Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
primaprima 12
Post 11 - 18 di 18
    L'avatar di Bankai
    ubicazione
    absolom
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito

quanto raggiungi in stress??
    armor+|Maximus II Formula|E8600@4ghz cooled by THOR'S HAMMER powered by 2 kaze jyuni push-pull| POV/TGT 560 BEAST|4x1 [B]cellshock gkx corsair dominator mushkin redline |samsung 500+seagate 500+ 500 WD + 1TB seagate LP|32C5100:corn:|sidewinder x6 + ozone smog + ozone strato 5.1|x-530|

+ vario setup da bench for fun AMORE e ODIO per classified

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Avrei un'altra domanda : ora con 350 di FSB 6 la CPU gira a 2100 ma la frequenza del BUS è a 1400. In condizioni normali e cioè a 266 X 10 il BUS è a 1066 ... che differenza c'è ??

---------- Post added at 14:47 ---------- Previous post was at 14:46 ----------

[quote name='Bankai']quanto raggiungi in stress??[/quote]

75° ... troppi credo che se continuo così mi serve il liquido !

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

[quote name='Bankai']quanto raggiungi in stress??[/quote]

75° ... troppi credo che se continuo così mi serve il liquido !

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

il liquido raffredda meglio e di più, ma io non mi fido mica tanto. preferisco le mie care ventole.

L'avatar di Bankai
    ubicazione
    absolom
    Credits
    0

predefinito

il liquido se montato a dovere è sicuro e prestazionalmente migliore...mi sa che è giutno il momento di postarci le foto del bios e la configurazione completa
    armor+|Maximus II Formula|E8600@4ghz cooled by THOR'S HAMMER powered by 2 kaze jyuni push-pull| POV/TGT 560 BEAST|4x1 [B]cellshock gkx corsair dominator mushkin redline |samsung 500+seagate 500+ 500 WD + 1TB seagate LP|32C5100:corn:|sidewinder x6 + ozone smog + ozone strato 5.1|x-530|

+ vario setup da bench for fun AMORE e ODIO per classified

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Niente da fare .. Non riesco proprio a far andare il Q6700 a 400 di FSB ...

Qualche idea ??

So di gente che mette in sincrono le RAM senza alzare il VCore ..

Forse è un problema di scheda ? E' una Gigabyte 965P-DS4 che non mi pare malaccio, certo non sono un esperto, ma ho letto buone cose su questa scheda.

Poi, vorrei sapere perchè in settaggi da default cioè a 266 X 10 il BUS è a 1066 , invece, con 350 di FSB x6 la CPU gira a 2100 ma la frequenza del BUS è a 1400.

Scusate l' ignoranza ma me lo spiegate ? Sento che sono vicino ma sbaglio qualcosa .....

Attendo lumi.....

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Il bus e' moltiplicato per 4 : quindi 266x4 --> ~ 1066, e se alzi l'FSB, rimane moltiplicato per 4. Altrimenti nel BIOS c'e' la possibilita' di settare la ram a divisori \ moltiplicatori diversi, ecco perche' puoi alzare il bus e tenere la ram, magari non performante, a frequenze umane per lei.

Riguardo quindi il perche' non arrivi a piu' di 400 potrebbe essere quindi o un problema di ram se tieni il molti per default oppure di NB stesso ma non credo. Abbassa i timing alza il voltaggio delle ram e vedi.. ovviamente come ti hanno detto una ritoccata al VCore s'ha da dare :-)

L'avatar di Mickyhood
    Credits
    262
    Thanks ricevuti: 51

predefinito

la pci lasciala a 100. A meno che non occhi anche la vga. Ma tenerla così non ha molto senso se poi non la tiri su di frequenza.

Ma hai provato a salire piano piano? o sei andato subito a 400 di fsb?
    Ricordatevi di leggere il REGOLAMENTO, per rendere il forum migliore e più utile a tutti.

The Mickyhood's Machine under overclock

The Mickyhood's second PC