12345 ultimaultima
Post 1 - 10 di 79
    L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

Angry windows 7 e samsung mobile usb modem driver. Le ho provate tutte!!

Ciao a tutti, possiedo un samsung galaxy S2 da 4 giorni ed è da ieri che ho il seguente problema (che se non risolto non mi permetterebbe ne di rootare il cell ne di flashare nessuna ROM) :

premetto che :

1 ho appena formattato il cell ma non è stata la soluzione dato che il problema persiste;
    2 ho guardato nella sezione domande e risposte in questo forum e in tanti altri forum visto che non sono cosi idiota da aprire una discussione al primo problema che mi si presenta;
    3 ho provato tutte le soluzioni possibili che ho trovato nei vari forum etc..;
    4 sempre tenuto il debug usb NON spuntato per far riconoscere il tel a kies
    5 ho windows 7 home premium x64 con service pack 1 su un pc Toshiba Satellite
    6 in IMPOSTAZIONI->WIRELESS E RETE->IMPOSTAZIONI USB non si può sceglire nessuna opzione perchè è gia settato come : Memoria di massa, tocca collega per connettere il dispositivo in memoria di massa.

Ora espongo il problema:

scaricato kies (prima versioni precedenti all'ultima e poi aggiornata all'ultima versione);
    connetto col cavo usb originale (provati anche altri ma niente) il galaxy S2 al pc (provate tutte le porte usb presenti) e automaticamente sul cell compare : MTP application , collegato, premere il tasto home per uscire dalla modalità samsung kies. ovviamente non tocco niente e subito dopo sul pc avviene l'installazione dei driver ed ecco il problema : installa correttamente tutti i driver tranne :
    1 samsung mobile usb modem (mentre cerca di installarlo si chiama cdc abstract cdc abstract control model(ACM));

allora chiudo la finestra e provo ad esegiure kies 2.0.2 come amministratore e la connessione in corso in alto a sinistra continua all'infinito senza riconoscere il telefono. provo poi a fare 'installa' driver da 'strumenti' su kies , li installa e poi stesso discorso di prima, win7 cerca di installarli ma l'unico che fallisce è samsung mobile usb modem !
    Provo poi ad installarli manualmente da 'gestione dispositivi' su 'pannello di controllo' visto che c'è un triangolino giallo di avvertenza su 'modem-->samsung mobile usb modem ' ma mi da questo errore: "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)" , mentre se sempre da li li aggiorno automaticamente mi dice che il software è aggiornato (invece no perchè manca queato maledetto driver!!).
    Ho provato a disinstallare kies e tutti i componenti compresa la cartella MarkArt (consiglio trovato su xda mi sembra) e tutto e poi reinstallarlo e ripetere le procedure prima descritte ma NIENTE di NIENTE manca il driver "samsung mobile usb modem ".
    Inoltre quando lo collego mi da l'autoplay e posso scorrere la sd esterna, o se lo collego in memoria di massa me lo vede come disco F:/ , e se lo collego in debug usb installa tutti i driver tranne il solito samsung mobile usb modem !

PERDONATE LA LUNGHEZZA DEL POST MA VORREI SPIEGARMI BENE PER QUANTO POSSIBILE...se volete ditemelo che posto degli screenshot se possono essere utili!

Ragazzi vi prego sto sclerando di brutto vero!! BigBang e/o Leo e/o tutti i ragazzi qui vi prego trovatemi una soluzione perchè per colpa di un c.. di driver che manca in win7 non posso mettere la Revolution ROM di Leo o fare nient'altro visto che per odin servono tutti i driver installati correttamente!!

predefinito

Ciao Xardas....allora fai una cosa...
    Vai qui: http://forum.hdblog.it/f393/%5Bfirmw...91/#post393388
    scarica la rom ed all'interno troverai l'exe dei driver gs2
    installali e vediamo se risolvi....

L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

predefinito

ok fra poco provo, intanto grazie di avermi riposto!! Ho un dubbio prima di procedere : per flashare la ROM da te indicata uso odin però non è necessario che siano GIA' installati tutti i driver come tutti sempre raccomandano? Tu mi stai dicendo di flashare la rom col firmware KG3 per vedere se poi connettendo il cell nuovamente win7 trova il driver samsung mobile usb modem o sbaglio? ps telefono nuovo con firmware originale versione banda base I9100XWKE1 , Kernel XWKE7

predefinito

No no....io ti sto' dicendo che nel pack della rom ci stanno i driver per gs2...per adesso estrai ed installa solo l'exe per riuscire a risolverr il tuo problema....poi penseremo alla rom ;-)

L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

predefinito

An ok ora provo! grazie

L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

predefinito

Scusa ma ci ha messo una vita a scaricare il file!! Allora prima installo SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0 (lascio kies installato sul pc o lo disinstallo ?? ) (installo il pacchetto con kies in esecuzione o no?) e poi connetto il GS2 all'usb col cavo giusto? ma in modalità normale nel senso che quando lo connetto col cavetto sullo schermi mi dice "collegato, per uscire dalla modalità kies premere il tasto home" (anche senza kies in esecuzione sul pc)...NON premo il tasto home sul cell e lascio che il pc cerchi di installare i driver? Scusa ancora e grazie per la disponibilità!

predefinito

I driver li installi tranquillamente senza kies attivo e cell collegato.....installa i driver e poi colleghi il cell al pc.....per usare Odin seleziona modalita' debug

EDIT:
    PER USARE ODIN NON DEVI AVERE KIES ATTIVO,SENNO' ODIN NON VEDRA' IL TELEFONO...SE NECESSARIO CHIUDI KIES DAI PROCESSI

L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

predefinito

ok ora installo il pacchetto dei driver e poi collego il cell e vediamo! Arrivo con la risposta e incrocio le dita x il driver maledetto

L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

predefinito

ho fatto e c'è il solito problema l'unico che non riesce ad installarmi windows 7 è "samsung mobile usb modem"....che cavolo faccio? e kies non mi riconosce niente ovviamente! mi chiedo quando un utente ha installato correttamente tutti i driver ( compreso quello che mi da problemi ) col cell connesso al pc ovviamente gli dovrebbe apparire una icona col telefono nelle notifiche in basso a destra? a me non compare niente perchè manca il driver che a quanto ho capito fa apparire il cell come modem usb al pc....AIUTO! Cioè non posso fare niente in queste condizioni , kies non lo userò mai ma per odin ci devono essere tutti i driver installati correttamente quindi sono fregato..mi sembra un problema di pc non del telefono o sbaglio?? grrrrrrr!

L'avatar di Xardas
    ubicazione
    Verona

predefinito

Boh dimmi se è possibile una cosa del genere per UN driver! consigli per piacere?

12345 ultimaultima