Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 1 di 1
  1. #1
    L'avatar di castigamatti81
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,319
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

    Lightbulb [GUIDA] Collegare Android al PC con usb (in ADB, Fastboot).

    Collegare il palmare al pc è importantissimo perchè è un operazione essenziale per la maggior parte delle operazioni di modding, vediamo un pò come collegare android al pc senza avere problemi.

    1. Prima operazione è mettere il palmare in debug mode, quindi andate nelle Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo e mettete la spunta a "debug USB".

    2. Adesso installiamo i Driver per il riconoscimento del dispositivo scarichiamo l SDK da qui e scompattiamolo in un posto comodo da raggiungere successivamente con il prompt (esempio: C:/). i Driver si trovano nella cartella usb_drivers divisi in due sottocartelle a seconda del tipo di computer (x86 o AMD64).
    Bene, quando collegherete il palmare vi chiederà di installare i driver, bene scegliete il percorso relativo ai driver per il vostro PC nella cartella usb_drivers.

    FastBoot
    3. Per utilizzare Android in FastBoot dovrete prima mettere il palmare nella modalità corretta (a telefono spento premete Back+Accensione, fatto questo vi appariranno tre androidi sullo skate.
    Dovrebbe apparire la scritta FastBoot o FastBoot USB se non compare premete il tasto "indietro".
    A questo punto sul pc vi richiederà di reinstallare i driver, benissimo reindicate il percorso precedente (punto 2 della guida).
    Ora avviate il prompt di DOS (start>esegui>CMD) e dal prompt dovete entrare nella cartella "tools" dentro la cartella "SDK" (esempio: cd c:/sdk/tools).
    A questo punto sarete in grado di dare tutti i comandi da FastBoot.

    ADB
    4. Per dare i comandi in ADB dobbiamo fare come per FastBoot e quindi avviare il prompt di DOS (start>esegui>cmd). Da prompt entrare nella cartella tools (cd c:/sdk/tools). A questo punto potrete dare tutti i comandi Adb.
    C'è un modo per poter utilizzare ADB senza dover per forza entrare tutte le volte nella cartella tools: prendete nella cartella "tools" i file "adb.exe" e "adbwinapi.dll e copiateli nella cartella "windows\system32.
    Da adesso potrete dare i comandi adb subito senza dover entrare nella cartella tools
    Ultima modifica di iNicc0lo; 12-09-2009 a 10:47
    HTC DREAM Android-inside
    Nokia N82
    http://img262.imageshack.us/img262/4553/moto2yi8.gif
    ex Diamond, ex P3450, ex Cruise, ex Trinity, ex Omnia, ex S.E.x1i,ex HTC HD.
    Non mandatemi PM con domande, ma fatele sul forum...perchè le vostre domande potrebbero essere utili anche ad altri...risolvere un problema privatamente significa svilire il concetto stesso di forum. ;)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

SEO by vBSEO 3.6.0