Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
123 ultimaultima
Post 1 - 10 di 25
    Junior Member
    Credits
    30
    Thanks ricevuti: 1

predefinito Ragazzi vi chiedo aiuto... :)

Salve a tutti ragazzi
    Essendo nuovo di HDBlog e del mondo android vorrei approfittare del vostro aiuto per evitare di fondere il bellissimo HDH che possiedo ormai da qualche mese.
    Arrivo subito al punto, premettendo che è da un pò che leggo qui sul forum e che mi interesso al sistema android, il problema è che non ho ancora una conoscensa tale da sbrigarmela da solo in pratica.
    Quello che vorrei fare è sfruttare il mio meraviglioso telefono al 100% ma l'unica cosa che ho fatto all'HDH è mettere il LouncherPro e fare l'aggiornamento ad android 2.3.

La mia domanda è: chi è disposto a spiegarmi passo passo cosa fare?
    guardando sul forum mi sono detto: ce la posso fare.... solo che ho molta confusione tra flashare rootare downgradare insomma ho le idee un pò incasinate.
    La mia paura è quella di sbagliare ovviamente, di fare un procedimento prima di un altro, di commettere errori banali che potrebbero danneggiare l'HDH.
    E poi esistono talmente tante ROM che nn so minimamente quale mettere e se in realtà valga la pena farlo. Insomma sono un bimbo di 10 anni a cui va spiegato tutto cn parole semplici ahahahahahahahah GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI

L'avatar di rs125
    ubicazione
    Curinga, Calabria
    Credits
    2,081
    Thanks ricevuti: 347

predefinito

Quote Originariamente inviata da Zetatronix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi
    Essendo nuovo di HDBlog e del mondo android vorrei approfittare del vostro aiuto per evitare di fondere il bellissimo HDH che possiedo ormai da qualche mese.
    Arrivo subito al punto, premettendo che è da un pò che leggo qui sul forum e che mi interesso al sistema android, il problema è che non ho ancora una conoscensa tale da sbrigarmela da solo in pratica.
    Quello che vorrei fare è sfruttare il mio meraviglioso telefono al 100% ma l'unica cosa che ho fatto all'HDH è mettere il LouncherPro e fare l'aggiornamento ad android 2.3.

La mia domanda è: chi è disposto a spiegarmi passo passo cosa fare?
    guardando sul forum mi sono detto: ce la posso fare.... solo che ho molta confusione tra flashare rootare downgradare insomma ho le idee un pò incasinate.
    La mia paura è quella di sbagliare ovviamente, di fare un procedimento prima di un altro, di commettere errori banali che potrebbero danneggiare l'HDH.
    E poi esistono talmente tante ROM che nn so minimamente quale mettere e se in realtà valga la pena farlo. Insomma sono un bimbo di 10 anni a cui va spiegato tutto cn parole semplici ahahahahahahahah GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI
    Ciao,sono un cuoco...allora per prima cosa devi eseguire le guide nell'ordine:

1. http://forum.hdblog.it/f151/%5Bguida...405-6-a-38387/
    2. http://forum.hdblog.it/f151/%5Bguida...bio-rom-38385/
    3. http://forum.hdblog.it/f151/%5Bguida...ficiale-38546/
    4. Ed infine flashi una delle mie ROM oppure una ROM a tua scelta fra le tantissime. La mia sta QUI

Leggiti un pò tutte queste guide,spulciati il thread perchè molti hanno dato soluzioni a problemi banali e una volta pronto puoi iniziare.
    Buon flash ;)

Junior Member
    Credits
    30

predefinito

Grazie mille rs
    allora questa è la procedura da seguire. ok spero di non fare danno.
    Se nn dovessi capire qualcosa scrivo in questo post ok? oppure ti mando un mp?

Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito

Ciao anche io sono eun neofita e con le guide che ti ha elencato rs125 sono riuscito a fare tutto.

Ti consiglio proprio la sua rom, FENOMENALE, sia perchè è stabile, sia per la grafica piacevolissima e per la velocità.

Se non la linkasse gratis sarei disposto a pagarla anche alte cifre.

Junior Member
    Credits
    30

predefinito

DUBBIO, SARA' UNA COSA BANALISSIMA MA MEGLIO CHIEDERE:

x il downgrade dice di fare una procedura col CMD se si ha numero di buil 1.7x/1.8X a 1.32 se si ha froyo
    oppure se si ha 2.x a 1.32 se si ha gingerbread
    IO HO NUMERO Di buil 2.36 e credo di avere froyo 2.3
    rs che devo fare?

Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito

Mi sembra di aver seguito queste istruzioni.

Per GingerBread, ecco il downgrade da 2.x a 1.32:
    Collegate il vostro Desire HD al pc. Collegatelo con modalità solo carica e Debug USB attivo!!
    Aprite ora il CMD o la shell e andate nella cartella del downgrade.

codice:

adb push misc_version /data/local/tmp
    adb push GingerBreak /data/local/tmp
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
    adb shell chmod 777 /data/local/tmp/GingerBreak
    adb shell
    ./data/local/tmp/GingerBreak

In caso avrete questo "#" nei risultati, allora avete il temproot! Quindi fate così:

codice:

cd /data/local/tmp
    ./misc_version -s 1.32.405.6

Ora copiate nella MicroSD lo zip di nome 1.32 PD98IMG.zip e mettetelo nella root.
    Riavviate il vostro terminale con il tasto volume giù premuto ed andate in bootloader mode.
    Ora eseguite le istruzioni a video.
    Ci siamo. Abbiamo concluso ogni passo con successo. Ora possiamo rimuovere lo zip dalla SD e possiamo installare la recovery che ci permette il cambio ROM.

L'avatar di rs125
    ubicazione
    Curinga, Calabria
    Credits
    2,081
    Thanks ricevuti: 347

predefinito

Quote Originariamente inviata da Zetatronix Visualizza il messaggio
    DUBBIO, SARA' UNA COSA BANALISSIMA MA MEGLIO CHIEDERE:

x il downgrade dice di fare una procedura col CMD se si ha numero di buil 1.7x/1.8X a 1.32 se si ha froyo
    oppure se si ha 2.x a 1.32 se si ha gingerbread
    IO HO NUMERO Di buil 2.36 e credo di avere froyo 2.3
    rs che devo fare?
    Non hai froyo 2.3 ma GingerBread 2.3 quindi come diceva giustamente malinki esegui i comandi per 2.x ;)

Junior Member
    Credits
    30

predefinito

malinki scs la mia ignoranza in materia di DOS
    quando apro il propt CMD come faccio ad andare nella cartella downgrade?

Junior Member
    Credits
    30

predefinito

e poi un altra cosa: devo usare il fale downgrade o downgrade_v2?

Junior Member
    Credits
    30

predefinito

Stavo pensando, ma prima di toccare il telefono nn dovrei fare un backup di tutto? e come si fa?

Lo so vi starò sembrando un deficiente