Warning: file_get_contents(http://www.hdblog.it/mcache/forum-ultime-dai-blog.html) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 503 Service Unavailable in [path]/global.php(29) : eval()'d code on line 3
Errore flash per mettere CM10 In dual boot (kernel siyah)

Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 7 di 7
    Member L'avatar di edoardo ITA
    ubicazione
    covo (BG) Italy
    Credits
    92
    Thanks ricevuti: 7

Question Errore flash per mettere CM10 In dual boot (kernel siyah)

Allora...
    Innanzitutto dato che non ho mai aperto discussioni in questa sezione spero di aver scelto quella giusta
    poi... in parole povere ho messo sul gs2 con l'ultima ROM ufficiale ICS l'ultima versione del kernel siyah e dato che dava l'opportunità di installare un'altra rom in dual boot avevo deciso di provare un po a vedere com'era JB e decisi di metterci la CM10.
    seguendo tutta la procedura da fare (dato che è la prima volta che metto 2 rom) arrivo al fatidico momento nel quale devo selezionare il file .zip della rom, lo faccio, il flash parte e dopo circa 10 secondi mi esce un avviso di errore: (dato che non mi ricordo più bene cosa diceva rifaccio un secondo il tutto... tanto non rischio nulla vero? ok fatto! XD)
    praticamente "le scritte" dicono:

...(ne salto alcune che presumo siano inutili)...
    Installing update...
    symlink: some symlinks failed
    E:Error in /sdcard/...blabla (percorso del file zip della rom)
    (Status 7)
    Installation aborted.

googolando un po' non sono riuscito a trovare niente di veramente utile...
    (anche se ho un mezzo dubbio che stia ad indicare magari che mancano o che sono danneggiati dei file, cioè la rom è corrotta... può essere? )
    Quindi chiedo a voi!
    Grazie per le eventuali risposte

Junior Member
    ubicazione
    Padova
    Credits
    120
    Thanks ricevuti: 22
    Miglior Risposte: 1

predefinito

Ciao Edoardo ho fatto lo stesso errore pure io e ho notato che il kernel nn supporta il dual boot tra 4.0 e 4.1 se proprio vuoi provare JB ti consiglio di fare un nandroid backup e poi installare la rom JB che piu ti aggrada nel caso avessi altre domande chiedi pure
    PHONE: Galaxy s2 I-9100
    ROM: Disaster rom LSJ v7
    KERNEL: Siyah v6.0b3

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS!

ubicazione
    covo (BG) Italy
    Credits
    92

predefinito

Quote Originariamente inviata da torto Visualizza il messaggio
    Ciao Edoardo ho fatto lo stesso errore pure io e ho notato che il kernel nn supporta il dual boot tra 4.0 e 4.1 se proprio vuoi provare JB ti consiglio di fare un nandroid backup e poi installare la rom JB che piu ti aggrada nel caso avessi altre domande chiedi pure
    Ciao!
    Ehm... allora, non so se questo è dato dal fatto che abbiamo due versioni el kernel differenti però successivamente, dato che non mi davo per vinto , ho provato a scaricare la versione (nighty... se non sbaglio a scrivere) precendente per vedere se era o un problema dell'ultima dovuto al fatto che fosse "corrotta", oppure se non potevo proprio installarla (cosa strana dato che comunque ha il supporto per JB).
    Ho provato a flasharla e, con mia sorpresa, è filato tutto liscio!
    Quindi, credo che fosse stato per il fatto che l'altra rom (dato che l'avevo scaricata da pc e poi copiata nel cell) si era corrotta, mentra l'altra (scaricata direttamente da cell) no.
    La prova definitiva per scongiurare qualsiasi dubbio sarebbe quello di scaricare anche l'ultima da cell e provare a flashare quella, cosa che farò più avanti

Quindi ricapitolando do anche una buona notizia a te, in quanto avere ad esempio la rom stock ICS e la cm10 è possibile!

P.S. Una curiosità... il famoso nandroid backup qual'è? cioè... come si fa? (è percaso il backup che fai quando entri nel menù della recovery? )

Junior Member
    ubicazione
    Padova
    Credits
    120
    Thanks ricevuti: 22

predefinito

ciao ho tristemente notato che il mio kerel nn era tra i piu recenti e quindi nn mi dava il dual boot con la cyano 10 per il nandroid backup è abbastanza semplice
    una volta avviato in recovery il kernel ti propone diverse opzioni tra le quali "backup & restore" al cui interno, a seconda del kernel, ti vengono proposte varie possibilità quella che interessa solitamente è "backup to external sd" ed è proprio questa la funzione che crea un'immagine dell'intero OS nella micro sd in modo che se qualcosa andasse storto durante qualche operazione di modding tu possa tornare agevolmente indietro alla situazione iniziale
    PHONE: Galaxy s2 I-9100
    ROM: Disaster rom LSJ v7
    KERNEL: Siyah v6.0b3

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS!

ubicazione
    covo (BG) Italy
    Credits
    92

predefinito

Quote Originariamente inviata da torto Visualizza il messaggio
    ciao ho tristemente notato che il mio kerel nn era tra i piu recenti e quindi nn mi dava il dual boot con la cyano 10 per il nandroid backup è abbastanza semplice
    una volta avviato in recovery il kernel ti propone diverse opzioni tra le quali "backup & restore" al cui interno, a seconda del kernel, ti vengono proposte varie possibilità quella che interessa solitamente è "backup to external sd" ed è proprio questa la funzione che crea un'immagine dell'intero OS nella micro sd in modo che se qualcosa andasse storto durante qualche operazione di modding tu possa tornare agevolmente indietro alla situazione iniziale
    Ah ok! allora avevo inteso giusto (infatti io l'avevo già fatto, solo che non ero sicuro che quello fosse proprio il "nandroid" backup, in quanto da recovery c'è scritto solo "backup" XD)

L'avatar di frenkie999999999
    ubicazione
    Caserta
    Credits
    1,085
    Thanks ricevuti: 228

predefinito

Signori, solo una piccola precisazione.
    Per esperienza personale consiglio di avere un backup della rom sulla memoria interna del telefono (internalSD), in quanto, in qualche occasione, con il backup fatto sulla SD external, al momento di ripristinarlo, mi ha dato errore e non ho potuto usarlo, nonostante la microSD fosse perfettamente funzionante.

Da allora i backup che faccio sempre e solo su memoria interna. Magari poi lo sposto sulla microSD, o sul computer.
    Se ti sono stato utile, sarebbe gradito un "Thank's!"

My loved device:
    GALAXY NOTE 2 Marble white - PARANOIDANDROID 2.99beta9
    Galaxy S - Miui 2.3.21 Gingerbread
    Galaxy S2 - PARANOIDANDROID 2.54
    Galaxy Tab 7 - PARANOIDANDROID 1.6a
    Galaxy tab 10.1 - CM9 AOKP - build38
    OMNIA 2 - WinMo 6.5.3 rom ENERGY + FrenkieDroid_v7
    Acer Iconia Tab W500 win7 + win8 + Kubuntu ...

In society con mia moglie....

SOFFRO DI ORD!!!!!

ubicazione
    covo (BG) Italy
    Credits
    92

predefinito

Quote Originariamente inviata da frenkie999999999 Visualizza il messaggio
    Signori, solo una piccola precisazione.
    Per esperienza personale consiglio di avere un backup della rom sulla memoria interna del telefono (internalSD), in quanto, in qualche occasione, con il backup fatto sulla SD external, al momento di ripristinarlo, mi ha dato errore e non ho potuto usarlo, nonostante la microSD fosse perfettamente funzionante.

Da allora i backup che faccio sempre e solo su memoria interna. Magari poi lo sposto sulla microSD, o sul computer.
    Dici? Ah ok...
    Buono a sapersi!