diamond:
1 – Disattivare codice PIN sotto Windows
2 – Scarica dala pagina 500(circa di xda) il file di android e estrarre il contenuto nella memoria interna
3 – Vai a “startup-config” e “copia diamond.TXT” nella memoria interna
4 – Elimina dalla memoria interna “STARTUP.TXT” e rinominare “diamond.TXT” in “STARTUP.TXT”
5 tappate il file Haret.exe presente nella memoria interna; il telefono si riavvierà con ripartendo cn android.
Per fermarlo fare un soft reset, potrai accedere a Windows Mobile.
Christian scrive:
29 ottobre 2009 alle 10:27 (Modifica)
Ho fatto come ha scritto Luca e mi funziona, solo quando provo a copiare i contatti mi trova solo i numeri tipo centro servizi ecc, no i miei contatti.Sapete come mai?
Ah cmq sarà un emulazione o quel che volete ma il touch risponde meglio con android che con Wm mi pare…
Pulcinocosmico scrive:
29 ottobre 2009 alle 10:45 (Modifica)
grazie Luca anche a me ora funziona, denoto però difficoltà con l’audio del telefono.
Salvatore Scordamaglia scrive:
29 ottobre 2009 alle 12:39 (Modifica)
Funziona anhe a me!i due “Problemoni” sono la fotocamera che non fuziona e l’assenza di audio durante le chiamate…
Come mai questo sistema è volatile? cioè, non va a sostituire l’altro preesistente, è solo per avere ua dimostrazione??
Simone scrive:
29 ottobre 2009 alle 14:34 (Modifica)
cmq anche a me la fotocamera non funziona, c’è una schermata verde.
ora però è rimasto sulla schermata con la scritta android eho dovuto fare un soft reset.
cmq i problemi riscontrati sono la fotocamera e l’audio?
Simone scrive:
29 ottobre 2009 alle 16:02 (Modifica)
ah un altra cosa, mi è apparso che per sbloccare lo schermo devo premere menu, ma dov’è menu?
Adriano Risposta:
ottobre 29th, 2009 alle 16:36
Premi il tasto a sinistra HOME (quello con il simbolo della casetta)
skizzo scrive:
29 ottobre 2009 alle 23:05 (Modifica)
Ciao a tutti!
scusate la domanda ma a voi qunato ci mette più o meno ad eseguire questa pseudo installazione..perchè a me dopo un pò si ferma e se leggo l’ultima riga dice qualcosa che devo unzippare rootfs.img… a nessuno è successo? qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo..
skizzo scrive:
29 ottobre 2009 alle 23:38 (Modifica)
…di nuovo io scusate…risolto era una sciocchezza…andava messo nel root della dir e non in una sottocartella..
ma invece ho un’altra domanda da porre…è possibile effettuare un ripristino dei contatti e dei messaggi??
Giovanni scrive:
30 ottobre 2009 alle 09:43 (Modifica)
Salve a tutti, ottima guida, oltre che a wifi e e fotocamera ho riscontrato il problema della batteria, il telefono è collegato all’alimentazione ma con android non si carica
fulvix scrive:
30 ottobre 2009 alle 17:08 (Modifica)
ho seguito ciò ke ha consigliato Luca e all’avvio dell’installazione scorre tutta una serie di codici come se fossimo in DOS ma ad un certo punto si ferma su una stringa “/#” e nn succede + nulla…come vado avanti?
Pulcinocosmico scrive:
30 ottobre 2009 alle 21:25 (Modifica)
nel frattempo quelli di xda hanno prodotto una nuova release:
http://forum.xda-developers.com/show...02002&page=514

LinkBack URL
About LinkBacks
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Rispondi quotando