se il wi-fi è collegato bene... viene usato quello come priorità di default. Prifa a spegnere la parte telefonica e ad usare il wi-fi naviga in qualche pagina e vedi se va... se wi-fi attivo il 3g non deve connettersi...
Se sono a casa non mi sta bene che il mio HD si colleghi ad internet utilizzando la rete 3G, avendo a casa una wireless con la quale non pago niente.
Come si fa a dare delle priorità di utilizzo?
o in presenza di una rete wi-fi il default è la connessione wi-fi e in mancanza di quella la 3G?
Grazie mille per l'aiuto
se il wi-fi è collegato bene... viene usato quello come priorità di default. Prifa a spegnere la parte telefonica e ad usare il wi-fi naviga in qualche pagina e vedi se va... se wi-fi attivo il 3g non deve connettersi...
Ciao Ago è ovvio però, che la priorità viene data al wifi solo se è acceso (purtroppo sui wm mobile non è ancora implementata la funzione di accensione e spegnimento del wifi in automatico).
Però puoi risolvere il problema utilizzando questo programma, in pratica il programma in questione accende e spegni il wifi in base a dove ci si trova (...e quindi puoi impostare l'accensione del wifi non appena enri a casa ;) )
HTC DREAM Android-inside
Nokia N82
http://img262.imageshack.us/img262/4553/moto2yi8.gif
ex Diamond, ex P3450, ex Cruise, ex Trinity, ex Omnia, ex S.E.x1i,ex HTC HD.
Non mandatemi PM con domande, ma fatele sul forum...perchè le vostre domande potrebbero essere utili anche ad altri...risolvere un problema privatamente significa svilire il concetto stesso di forum. ;)
Grazie mille, l'ho acquistato solo oggi e, anche se posseggo un palmare da tempo, la parte di telefonia per me è nuova, prima utilizzavo Symbian UIQ.
HTC DREAM Android-inside
Nokia N82
Non mandatemi PM con domande, ma fatele sul forum...perchè le vostre domande potrebbero essere utili anche ad altri...risolvere un problema privatamente significa svilire il concetto stesso di forum. ;)
Salve, ho un problema con l'Htc Touch HD che mi sta facendo spendere tanti soldi di ricarica Tim. Mi sono affacciato ai Windows mobile dopo una lunghissima esperienza con i Symbian. Il primo telefono è stato l'Htc Tytn II Kaiser (a proposito se qualcuno volesse acquistarlo io lo vendo a 330 euro: ha 5 mesi di vita ed è perfetto) che dorme al riparo dalla polvere e dalla luce dopo aver fatto nascere tra le mie mani un nuovo gioiellino che è l'Htc tuch HD. Io mi connetto sempre da casa tramite Wi-Fi e naturalmente accendo prima la connessione Wi-Fi e poi apro il Broswer e mi connetto. Purtroppo il problema è questo: pur stando il W-Fi acceso (e me ne accorgo benissimo dall'ormai noto simbolo) purtroppo quando apro alcuni software che si connettono a internet o quando apro alcune pagine web, la connessione avviene anche tramite Gprs ( e me ne accorgo dal suono, vibrazione, e altro simbolo da sempre noto come le 2 freccette sovrapposte). Qiundi si accendono contemporaneamente 2 tipi di connessioni. Come mai quindi si apre la connessione Gprs se è già aperta la connessione Wireless?
Mi date una mano? Vi ringrazio e ringrazio l'ideatore di questo meraviglioso Blog. Aspetto aiuto....
Credo che la doppia connessione possa dipendere dal fatto che mentre stai connesso in wi-fi, per un breve periodo la connessione wi-fi si sgancia dalla rete e quindi il palmare per continuare a navigare si connette utilizzando la connessione dell'operatore.
Se non utilizzi affatto la connessione dl'operatore puoi pure disattivarla andando nelle impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>sele ziona reti> alla prima domanda imposta "rete ufficio".
In questo modo il palmare si connetterà solo in wifi. ;)
HTC DREAM Android-inside
Nokia N82
Ciao Castigamatti81, purtroppo non è come dici tu. La connessione wi-fi non mi salta mai e tra l'altro me ne accorgerei dal fatto che il simbolo wireless quando non è più connesso cambia forma. Tra l'altro solo quando apro certi software e certe pagine internet me lo fa. Intanto per è importante visitare quelle pagine. Non posso nemmeno disabilitare il punto d'accesso al gprs (che per defoult è impostato su Wap.tim) perchè vorrei connettermi dal palmare anche fuori casa. HELP!!!mapporcavaccagrrrrrrrrr
scorry e allora proprio non saprei...cmq è molto strano quando il wi-fi è accesso in nessun caso dovrebbe avviarsi la connessione con l'operatore.mmmmmmmm
l'unica soluzione è Nodata un programmino che ti permette di attivare e disattivare le connessioni in modo veloce.
http://www.modaco.com/content/pocket...tility-nodata/
HTC DREAM Android-inside
Nokia N82
Sinceramente stò avendo lo stesso tipo di problema. Il fatto è che fino a stamattina non mi dava problemi... Devo capire che è successo. Ora addirittura non mi fa proprio connettere alla wifi. Appena so qualcosa, vi aggiorno. Purtroppo non ho molto tempo perchè stò preparando un esame e la notte è piccolaperò qualcosa penso di riuscire a farlo
![]()