Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 8 di 8
    Junior Member
    Credits
    37
    Thanks ricevuti: 2

predefinito Consiglio per migliorare la durata della batteria

Ciao a tutti,
    volevo suggerirvi un piccolo accorgimento,derivante dalla mia esperienza col Dual,per migliorare notevolmente la durata della batteria...considerate che il mio Dual ha la rom stock originale v10c(davvero ottima,aggiungerei!) con bb 622.Appena l'ho aggiornato ho reinstallato tutte le mia belle applicazioni,incluso l'Optimus2XTouchLED Notifications,per utilizzare i pulsanti soft touch come LED di notifica,e ho lasciato in carica il cell per tutta notte.La mattina del giorno seguente ho fatto la calibrazione della batteria con BatteryCalibration,e ho staccato il cell dal caricabatterie portandomelo come di conseueto a lavoro in queste condizioni:
    -Wireless:OFF;
    -Dati:OFF;
    -Rete 3G:OFF;
    -Sincronizzazione:OFF;
    -GPS:OFF.
    Praticamente in queste condizioni il consumo della batteria doveva essere nullo,e invece...dalle 8 del mattino alle 12:30,senza MAI usare il cell nemmeno per rispondere ad una chiamata,per mandare un SMS,o per semplicemente leggere l'orario sul display,mi sono trovato la batteria al 70%!!!Un consumo spropositato per 4 ore e mezza di standby in ricezione 2G!!!L'unica cosa che era avvenuta dal momento in cui ho staccato il cell dal caricabatterie,è stata la ricezione di 4 SMS che ho letto solo al termine delle 4 ore e mezza in esame...In queste 4 ore e mezza ovviamente i led dei pulsanti soft touch hanno continuato a lampeggiare per effetto dell'app Optimus2XTouchLED Notifications.Da un'analisi dei consumi della batteria(effettuata tramite Android Assistant,che permette di monitorare il consumo di di batteria per ogni singola applicazione),ho notato che LA CAUSA DI QUESTO DRAINING ERA PROPRIO L'APP Optimus2XTouchLED Notifications!!!in quelle 4 ore era arrivata a consumare più del triplo del launcher(23% contro 7%)!!!In queste condizioni,la batteria alle 18:00 era praticamente PIALLATA(nel pomeriggio ho anche navigato tramite rete wireless e 3g)!!!Questa situazione si è ripetuta per più giorni di fila...
    Alla fine mi sono convinto e ho disinstallato l'app incriminata e dopo aver ricaricato il cell al 100% sono uscito di casa in queste condizioni:
    -Wireless:ON;
    -Dati:OFF;
    -Rete 3G:OFF;
    -Sincronizzazione:ON;
    -GPS:OFF.
    Praticamente ho mantenuto attiva tutta la giornata la sincronizzazione sotto rete wireless.A parte questo,come per i giorni precedenti,dalle 8 fino alle 12:30 non ho usato per niente il cellulare(ho solo ricevuto SMS senza leggerli)...e indovinate un po'!?!?!?!LA BATTERIA IN 4 ORE E MEZZA ERA PASSATA DAL 100% AL 98%!!!Impressionante,vero???e alle 18,navigando parecchio in Internet,smanettando col cell per sistemare i contatti in rubrica e giocando un po',avevo ancora il 45% di batteria...la discesa della carica era notevolmente rallentata rispetto al giorno prima...tant'è che alle 23:00 dopo aver ricevuto pure parecchie telefonata(vi ricordo che non ho disabilitato nemmeno un secondo il WIFI),avevo il 28% di carica ancora disponibile!!!

Questa è stata la mia esperienza,quindi i led di notifica con me hanno chiuso!!!Sicuramente qualcuno potrà smentirmi e addirittura dire il contrario di quello che vi ho scritto sopra,dicendomi che magari io ho semplicemente sbagliato a configurare(?) l'app in questione...ma io vi consiglio di fare un tentativo,perchè come diceva una vecchia pubblicità negli anni '80 dovete PROVARE PER CREDERE!!! ;-)

Ciao,H77

2. I seguenti utenti hanno ringraziato hops77 con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

wizard83 (11-07-2011)

L'avatar di wizard83
    Credits
    1,352
    Thanks ricevuti: 515

predefinito

Dobbiamo mettercelo in testa, il dual non ha la possibilità di far vedere le notifiche durante lo standby, o almeno è necessario scendere a compromessi...tutte queste app (carine, per carità), tra cui anche bubble buzz, non fanno altro che tenere la cpu sempre impegnata nel caso si sia ricevuta una notifica, con conseguente scarica della batteria.

PS: com'è andato l'esame?
    Se ti sono stato d'aiuto, un thanks è sempre gradito!

Siemens C25 -> Siemens C45 -> Motorola T720i -> Sony Ericsson z600 -> Sony Ericsson k700 -> Nokia N81 -> Samsung Omnia2 -> LG Optimus Dual -> Samsung Galaxy S2 -> Google Galaxy Nexus
    Asus Eepad Transformer -> Nexus 7

"Perché il GS2 chi lo produce? Samsung per me alias Samsuca!" [cit.]

Super Mod L'avatar di c1-p8
    ubicazione
    Firenze
    Credits
    1,769
    Thanks ricevuti: 285

predefinito

E' abbastanza risaputo che le notifiche con i soft-touch-led consumino una cifra spropositata di batteria... in pratica non fanno entrare il dual in standby...
    Avete ricevuto una risposta che vi è stata utile? Ringraziate cliccando sul pulsante Thanks

Non scrivetemi in privato ma chiedete sul forum... grazie

Junior Member
    Credits
    37

predefinito

Insomma,ho fatto la cosa giusta liberandomi di quell'app,e la mia batteria ringrazia!!!... :-)

Junior Member
    Credits
    37

predefinito

Quote Originariamente inviata da wizard83 Visualizza il messaggio
    Dobbiamo mettercelo in testa, il dual non ha la possibilità di far vedere le notifiche durante lo standby, o almeno è necessario scendere a compromessi...tutte queste app (carine, per carità), tra cui anche bubble buzz, non fanno altro che tenere la cpu sempre impegnata nel caso si sia ricevuta una notifica, con conseguente scarica della batteria.

PS: com'è andato l'esame?
    Quale esame??? :-)

ho capito adesso...4 ore e mezza "in esame"...per essere più preciso 4 ore e mezza in cui ho analizzato i consumi della batteria... XD

L'avatar di wizard83
    Credits
    1,352
    Thanks ricevuti: 515

predefinito

Quote Originariamente inviata da hops77 Visualizza il messaggio
    Quale esame??? :-)

ho capito adesso...4 ore e mezza "in esame"...per essere più preciso 4 ore e mezza in cui ho analizzato i consumi della batteria... XD
    è stata la ricezione di 4 SMS che ho letto solo al termine delle 4 ore e mezza in esame
    Va bè, stasera, come evidente, sono abbastanza stanco...buonanotte!!!
    Se ti sono stato d'aiuto, un thanks è sempre gradito!

Siemens C25 -> Siemens C45 -> Motorola T720i -> Sony Ericsson z600 -> Sony Ericsson k700 -> Nokia N81 -> Samsung Omnia2 -> LG Optimus Dual -> Samsung Galaxy S2 -> Google Galaxy Nexus
    Asus Eepad Transformer -> Nexus 7

"Perché il GS2 chi lo produce? Samsung per me alias Samsuca!" [cit.]

Junior Member
    Credits
    37

predefinito

Quote Originariamente inviata da wizard83 Visualizza il messaggio
    Va bè, stasera, come evidente, sono abbastanza stanco...buonanotte!!!
    ...è comprensibile dai!siamo tutti a fine giornata! ;-)

Member
    Credits
    73

predefinito

Io ho cancellato carhome, msil lg ed fsecure e i consumi sono calati abbondantemente!! Allucinante la differenza! Prima non arrivavo a sera, ora faccio qyasi 30 ore...non ho più l`incubo di usare il cel perché di scarica
    Pero non è normale come cosa, tolgo i prog lg e la bafteria raddoppia...lg ha lavorato coi piedi...

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk