Ci sono riuscito,sono duro come le pine verdi..
Non havevo messo rom manager....
Comunque il Market funziona alla perfezione.
Grazie aprilia...
Guida al flash delle nuove RADIO
Per flashare la nuova radio ci occore:
Eng S-OFF
Sdk-Android per linux e windows scaricabile da QUI
Radio.img(in fondo al post c'è l'elenco completo!)
Linux o Windows
Shell o Command
Ricordo ancora una volta che senza aver passato il tool e avere il Eng S-OFF non potrete mai flashare...la procedura partirà ma vi darà errore. Per fare l'eng S-off vi rimando QUI
- ATTENZIONE: Per verificare che il DHD sia correttamente collegato al pc via fastboot digitate nel command quanto segue:
- Apriamo il Command
- Per farlo aprite start>esegui>digitate CMD e premete invio.
- fastboot devices
- Vi uscirà una stringa di numeri se correttamente collegato altrimenti riga vuota se non collegato!
- Per linux il comando è identico tranne la forma dei permessi e sarà così: ./fastboot devices
- GUIDA PER LINUX:
- Apriamo la shell
- Spostiamoci nella dir della cartella scaricata. Es. Cd Desktop/sdk-linux
- Portiamoci poi dentro la cartella Tools
- Copiamo ora dentro la cartella tools la radio che avrà il nome di radio.img
- Digitiamo ora i seguenti comandi(comandi linux):
codice:./fastboot flash radio radio.img
- GUIDA PER WINDOWS:
- Apriamo il Command
- Per farlo aprite start>esegui>digitate CMD e premete invio.
- Spostiamoci nella dir della cartella scaricata. Es. Cd Desktop/sdk-linux
- Portiamoci poi dentro la cartella Tools
- Copiamo ora dentro la cartella tools la radio che avrà il nome di radio.img
- Digitiamo ora i seguenti comandi:
codice:fastboot flash radio radio.img
Attendiamo la fine del flash e vi dirà OKAY.
Riavviate ora il terminale e andate in informazioni. Verificate che vi dia la nuova versione
Rs125
RADIO UFFICIALI
12.41.60.19_26.06.04.14_M 7 Marzo 2011 estratta da HTC Ace Gingerbread S Generic 2.16.0.0
12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M 17 Marzo 2011 estratta da HTC Ace Gingerbread S Generic 2.25.0.0
12.48.60.23U_26.08.04.07_M3 4 Aprile 2011 estratta da HTC Ace Gingerbread S Generic 2.31.1400.1
12.54.60.25_26.09.04.11_M2 28 Aprile 2011 estratta da HTC Ace Gingerbread S Generic 2.36.405.5
Un'altra semplice guida per flashare via TOOL for dummies è QUI
Ultima modifica di rs125; 19-06-2011 a 13:18
Ci sono riuscito,sono duro come le pine verdi..
Non havevo messo rom manager....
Comunque il Market funziona alla perfezione.
Grazie aprilia...
ho delle difficolta esempio devo collegare il cellulare al pc? scusa la domanda stupida ma non è chiaro come le altre spiegazioni
Finalmente sono riuscito a flashare la radio, provando diversi metodi...voglio fare una guida che potrà essere utile a chi si avventura nella modifica :
Premetto che la procedura si basa su quella postata da moorning, ma più dettagliata !!!
PRESUPPOSTI :
Sapere cosa si sta facendo
Root+S-OFF+ClockworkMod Recovery EFFETTUTI
Una radio da flashare
HTC sync installato
Scaricatevi il pack dei tool utilizzati, scompattatelo sul vostro desktop (lo trovate sotto)
Collegate il device via usb in modalità "solo carica" (USB Debug attivo)
Andate nella cartella "Easy Radio tool v2_2" e avviate Desire HD easy radio tool_V2_2
Scegliete il primo della lista e cliccate Do it! appena compare "Done" cliccate Finish
(primo step fatto)
Sempre con il device collegato, andate nella cartella "EasyS-OFF" e avviate Desire HD easy s-off
Flaggate I have Radio S-OFF e cliccate su S-OFF it!appena compare "Done" cliccate Finish
(secondo step fatto)
Ora prendete il file radio.img della vostra radio, precedentemente scaricato, e spostatelo nella cartella "Radio flash"
Sempre con il device collegato, andate nella cartella "Radio flash" e avviate Start Here (si apre un pront comandi)
Digitate nel pront --> adb reboot bootloader
Spegnerà il device mandandovi in bootloader, appena fatto, digitate nel pront --> fastboot flash radio radio.img
Pack.rar
io l'ho copiata da sanremo666 di un altro forum.
Io ho la 12.28e.60.140fP_26.04.02.17_M2 , e non mi ci trovo benissimo. Avete da consigliarmene una per "rs Gingerx 2.5"? Voi cosa avete?
Dovrebbe essere quella che ho gia installata, nel dubbio cmq l'ho riscaricata e conto di metterla su oggi.
Unico problema, esiste qualche cosa di easy easy per fare il tutto sotto lunux buntu 10.10? Diversamente rebooto in serata sotto win7 e li con qualche kb di programma faccio todos. Pero' il riavvio in win7 mi pesacchia un pochino.... ;)