Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 7 di 7
    Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito BSOP anche dopo la formattazione!!!

Ho formattato Windows Xp, e sembrava tutto ok, poi stavo vedendo un filmato (senza essere collegato in rete), e zac mi si impalla il pc loopando il suono e rimanendo tutto fermo; costretto a riavviare.

in eventi viene riportato errore di sistema 1000007F, installo Windows support tools dal Cd di Windows XP ed utilizzo il comando dumpchk seguito dal nome del file minidump preso dalla directory di windows.

vi mostro gli screen del prompt, anche se forse i commenti relativi ai file sys sono perchè stavo usando l'audio e una volta arrivato l'errore non è riuscito piu a caricarli? :

Poi oggi stavo usando messenger con audio e webcam, chattando con un amico, e due volte mi è comparsa la BSOP, la prima cera il file tcpip.sys con errore 10000050 page fault in no page area, anche se negli eventi no o è riportato come systeme error, ma solo un evento di savedump dove ce scritto : il computer è stato riavviato a seguito di un controllo di errori.

con errori 100000A0.....

usando il dumpchk con i relativi file di dump, alla fine ci sono gli stessi file sys.

1) non so bene come deve essere letto il file di dump. SE qualcuno di voi sa usare il dumpchk o il windebug (che ho ma non ho ancora scaricato i symbol) spero possa spiegarmi.

2)Nello screen cmq il file tcpip.sys incriminato non compare.

A stò punto ho formattato inutilmente, o è un problema legato all'audio integrato o alla vga (cambiata la x1550 con la x1650).

Spero che sappiate indirizzarmi.

Ram test Ok

temperature Ok

Voltaggi Ok

Il sistema è quello in firma tranne x la vga che adesso è una x1650 512ddr2.

P.S: stamattina poi mi si è freezato XP senza pero che sia stato rilevato al riavvio nè un savedump nè un system error.

Aggiunta:

---------------------------------------------

Ho appena disinstallato l'audio ed anche il pacchetto kb888111 di windows ad esso legato.

Poi ho installato i driver nuovi (in pratica i 6240 rispetto ai 6110) della ad1988 soundmax, e quando ho riavviato alla ripresa di windows, mi sono comparsi i dialogbox con i relativi messaggi di system error che prima non c'erano.

In pratica mi sono comparsi i meggassi relativi ai 2 casi precedenti.

Ora in piu ce anche un file di riferimento sysdata.xml nella cartella temporanea a cui fa riferimento e che dice di spedire a microsoft.
    Intel Core 2 Duo E6600 @2400 Zalman 9500AT- Asus P5B rev1.04g -Sapphire Ati Radeon X1650 512MB- Corsair XMS2 2x1024 (5-5-5-18) 1,8v- Maxtor 320GB SATA2 -40GB ATA133- Pioneer DVR 112D

Credits
    0

predefinito

Io direi di controllare le ram. anche se il test ok è facile che il problema sia là!

L'avatar di TheSurgeon
    Credits
    1

predefinito

In effetti andare a cercare il problema a livello software pure dopo il format con win pulito è dura...piu facile sia hw...
    Intel Core2Quad Q9450--Zerotherm NV-120 Nirvana+AC MX-2--Asus P5E3 Deluxe--2x1Gb OCZ PC3-14400 Platimum Edition--nVidia GTX 470 Palit--OCZ VERTEX Limited Edition--WD Velociraptor WD1500HLFS--WD Caviar 200Gb SATAII--Lg GSA4157b--Lg GDR8164b--Ali Tagan Piperock BZ-800--Thermaltake Armor Jr Black

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

mi è ricapitato di nuovo stavolta stop 0x0000007f (0x00000008.....

ho fatto il memory.dmp rispetto a quello ridotto di 64KB, questo è di 170MB, ma cmq usando il tool dumpchk, esce alla fine i soliti file sys di audio modem etc, e sempre con riferimento unloaded modules(credo che non siano loro il problema) xké crashia e quindi non riesce a caricare sti moduli.

ma non riesco a reperire piu informazioni dal memory.dmp? cioè quale driver o processo abbia causato l'errore.

Le ram sono quelle in firma, e prima di una settimana fà il pc per circa 2 mesi tutto ok.Poi schermate blu, il video che non partiva , il congelamento di xp all'improvviso.

Cambiata la scheda video, parte sempre, ma ho già avuto in congelamento, e 3 bsop.

A questo punto non sò che pesci prendere!!!! Se lo porto in assistenza è capace che non si verifichino pe Bsop, e quindi non riescano ad individuare il problema.
    Intel Core 2 Duo E6600 @2400 Zalman 9500AT- Asus P5B rev1.04g -Sapphire Ati Radeon X1650 512MB- Corsair XMS2 2x1024 (5-5-5-18) 1,8v- Maxtor 320GB SATA2 -40GB ATA133- Pioneer DVR 112D

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

insisto sulle ram, prova a testare un banco alla volta, cioè a ttestarne 1 alla volta, e se sei in overclock prima rimetti in ordine .

Posiziona 1 banco per volta nello slot 1 e prova anche sugli altri, tentar non nuoce, ma a me sembra proprio un prob. di ram

Credits
    0

predefinito

Ciao Ray , lascia stare le RAM ,le RAM non danno quelle stringhe di Errore!!!!!!!!!!! in quanto se ad un errore sono associati dei valori di timestamp non rilevabili e sono coinvolti dei .sys relativi ai processi inerenti all`audio come questi - Splitter.sys , Wdmaud.sys , Kmixer.sys- il problema e` da ricercare probabilmente nella mancanza di un pacchetto relativo all`aggiornamento KB920872 che potrai scaricare direttamente dal sito di Windows Update.

Nel caso che la procedura automatica di installazione del suddetto pacchetto non vada a buon fine segui questa procedura :

Scarica l`update e salvalo per esempio sull`unita C, poi vai su Start, vai su Esegui, e digita C:\WindowsXP-KB920872-x86-ITA.exe/o, e dai l`OK.

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Grazie SKull, adesso provo con l'agg. che mi hai indicato, avevo aggiornato i driver soundMax con pacchetto kb888111 che cera nel zip.

Cè anche un'altro problema: mi si congela XP, mi è capitato ieri 2 volte, mi è capitato sia con il pentium d915 2x512MB ram e ati x550xtx, sia con Pentium D915 e x1550, sia con e6600 e ati x1550 e corsair 2x1Gb, sia con e6600 e ati x1650 512MB.

Ieri provai un po a giocare a doom3 a 1024 con filtro 2x, tutto ok, solo che ad un certo punto si rallentò tutto a scatti per circa 4-5 secondi per poi riprendere normalmente, le temp GPu in full erano di 58° (idle 43°) credo normali.

Poi prima dell'ultimo congelamento di XP stavo in rete ed aprii La finestra di kaspersky, la quale andava a scatti, se la trascinavo rimanevano dietro le scie .( questo aimè mi capitava anche con la x550).

In comune ci stà sempre la Asus P5B. il problema dei Bsop spero di risolverlo con l'aggiornamento (anche se non ho ancora capito se cè un modo di leggere per bene il memory.dmp per sapere quale processo abbia causato l'errore).Per quanto riguarda il congelamento di XP, mi viene l'idea di un difetto dello slot Pci-E della P5B o l'incompatibilità con le ati .

P.S: da non dimenticare l'Hd sata maxtor, che pure mi ha dato un problemino con dei file che avevo nella partizione, rilevando nfs corrotto, che ho ripristinato con chkdsk /f.