Warning: file_get_contents(http://www.hdblog.it/mcache/forum-ultime-dai-blog.html) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 503 Service Unavailable in [path]/global.php(29) : eval()'d code on line 3
problemi di temperatura i7 950 a 3.9 ghz - Pagina 2

Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
primaprima 123 ultimaultima
Post 11 - 20 di 27
    L'avatar di crash_pchs
    Credits
    40
    Thanks ricevuti: 8

predefinito

secondo me se hai adoperato l'oc automatico è quello il problema.
    L'overclock va fatto manuale.
    Se la cpu chiede 1,35V per i 4 GHz sono troppi per un daily; specialmente se usi la CPU pesantemente.

L'avatar di Mickyhood
    Credits
    262
    Thanks ricevuti: 51

predefinito

Ciao, ti spiego la procedura che ho fatto sul mio pc... in firma.

Ho aumentato l'fsb di 5 in 5 fino a che il pc non mi si accendeva (o faceva blue screen non ricordo) e poi alzavo di uno step il vcore. Sono andato avanti così alzando di media 3 o 4 volte l'fsb e una volta il vcore. E' una cosa molto divertente (o pallosa a seconda se uno ha passione o meno) ma è la base, secondo me, per overcloccare al meglio. Crash, jazz e deviljin.. smentitemi se sbaglio...
    Ricordatevi di leggere il REGOLAMENTO, per rendere il forum migliore e più utile a tutti.

The Mickyhood's Machine under overclock

The Mickyhood's second PC

Member
    Credits
    74

predefinito

dunque ragazzi ho portato il vcore a 1.2175 v a 166x23(3818 mhz).
    ho fatto girare lynx per 5 cicli al max della memoria e le temperature stanno sui 75 gradi.
    i restanti parametri li ho mantenuti come consiglio(prezioso) di jazzman.
    cosa ne dite?

Credits
    350
    Thanks ricevuti: 55

predefinito

Quote Originariamente inviata da morgan.7 Visualizza il messaggio
    dunque ragazzi ho portato il vcore a 1.2175 v a 166x23(3818 mhz).
    ho fatto girare lynx per 5 cicli al max della memoria e le temperature stanno sui 75 gradi.
    i restanti parametri li ho mantenuti come consiglio(prezioso) di jazzman.
    cosa ne dite?
    mi va poco di commentare... ma cerco di farti ragionare...se prima a 3900 con volt 1.35 raggiungevi 80C° dopo diversi cicli; ora con volt MOLTO + bassi e la riduzione di soli 80 mhz ossia 3820 dopo SOLI 5 cicli raggiungi una temp di 75 ciò implica che se ne farai di +(cicli) raggiungeresti facilmente gli 80C come accadeva prima, ora dopo questo pò di ragionamento spero che hai capito cosa serve per scendere di temp nei limiti del normale
    Ultima modifica di deviljin86; 01-07-2011 a 16:06

Member
    Credits
    74

predefinito

dunque,dopo la disfatta a 3.9 ghz ho pensato bene di rimettere tutto in firma e rifacendo solo 5 cicli di lynx ho ottenuto gli stessi risultati circa le temperature:
    75 gradi!!!!!!
    puo' essere il bios che rileva male le temperature?
    dissipatore mal installato?
    grazie

Credits
    350

predefinito

dunque,dopo la disfatta a 3.9 ghz ho pensato bene di rimettere tutto in firma e rifacendo solo 5 cicli di lynx ho ottenuto gli stessi risultati circa le temperature:
    75 gradi!!!!!!
    puo' essere il bios che rileva male le temperature?
    dissipatore mal installato?
    grazie
    non capisco bene la tua frase, spiegami meglio che passaggio hai eseguito ora
    freq?
    temP?
    volt?
    p.s le temp nella loro irregolarita(fuori specifica) sono nella norma,quindi è escluso il montaggio del dissipatore in malo modo, certo che si potrebbe ottimizzare un qualcosina di C° cambiando pasta termica con quella migliore oppure sostituendo ventole con altre + efficienti

Member
    Credits
    74

predefinito

"non capisco bene la tua frase, spiegami meglio che passaggio hai eseguito ora
    freq?
    temP?
    volt?
    p.s le temp nella loro irregolarita(fuori specifica) sono nella norma,quindi è escluso il montaggio del dissipatore in malo modo, certo che si potrebbe ottimizzare un qualcosina di C° cambiando pasta termica con quella migliore oppure sostituendo ventole con altre + efficienti "

Ho rimesso a 133x23 la frequenza della cpu e ho impostato come vcore 1.18v e poi ho fatto 5 cicli di lynx per vedere se cambiava qualcosa ma nulla di che : in ide 42° e 75° in full.
    Li stessi valori di quando stavo a 3.9 ghz.

Credits
    350

predefinito

"

Ho rimesso a 133x23 la frequenza della cpu e ho impostato come vcore 1.18v e poi ho fatto 5 cicli di lynx per vedere se cambiava qualcosa ma nulla di che : in ide 42° e 75° in full.
    Li stessi valori di quando stavo a 3.9 ghz.
    per misurare la temp devi usare programmi come coretemp o real temp non quelli del bios poichè hanno sensori o sballati o non sono posizionati in zone consone, mentre coretemp visualizza la temp dei core attraverso i sensori posti all interno della cpu ed è quella voce + attendibile

Member
    Credits
    74

predefinito

Quote Originariamente inviata da deviljin86 Visualizza il messaggio
    per misurare la temp devi usare programmi come coretemp o real temp non quelli del bios poichè hanno sensori o sballati o non sono posizionati in zone consone, mentre coretemp visualizza la temp dei core attraverso i sensori posti all interno della cpu ed è quella voce + attendibile
    grazie per la risposta,attualmente sto usando core temp......non so che fare.....

Credits
    350

predefinito

grazie per la risposta,attualmente sto usando core temp......non so che fare.....
    morgan si più specifico quando rispondi, solo ora usi core temp? e prima; dove le leggevi le temp della cpu?--- con core temp quanti C° max sotto linx?