RSS
Post 1 - 5 di 5
    Junior Member

predefinito ripristinare kernel originale per passaggio a nuova ROM.

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per chiarire in modo preciso come "affrontare" il mio problema.
    Attualmente sto utilizzando la rom originale jp5 con un kernel modificato (speedmod).
    Ho root e lagfix abilitati per il momento.
    Vorrei passare alla nuova ROM originale samsung italia, la 2.2.1 che sembra essere disponibile da oggi.
    Che passaggi devo fare per aggiornarla tramite kies ?
    1)devo disabilitare il lagfix ?
    2)come posso rimuovere il root ? è necessario?(ho fatto il root tramite la recovery moddata dallo speedmod kernel)
    3)come rimetto il kernel originale per poi poter aggiornare tramite kies?
    4)ammesso che a questo punto io volessi aggiornare tramite ODIN e non kies, basta mettere direttamente la rom nuova senza rimuovere lagfix e kernel prima ? mi spieghereste ESATTAMENTE i passaggi da fare ? (dove scaricare la rom, quali opzioni spuntare su odin?)

Grazie, vi prego di essere dettagliati il più possibile !

Junior Member

predefinito

Interessa anche a me.

Junior Member

predefinito

E' uscito l'aggiornamento ufficiale Samasung Italia 2.2.1 tramite Kies? Da dove viene la notizia?
    Comunque per aggiornare tramite Kies bisogna rimettere la versione ufficiale Froyo Italia JP5 tramite Odin. Ovviamente prima di fare questa operazione è necessario togliere tutti i lagfix. Non è necessario rimuovere il root. Viene ripristinato anche il kernel originale Samsung. Dopo questa operazione si può aggiornare il firmware tramite Kies

Junior Member

predefinito

grazie gfranco per la risposta! La notizia del nuovo aggiornamento l'avevo letta proprio su hdblog, pare che non sia stata verificata, cmq samsung italia ha promesso l'aggiornamento entro il 10 marzo, quindi è comunque questione di giorni.
    Volevo chiederti se, nel dettaglio, potessi spiegarmi come aggiornare tramite odin la JP5. E' un solo file da mettere come pda ? oppure c'è anche il file per il csc e il modem? Inoltre devo scaricare anche il pit 512 ? e cliccare su repartition?
    Insomma , per favore, mi spiegheresti nel dettaglio cosa troverò nel file della JP5 e come configurare odin?
    Grazie mille !

Junior Member

predefinito

Vai qui e trovi tutte le informazioni e i file necessari