gieffe22 (10-05-2012)
si infatti la status bar mi fa veramente cagaremettendo ics ho messo la status bar trasparente come nella miui solo che le icone nn sono perfettamente visibili e quando faccio scendere il menù delle notifiche la parte sopra nn rimane nera ma trasparente creando un effetto "buco" che nn mi piace per niente!!! se vuoi provare nel caso c'è un 3d su xda
[MOD][ICS - LP*/CM9] Translucent status bar - xda-developers
dove puoi trovare zip per recovery (o la procedura a mano) per la status bar trasparente! ;)
[ROM] [XWLP9] [4.0.4] HyDrOG3N-ICS
[KERNEL] Siyah v3.2.6
[MODEM] I9100XXLPX
gieffe22 (10-05-2012)
Problema delle ultime ore... l'S2 mi notifica "Solo chiamate di emergenza" ed effettivamente nonostante il livello del segnale al massimo mi dice "Rete mobile non disponibile". Funziona bene invece la rete dati sia in 3G che in WiFi. Ho spento e riacceso più volte togliendo anche microSD, Sim e batteria, ripristinato anche il modem originale ma continua a non andare! Sapete se c'è un impostazione che può determinare questo problema? Eppure questa mattina era ok e senza che toccassi nulla dopo pranzo mi ha dato il problema. Escludo anche responsabilità del gestore (Wind). Mi rimane solo l'assistenza??![]()
non vorrei andare a mettere le mani cosi in pasta...però magari se mi gira qualche bel giorno la cambio xD...
...cmq ho visto su youtube come si comporta il browser del galaxy note col l'ufficiale ics ...sembra migliorato rispetto a quello dell's2 e il fatto che abbiano hw gemello mi rincuora(soprattuto sapendo che il note è sottoposto a maggiore stress avendo una ris superiore)...
...raga se non lo avete già fatto...forzate il rendering gpu da opzioni sviluppatore...noterete come le apps(tutte!)sembrino drogate o sotto steroidi...anche il browser migliora nello scrolling che torna ad essere elastico come su ginger...niente miglioramenti sul pinch che invece resta lo stesso(da migliorare)...il consumo di batteria mi sembra sempre in linea...
edit:piccolo update alla home
update.jpg
Ultima modifica di gieffe22; 11-05-2012 a 14:16
Effettivamente è un problema che riguarda l'IMEI. Non ho capito bene come ma sembrano esserci più telefoni con lo stesso codice clonato...la Wind ha provveduto a bloccarlo compreso il mio che è stato regolarmente aquistato... dovrò mandare in raccomandata una dichiarazione di legittima proprietà e aspettare almeno una settimana! Assurdo...![]()
...per quanto riguarda il rendering 3d mi sa che ciuccia batteria...sono al 35% con 2 ore e 8 minuti sul display...di solito arrivo al 30% con quasi 3 ore...c'è da dire che ieri per testare il rendering ho aperto quasi tutti i programmi che ho sul cell e usati qualche minuto ciascuno (ho messo in conto anche le partitine a mini motor racing,fantastico, meglio di reckless)...vi saprò dire con l'uso di domani(il sabato non è affidabile visto che ne faccio un uso piu intenso del normale)
Abilitando l'opzione che hai indicato ed utilizzando Business calendar Pro, ho notato uno strano comportamento. In pratica passando al mese successivo, non visualizza gli appuntamenti correti fintantochè non si tappa sopra al mese. Disabilitando l'opzione invece la visualizzazione risulta corretta.
Inoltre NON ho notato nessuna differenza nell'utilizzazione delle app e del browser.
Quando hai installato ICS, hai fatto i Wipe ?
certo...ma a me ics va benissimo (solo il browser sarebbe migliorabile nel pinch)...è disabilitata a default perchè alcuni programmi possono dare problemi(ad esempio a me in fancy widget nella scelta dello spettro cromatico delle scritte risulta in bianco e nero al posto dei vari colori...ma è l'unico bug che mi causa)...il comportamento però è nettamente migliore(migliore della già ottima base eh!..non che prima fosse scarso),e la cosa mi è stata confermata da un amico col sony neo v aggiornato ad ics...anche da lui le apps risultano molto più fluide/veloci(ovviamente non un gioco)e sembrano quasi drogate...
Se vuoi aggiungere un altro programma che quella funzione crea se viene abilitata, aggiungi Business calendar.
Comunque, sul mio telefono con ICS 4.0.3 polacco ma originale e con go launcher, abilitare quella funzione non porta alcun vantaggio. Già di suo il telefono e le app sono belle scattanti. Poi forse però non capisco cosa intendi per "drogate"![]()