Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 8 di 8
    Junior Member
    Credits
    9
    Thanks ricevuti: 0

Question Risolto: Nexus S o Galaxy S 2?

Buongiorno al forum di HDBlog.it. Volevo chiedere pareri per quanto riguarda la scelta tra un Google Nexus S e un Samsung Galaxy S 2: lo so, si tratta di due dispositivi davvero agli antipodi per prestazioni e hardware, a partire dal fatto che si tratta di un dual-core contro un single-core, di fotocamere completamente diverse (ed è un aspetto questo che tengo molto in considerazione)... Da considerare che sarebbe il mio primo Android... sono possessore di iPhone 4 al momento, di conseguenza il "salto" vorrei farlo per bene e godere da subito della migliore esperienza Android... e per questo mi orienterei verso il Nexus S, che adoro per design e sistema operativo pulito (appunto è un Google Experience). Ecco, proprio la GE mi attira tantissimo, la TouchWiz la detesto... avrei come la sensazione di non avere affatto cambiato da iPhone. Samsung mi piace, infatti il Nexus S lo adoro, e sono più propenso a questo, ma mooolto di più, NONOSTANTE mancanza di micro SD, di fotocamera davvero buona, di schermo super amoled plus, di spessore limitatissimo, di dualcore... sono disposto a rinunciare a tutto questo ben di Dio (anche se la micro SD mi dispiace da morire non averla... ma è una grave mancanza secondo voi? con iPhone non ne ho mai sentito la necessità, ma con un Android non saprei), ma la Google Experience secondo me è al di sopra di tutto. Da tenere a mente che sono appassionato di fotografia, perciò credo che per questo motivo dovrei orientarmi sul Galaxy... (a proposito del Galaxy S2, ma l'assenza del tasto "Cerca" è grave?)
    Aiutatemi vi prego. Grazie in anticipo,

a presto

2. "Ale, io molto onestamente punterei al galaxy s2 solo x l hardware ottimo ke ha.
    La GE arriverà cn la cyanogenmod prima o poi, e poi sai, la touchwiz nn è male, specie questa nuova sembra ottima "

L'avatar di Mirko ddd
    ubicazione
    Piazza Armerina
    Credits
    5,169
    Thanks ricevuti: 1,002
    Miglior Risposte: 8

predefinito

Ale, io molto onestamente punterei al galaxy s2 solo x l hardware ottimo ke ha.
    La GE arriverà cn la cyanogenmod prima o poi, e poi sai, la touchwiz nn è male, specie questa nuova sembra ottima
    Se ti ho aiutato e/o ti piacciono le mie rom considera una donazione e/o entra a far parte della Disaster Family su Facebook

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Mirko ddd con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

Aledroid94 (18-02-2011)

Junior Member
    Credits
    9

predefinito

ciao mirko (ci diamo del tu senza problemi sei d'accordo? ;) ) Pensi dunque che Cyanogen si metterà al lavoro con galaxy s 2 senza problemi vero? in effetti non credo che un telefono così... mostruoso dal punto di vista delle prestazioni e fiore all'occhiello della gamma Android, possa essere trascurato... alla cyanogenmod ci terrei da morire, sul serio, perciò se non un nexus, vorrei un telefono completamente supportato... dici che si può fare allora? mi dirigo su questo e non se ne parla più? ;)

L'avatar di Mirko ddd
    ubicazione
    Piazza Armerina
    Credits
    5,169

predefinito

guarda, io credo ke la porteranno la cyanogenmod sul galaxy s2 ma confesso (e penso saprai) che ankora non è neanche pronta x il galaxy S.
    A livello di supporto da parte della comunità non ti so dire, ne prevedere, ma credo dipenda anke dalle vendite..
    il nexus dalla sua ha l appoggio di google sulla parte software in quanto GE, ma nn ha la potenza hardware del galaxy s 2.

Sono ottike completamente differenti, e nn credo ke samsung avrà mai tutto il supporto ke hanno i dispositivi HTC, nexus one e desire in primis.

poi certo ke puoi darmi del tu, c mankerebbe
    Se ti ho aiutato e/o ti piacciono le mie rom considera una donazione e/o entra a far parte della Disaster Family su Facebook

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Mirko ddd con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

Aledroid94 (18-02-2011)

Junior Member
    Credits
    9

predefinito

quindi che dici... io vorrei andare tranquillo per il software, voglio sapere se avrò la libertà che avrei avuto su Nexus S: permessi di root (penso sia solo questione di tempo), possibilità di cambiare launcher, stravolgere il telefono a mio piacimento, farci quel che mi passa per la tsta per dirla tutta insomma, proprio come su un Nexus... non hai idea di che forca in gola è stato iPhone negli ultimi tempi per me, da quando mi sono davvero innamorato di Android... cioè per dirla tutta ho fatto anche il JB, ma non è nulla in confronto ad Android SENZA root!
    ergo... mi butto su galaxy s 2 senza pensarci più? che mi dici della mancanza del tasto di ricerca? comandi vocali ne risentono?

L'avatar di Mirko ddd
    ubicazione
    Piazza Armerina
    Credits
    5,169

predefinito

ahah ma certo, come tutti gli android puoi kambiare launcher e personalizzarlo finkè vuoi. i permessi di root penso usciranno a cavallo kol lancio cm fu col galaxy s credo. il tasto cerca non è ke sia utilissimo, è un ulteriore scorciatoia.. trovi l opzione "cerca" in tutti i menu cmq e nn ne senti la mankanza (almeno sul galaxy S)

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Mirko ddd con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

Aledroid94 (18-02-2011)

Junior Member
    Credits
    9

predefinito

Grazie Mirko, mi hai convinto al 100% ora, mi butto sul Galaxy S 2 e non se ne parla più, c'è una differenza abissale sull'hardware e adesso sto vedendo dei video che mi illustrano la TouchWiz, ed hai ragione, non è affatto male: perfetto, Galaxy S 2 ... gentilissimo, grazie infinite ancora per la disponibilità e la pazienza che hai mostrato aiutandomi ad trovare una risposta Grazie ancora, a presto buona giornata ;)

L'avatar di Mirko ddd
    ubicazione
    Piazza Armerina
    Credits
    5,169

predefinito

ma di nulla, figurati, siamo quì per aiutarci

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Mirko ddd con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

Aledroid94 (18-02-2011)

Tags for this Thread