Salve a tutti!! Sono Emanuele, mi sono iscritto da poco qui, ho dei dubbi sul mio possibile overclock della cpu ed è per questo che sto chiedendo a voi. Premetto di avere letto la splendida guida di crash, però vorrei i dati del bios per portare la mia cpu da 2.4 ghz a 2.7 (ho il dissipatore originale e non vorrei spingermi oltre). La mia configurazione è la seguente: cpu: q6600 2.4 ghz, mobo: asus p5k-vm, ali: ocz modxstream 500w; gpu: msi 6770 1gb; ram: 2 gb corsair; hd: maxtor 320gb; so: win xp 32 bit. Se per favore potreste darmi una mano...grazie mille anticipatamente!!
Nessuno che mi può dare i parametri da mettere nel BIOS per portare la CPU a 2.7 ghz (come fatto da crash nella guida relativa ai 3.0, 3.2 ghz, ecc..)?
ciao, per fare la differenza su un q6600 dovresti portarti a frequenze come 3.4 o 3.6 , diversamente da 2.4 a 2.7 non cambia una pippa, inoltre il tuo sistema non è in grado di digerire l oc, sia per il dissipatore sia per la sk madre che è priva di settaggi che ti permettono di fare oc, o meglio li ha pure i settaggi per cloccare ma sono 2 o 3 e non funzionano come dovrebbero, proprio perchè la sk è concepita per uso ufficio, oc è cosa apparte e su 775 per farlo ce bisogno di una buona sk madre, di cui ti sconsiglio l' acquisto visto l' obsolescenza, per cui a mio modo di vedere rimani come stai... te lo dice uno che ti scrive con p5qplm e e5300 che cmq non overclocco anche se questo discorso può essere contradditorio col pc che vedi in firma, ma ogni pc ha vita a se;)