Ciao a tutti, oggi voglio presentarmi quella che vorrà essere la mia configurazione per un Pc dedicato al gaming e all'overclock.
Premetto che questo è solo un bozzo nell'intento di ricevere considerazioni ed eventuali cambiamenti per un aumento delle prestazioni.
CASE: Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra - Prezzo: 177€
1 con l alimentatore stai stretto ci vuole un ottimo 1000 o 1200 quindi andrei di antec o corsair o silverstone...
2 non so cosa servano 2x gtx580 visto che ultimamente nvidia se la prende comoda con i driver
3 le casse hanno un pessimo rapporto qualità prezzo... vai di logitech
4 sugli ssd andrei calmo visto che i nuovi controller sandforce non sono ancora maturi...quindi andrei su crucial
5 se proprio devi spendere soldi hai scelto un periodo poco adatto, proprio perchè nvidia deve cacciare la nuova vga quindi eviterei di spendere 1000 per vga che a breve saranno vecchie e passate, per la config 3500 sono eccessivi per un 1155 se vuoi un pc enthusiast perchè è quella la cifra...vai di 2011 e x79
dimenticavo per il dissipatore io andrei di h100 visto che è tranquillamente installabile nel tuo case e in tal caso prenderebbe davvero poco spazio
a mio avviso conviene prendere una configurazione X79 oppure optare per una GTX590, anzi meglio una GTX580 cosi risparmi per il processore e ti prendi un i7 3930K