Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
12 ultimaultima
Post 1 - 10 di 14
    Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito Problema di avvio

Raga, ho un problema... ieri pomeriggio ho partizionato l'HD con vista.. poi ho inserito il CD di installazione di XP, e l'ho installata sulla partizione di 10 GB con NTFS... solo che alla fine dell'installazione di XP, il sistema non parte... Vista è sulla partizione principale ma non so come farla partire... potete aiutarmi??? vi prego...

grazie in anticipo...

Credits
    0

predefinito

hihihih, stesso problema che ho avuto io... devi formattare completamente l'hd, creare le partizioni e installare prima xp e poi vista
    ASUS P5KC - INTEL CORE2DUO E8400 - DISSI ASUS V60 - KINGSTON HYPER X KI 2*1GB PC8500 1066MHZ 5-5-5-15 - HD MAXTOR DIAMOND22 500GB SATAII 32MB BUFFER - 2*SAPPHIRE ATI RADEON HD 26OOXT 256MB GDDR4 in CROSSFIRE - CASE PLEXY + 2x C.M. 8CM BLUE LED FAN + 4x C.M. 12CM BLUE LED FAN - 2x 15CM AC RYAN GREEN NEON + 2x 30CM REVOLTEC RED NEON - COOLER MASTER REAL POWER M620 - ASUS PG221 :tongue:

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

oh dio Santo... ma se prendo il mio HD e lo collego ad un altro PC esternamente, riesco a prendere i file???

(vi prego ditemi di si.... :brick

ma sicuro che non c'è un modo per far partire Vista dalla sua partizione principale???

Credits
    0

predefinito

a me andava in blocco il bios al momento di riconoscere l'hd :asd: fortunatamente non avevo dati sopra, nel senso che c'erano solo i s.o :asd: però se installi prima xp e poi vista il pc ti parte prima con vista, quindi il problema non sussiste, mentre io volevo il contrario. per i dati, beh, tentar non nuoce, al limite hai perso un pò di tempo, oltre ai dati :asd:
    ASUS P5KC - INTEL CORE2DUO E8400 - DISSI ASUS V60 - KINGSTON HYPER X KI 2*1GB PC8500 1066MHZ 5-5-5-15 - HD MAXTOR DIAMOND22 500GB SATAII 32MB BUFFER - 2*SAPPHIRE ATI RADEON HD 26OOXT 256MB GDDR4 in CROSSFIRE - CASE PLEXY + 2x C.M. 8CM BLUE LED FAN + 4x C.M. 12CM BLUE LED FAN - 2x 15CM AC RYAN GREEN NEON + 2x 30CM REVOLTEC RED NEON - COOLER MASTER REAL POWER M620 - ASUS PG221 :tongue:

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

uffa che problema... cmq giusto per essere chiari, alla fine dell'installazione di XP Pro, mi dice che c'è un errore nel leggere il disco (credo sia qll di installazione), emi dice di premere ctrl+alt+canc per riavviare... li premo ma fa sempre questo... non so più dove sbattere la testa... maledetti PC... :@:@ ... cmq grazie per le risposte... proverò a fare sto ripristino dati e ti faccio sapere...

Credits
    0

predefinito

ok, spero tu riesca a riprendere almeno i dati...

L'avatar di Pikkio
    Credits
    0

predefinito

[quote name='C-Doc']uffa che problema... cmq giusto per essere chiari, alla fine dell'installazione di XP Pro, mi dice che c'è un errore nel leggere il disco (credo sia qll di installazione), emi dice di premere ctrl+alt+canc per riavviare... li premo ma fa sempre questo... non so più dove sbattere la testa... maledetti PC... :@:@ ... cmq grazie per le risposte... proverò a fare sto ripristino dati e ti faccio sapere...[/quote]

stacca l'HD e mettilo su un altro pc come secondario...recuperi tutto!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

SCK-1
    Guest

predefinito

[quote name='domthewizard']hihihih, stesso problema che ho avuto io... devi formattare completamente l'hd, creare le partizioni e installare prima xp e poi vista[/quote]

Invece di farti la risatella, bastava informarsi prima, ed avresti evitato di formattare, ma soprattutto di CONSIGLIARE ad un altro utente la tua stessa soluzione..

Basta chiedere a chi il software ve l'ha venduto (spero venduto), e la soluzione viene fuori:

C: Windows Vista

D: Windows Xp

1) Installare Windows Vista

2) Installare Windows Xp (sovrascriverà il mbr di Vista)

3) Ripristinare il mbr di Vista dal dvd di installazione e avviare Vista

4) Dal comando esegui digitare "cmd" per aprire la shell dos

5) Digitare i seguenti comandi:

1) Bcdedit –set {ntldr} device partition=c:

2) Bcdedit –set {ntldr} path \ntldr

3) Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast

Riavviare e il dual boot è creato.

Il sistema nomina in automatico Xp "Versione precedente di Windows". La potete cambiare con il Vista Boot Pro.

By Microsoft..

L'avatar di crash_pchs
    Credits
    40
    Thanks ricevuti: 8

predefinito

Il prof sale in cattedra :bounce::bananen_smilies046::OK:

Credits
    0

predefinito

mio caro sck-1, invece di salire in cattedra leggi meglio il mio post, dove dico che mi andava in crash il bios appena riconosceva l'hd. i miei problemi erano 2:

1) c'ho provato ma l'unico cd ad andare era quello di vista, e dopo aver formattato 2 volte l'hd e aver ricreato le partizioni, con il solo vista andava, con installato prima vista e poi xp no, sempre stesso problema;

2) il dvd di vista è quello che mi hanno regalato col notebook, originale ma non comprato.