Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 4 di 4
    Junior Member
    Credits
    45
    Thanks ricevuti: 5

predefinito Tante promesse, ma a quando i fatti!?!

ciao a tutti!

apro questa discussione per cercare di capire meglio quando gli aggiornamenti di htc effettivamente arriveranno!.. non so se ve ne siete accorti, ma è dall'uscita della 1.45.401.1 che non abbiamo più un'aggiornamento come si deve per il sistema, ovvero da agosto scorso!
    c'è stato qualche accorgimento, ma fatto sta che in 4 mesi siamo appena giunti alla 1.50, considerando che il gemello XE è di base alla 1.73!!
    ci hanno tenuti buoni, con le leaked con sense 3.5 (firmware 2.08.401.1) con la speranza che uscisse a breve (si parla di fine settembre), e ora stanno facendo lo stesso con ICS, ma alla fin fine non abbiamo ancora nulla!
    se da un lato le custom rom abbondano grazie a queste leaked, trovo molto fastidioso il fatto che in tutti questi mesi non si ha ancora nulla di ufficiale sul telefono.. eppure le rom, almeno quella con sense 3.5 dovrebbero essere pronte da un pezzo!

ora mi chiedo, lo fanno a posta per darci direttamente ICS in un ipotetico febbraio, o si son proprio dimenticati in veste ufficiale del telefono, dando però alla comunità il contentino delle ruu leaked!???

qualcuno ha notizie, o meglio voci su data di possibile rilascio dell'aggiornamento alla 2.08!????

Junior Member
    Credits
    20
    Thanks ricevuti: 3

predefinito

L'impressione che si ha ormai, anche secondo molti sviluppatori su xda, è che la rom con Android 2.3.5 e Sense 3.5 non raggiungerà mai lo status di release ufficiale, arrivati ormai a gennaio quando dovrebbe mancare (speriamo...) non più di un mese al rilascio dell'aggiornamento ad ICS.
    Personalmente, non ho ancora sbloccato il mio Sensation, poiché lo possiedo soltanto da fine ottobre e fino ad ora ho resistito...fiducioso negli aggiornamenti ufficiali da parte di HTC.
    Non nascondo, però, che quando i riavvii della Sense 3.0 (di cui a quanto pare soffrono un po' tutti e la cui causa sembrerebbe essere la non esclusione dell'interfaccia dai processi "killabili" quando è necessario liberare memoria ram) si fanno troppo frequenti, la voglia di "piallare" questa 1.50.401.1, in favore di una rom custom, si fa alquanto insistente...

Junior Member
    Credits
    45
    Thanks ricevuti: 5

predefinito

Quote Originariamente inviata da Roland Visualizza il messaggio
    L'impressione che si ha ormai, anche secondo molti sviluppatori su xda, è che la rom con Android 2.3.5 e Sense 3.5 non raggiungerà mai lo status di release ufficiale, arrivati ormai a gennaio quando dovrebbe mancare (speriamo...) non più di un mese al rilascio dell'aggiornamento ad ICS.
    Personalmente, non ho ancora sbloccato il mio Sensation, poiché lo possiedo soltanto da fine ottobre e fino ad ora ho resistito...fiducioso negli aggiornamenti ufficiali da parte di HTC.
    Non nascondo, però, che quando i riavvii della Sense 3.0 (di cui a quanto pare soffrono un po' tutti e la cui causa sembrerebbe essere la non esclusione dell'interfaccia dai processi "killabili" quando è necessario liberare memoria ram) si fanno troppo frequenti, la voglia di "piallare" questa 1.50.401.1, in favore di una rom custom, si fa alquanto insistente...
    ti consiglio di sbloccare il telefono, fare l'operazione del supercid e mettere la rom stock del sensation XE, che è la 1.73.401.4! sarebbe la versione dopo la 1.50, ed è più fluida veloce e reattiva. l'unica cosa che cambia è l'aggiunta di Beats Audio!

Junior Member
    Credits
    20
    Thanks ricevuti: 3

predefinito

Quote Originariamente inviata da DENIZ Visualizza il messaggio
    ti consiglio di sbloccare il telefono, fare l'operazione del supercid e mettere la rom stock del sensation XE, che è la 1.73.401.4! sarebbe la versione dopo la 1.50, ed è più fluida veloce e reattiva. l'unica cosa che cambia è l'aggiunta di Beats Audio!
    Il giorno dell'epifania, dopo aver aggiornato la rom WP7 del mio HD2 (lo sta usando mia madre ora e quindi WP7 è la scelta migliore per lei...molto più semplice ed intuitivo da utilizzare), essendo in "assetto da flasher" , stavo per procedere all'S-off, root etc. etc.
    Mi sono fermato solo quando ho letto su xda dei diversi brick nel momento del riportare il Sensation allo stato di S-on.
    Io sono dell'idea che una volta sbloccato un terminale lo si debba mantenere sbloccato, essendo spesso la procedura inversa molto più pericolosa, però, alla fine, avendocelo solo da poco più di 2 mesi (e quindi non volendo essere costretto ad effettuare la procedura di S-on nel caso in cui dovessi aver bisogno di ricorrere all'assistenza...) e leggendo su xda quanto ormai dovrebbe essere vicino l'aggiornamento OTA ad ICS, ho optato per ri-flashare l'ultima rom ufficiale tramite RUU per vedere cosa sarebbe successo.
    Adesso sono due giorni che il problema dei riavvii della Sense non si ripresenta.
    Sono sicuro che a breve ricomincerà a farlo, ma, per ora, anche dopo aver ripristinato quasi tutte le applicazioni, è ritornato tutto fluido e stabile come dovrebbe essere.

Ovvio che se HTC dovesse impiegarci troppo a rilasciare ICS e se dovessi riscontrare ancora problemi nell'uso di questa 1.50.401.1 ufficiale, a quel punto non esiterei a procedere allo sblocco totale, supercid compreso, in quanto credo che, potendo installare qualsiasi rom ufficiale tramite RUU, questo sia il metodo migliore per rimanere cmq stock (volendo...) e ricevere senza problemi i successivi aggiornamenti OTA. ;)

P.s.: perdona la prolissità...