Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 4 di 4
    Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito Problema sincronizzazione eventi + domanda su applicazioni di default

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi 2 cose:

1)Ho avuto un problema "strano" di sincronizzazione di un evento nel calendario. Nel senso che un evento di tutta la giornata per il 3 Maggio 2009 inserito in Outlook 2007 a pc , dopo la sincronizzazione sul calendario standard dell'HD compariva al giorno 2 Maggio 2009. Inserendo lo stesso evento con una durata (H.9/10)nel pc compariva con il giorno corretto ma in anticipo di un'ora sull'HD. Inserendo invece un evento di tutta la giornata dal calendario dell'HD, su Outlook pc risultava durare 2 gg (dal3 al 4 Maggio).
    Eventi in data odierna invece si sincronizzano normalmente.
    Ho la rom standard ITA di Tim con instalati Pocket Informant + Agendus Pro + Thumbcal. Activesync vers.4.5 ITA.
    Cosa può essere la causa ?

2)Ho installato Vito FUNContact e si è sostituito alla applicazione contatti di default di WM. Disinstallandolo torna tutto normale. Ma volendo lasciarlo installato, come si potrebbe fare a farlo convivere (invece che sostituire) con la applicazione contatti di default ?

Grazie a tutti quanti, ciao

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Ho risolto parzialmente.
    Sembra che il problema fosse dovuto allo sfasamaneto di fuso orario tra PC e HD. Nel senso che sull'hd era impostato :GMT+1 Praga,Budaspest mentre sul pc era impostato GMT+1 Roma, Berlino.
    Ho settato anche sull'hd il fuso GMT+1 Berlino, Roma e adesso gli appunatmenti sono corretti.
    Ho notato però che quando riavvio il palmare ed entro in impostazioni\sistema\orologio ed avvisi il fuso orario principale ritorna ad essere GMT+1 Praga,Budapest. Quando lo risetto manualmente mi mantiene il settaggio ma solo fino al prossimo riavvio.
    Ho installto spb time e g-alarm, ma non credo che possano essere questi la causa.
    Si accettano suggerimenti ;)

Per fare convivere l'applicazione nativa Contatti con Funcontact (che si sotituisce in installazione all'applicazione contatti di default)ancora invece non ho risolto nulla. Qualcuno di voi può darmi qualche dritta ?

Ciao a tutti e...grazie

L'avatar di castigamatti81
    Credits
    0

predefinito

loasun controlla il fuso orario impostato su spb time...secondo me la causa sta li...
    HTC DREAM Android-inside
    Nokia N82
    http://img262.imageshack.us/img262/4553/moto2yi8.gif
    ex Diamond, ex P3450, ex Cruise, ex Trinity, ex Omnia, ex S.E.x1i,ex HTC HD.
    Non mandatemi PM con domande, ma fatele sul forum...perchè le vostre domande potrebbero essere utili anche ad altri...risolvere un problema privatamente significa svilire il concetto stesso di forum. ;)

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Grazie Castiga, ho controllato le impostazioni sia di Spb Time che Spb Traveller, ma non hanno nemmeno la funzione di settare il fuso orario (penso prendano direttamente quello impostato a livello di WM).

Credo di avere risolto: Ho tolto il flag da Start\Impostazioni\Telefono\Fusi Orari-->Cambio automatico del fuso orario e dell'ora. Togliendo la spunta da questo campo anche riavviando mi rimane impostato il fuso orario (Berlino,Roma)che ho settato in Start\Impostazioni\Sistema\Orologio e avvisi.

Sembra che il mio operatore (Tim abbonamento) setti un fuso orario diverso da quello "Berlino,Roma"...Boh...La cosa ,come avevo scritto, mi "sballava" la sincronizzazione del calendario...
    Così si perde l'ora esatta sincronizzata dalla rete telefonica credo, ma tanto si dovrebbe cmq poter allineare l'ora del palmare a quella del pc con activesync (non è nelle impostazioni ?) e tanto mi basta

Per il problema di Funcontact che si sostituisce all'applicazione Contatti nativa di WM, non avete davvero nessuna idea di come si possa evitare ?

Grazie ancora, ciao