io con miui ho problemi, non ho ancora provato la versione pulita da miuiandroid, ma con quella che sta su xda non scarica dal market e non ripristina i backup di titanium
ciao ragazzi!!
illuminatemi....essendo abituato ad Hd2 e Gs2.....per il Dual della mia ragazza non sono ancora riuscito a trovare una rom stabile.
con la Cyano spesso va in freeze
la Miui ha uno scrolling pessimo
Ho provato a flasharci Ics,ma non mi vanno fotocamera e menù di configurazione Rom.
Potete consigliarmi voi una rom per uso quotidiano...che sia stabile e che magari sfrutti a pieno il dual core?
Ultima domanda,volendo fare un'installazione "pulita",cosa consigliate?!?
Kernel?
Grazie a tutti!
p.s : al momento c'è flashata la Cyano aggiornamento 15 Marzo!
SAMSUNG GALAXY NOTE
Carrier: H3G
Ev Device : Htc Hd2 LEO
Samsung Galaxy S II
L'uomo può decidere se scegliere o seguire...io ho deciso di scegliere,e ho scelto Android....
BOYCOTT APPLE
Hd2 LEO FOREVER
Allora, se vuoi restare su cyanogen, ti consiglio le kang di temasek ([CM7][UNOFFICIAL][APR25] temasek's UNOFFICIAL BUILD RC1-94 - xda-developers). Puoi installare l'ultima attuale. Io ho su la 92, e per ora va benissimo!
Come kernel, o lasci quello che trovi già su (lo stock cm7), oppure fai come molti, me compreso, e installi l'etana kernel ([CM7/MIUI Kernel][KANG][APR27][NEW] ETaNa v3.0.29 with Spica (c) OTF ToolKit - xda-developers). Io ti consiglierei però l'ultima versione del 2.6.32.y ,magari con driver battery lite. Lascia perdere quello con la dicitura DS.
Se invece vuoi tornare ad una rom stock, ma pesantemente ottimizzata, installi la django manouche ([ONLINE] DjangoManouche 1.2 - Renaissance - Dedicated to Superskill and Topogigi - xda-developers). Attualmente c'è la 1.2.1, anche se a breve dovrebbe uscire la 1.3. Io sto aspettando quella, e intanto mi testo le ultime cm7-miui.
Volendo, potresti anche provare l'ultima rom di topogigi (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1602375) anche se sono poco convinto della scelta di Froyo contro Gingerbread. Ma avendo provato altre rom di topogigi, devo ammettere che mi stuzzica un po', nonostante la scelta di froyo.
Per l'installazione pulita, io farei cosi: Flash dell'ultima baseband disponibile (quella della rom v20q: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1502913), tramite smarthflash. Dopodicchè devi installare la recovery e rootare nuovamente il telefono e installare busybox (forse root e busybox lo puoi evitare, se sono già compresi nella rom che vuoi mettere): http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1327599. Fatto questo, flash del backtoext3, cosi pulisci tutte le partizioni (giusto per scrupolo, dato che con il flash della BB dovresti aver già wippato tutto) e poi installi la rom. Almeno, questa è la procedura che seguirò io appena esce la django 1.3.
Spero di esserti stato utile
Ultima modifica di Damocle; 27-04-2012 a 19:21
davide81napoli (27-04-2012)
SAMSUNG GALAXY NOTE
Samsung Galaxy S II
L'uomo può decidere se scegliere o seguire...io ho deciso di scegliere,e ho scelto Android....
BOYCOTT APPLE
Hd2 LEO FOREVER
come mai con la rom di topogigi la videochiamata non va? ricordo che qualche settimana fa su una rom che non ricordo quale andava.
edit: risolto scusatE.
Ultima modifica di nerson88; 28-04-2012 a 11:14
SAMSUNG GALAXY NOTE
Samsung Galaxy S II
BOYCOTT APPLE
Hd2 LEO FOREVER
Se non erro, durante l'installazione, la django fa in automatico la conversione in ext4. Però, se dovessi un giorno ritornare alla stock (quindi ext3), dovrai flashare il backtoext3. Altrimenti, se la rom in ext3 che installi dopo la django, non ha l'autoconversione durante l'installazione, il tuo telefono andrà in bootloop.
Ciao a tutti.
Io ero interessato alle MIUI e tempo fa provai le vari e rom.
Purtroppo mancavano delle seguenti funzionalità:
1) Uscita video a risoluzione full HD
2) Radio FM
3) Visualizzazione contatti SIM dalla rubrica principale
4) Videochiamata
Quindi mi sono spostato sulle mod stock che ormai sono diventate eccezionali (vedi Django)
Qualche giorno fa ho provato la WIUI 2.4.20 e ho notato che l'HDMI funziona ma non le altre 3 funzionalità.
Ora, passi per la videochiamata che utilizzo raramente ma Radio FM (ho provato anche Spirit ma non emette suono) e Contatti SIM fanno parte delle funzioni base del nostro smartphone di cui non posso fare a meno.
Forse sbaglio io qualcosa nelle impostazioni?
Intanto sono tornato alla Django che è veramente bella.
Grazie
vedo il forum sempre più fermo, nessuno più ci fa una bella miui hdblog.
che peccato. ciao
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk