Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 9 di 9
    Junior Member
    Credits
    55
    Thanks ricevuti: 3

predefinito Problemi con symbian tool

Buongiorno,
    ho un problema con symbian tool. O meglio li ho dopo il suo utilizzo. Ho un omnia hd flashato con la n2o5, ho installato diverse app e ieri, dopo un backup, ho usato le seguenti funzioni di symbian tool: thumbkiller, deframmenta e optimizer. Ho fatto pure i benchmark ma dopo aver fatto ciò, se provo ad entrare nella lista delle applicazioni installate sul terminale da menù -> impostazioni -> gestione applicazioni -> applicazioni installate, il cell fa per caricare la pagina, rimane lo sfondo con i due riquadri in basso per i due tasti ma senza parle e dopo 3 secondi circa ritorna alla schermata precedente. Non vorrei dover fare un hard reset e riflashare perchè si è corrotto qualcosa. Qualcuno di voi può darmi una mano??? Ora per disinstallare le app uso nokia pc studio (samsung pc studio dopo l'ultima volta che ho flashato non me lo riconosce più). Ho notato che poi vlingo si apre, mi chiede "Avviare Vlingo all'accensione del telefono?....", dico sì ma poi esce dalla app. L'ho già tolto e reinstallato ma nulla.
    Grazie
    Fabio

Member L'avatar di Pittore
    Credits
    81

predefinito

Guarda sei fortunato se ti si accende ancora!
    A parte gli scherzi anche io ho avuto problemi con Symbian Tool nonostante abbia letto e osservato passo passo tutti gli avvertimenti.
    L'unica cosa è nn usarlo più.
    Io sto solo aspettando di avere il tempo per riflashare tutto di nuovo...
    ----------
    Il Pittore
    ----------
    Omnia HD
    HX-V11-7
    SPB Shell .673

Ricorda di dare Rep+ spesso e volentieri
    altrimenti non potrai darla più spesso
    a chi più la merita!

Junior Member
    Credits
    55

predefinito

Innanzi tutto grazie della risposta.
    Focca meno male che qualcuno lo usa ancora. Io a dir la verità ho fatto il backup prima di usarlo ma il problema è che le operazioni fatte non sono dannose. Sono altre quelle a cui bisogna stare attenti eppure. Sembra che non riesca più a creare il registro delle app installate. Comunque volevo togliere i messaggi ma nokia pc studio me lo vede ma quando aggiorna i messaggi non li vede giusti. Samsung pc studio cambiano il firmware con i8910 tuning non me lo vede. Nokia suite mi fa sincronizzare i messaggi ma non volevo usare questo programma (forse nokia pc studio non me lo vede perchè sto sincronizzando con nokia suite) perchè non posso toglierli. E poi tu che hai la HX, c'è un modo per mettere la pagina iniziale sulla ROM di faenil? E' molto carina quella con gli swipe dai lati, se poi fosse possibile anche aggiungere collegamenti. Per ora uso la tsu-orange come schermata iniziale. Meglio la faenil o la hX???
    Grazie
    Fabio
    Ps: il problema con vlingo l'ho risolto, ho installato la 1.03 se non ricordo male. Se aggiorno però non parte più nulla. Perciò tengo quella, tanto la uso per sfizio più che altro.

Junior Member
    Credits
    55

predefinito

Guarda proprio ora ho provato a tornare nella schermata delle applicazioni e mi dà l'elenco. Non chiedermi come mai ma adesso me l'ha mostrato. Avrà sistemato tutto lui. C'è da dire che l'ho spento e riacceso un paio di volte anche perché una volta si era bloccato mentre l'altra continuava a lampeggiare la scritta omnia hd. Bug misteriosi della tecnologia.

Member L'avatar di Pittore
    Credits
    81

predefinito

Veramente!
    Cmq a me non mi è piaciuto e mi ha dato solo problemi.
    ----------
    Il Pittore
    ----------
    Omnia HD
    HX-V11-7
    SPB Shell .673

Ricorda di dare Rep+ spesso e volentieri
    altrimenti non potrai darla più spesso
    a chi più la merita!

L'avatar di Mirko26
    Credits
    548
    Thanks ricevuti: 71

predefinito

confermo.. anche a me N2o5 ha dato parecchi problemi a livello di stabilità.. sarà per questo tool?? non lo sò.. cmq una cosa posso confermare e che se ci installi sopra tutte le app e i giochi che ti piacciono(io in tutto ne ho 60) il cell si blocca.. e al riavvio inizia a lampeggiare.. mi sà che quando il cel ritorna nelle mie mani gli faccio io una rom tutta personalizzata..

PS: valiagt.. se vuoi puoi trovare i miei temi che hanno a loro volta delle app compatibili per quel tema,... li trovi qui sul forum.. basta cercare.. aa!! dimenticavo.. c'è anche la home tusumani con tutte le icone personalizzate..
    Samsung Omnia I8910 HD and Samsung Galaxy S III

SE VUOI RINGRAZIARMI CLICCA SU THANK

Junior Member
    Credits
    55

predefinito

Okey cercherò qui sul forum. Penso siano nella sezione delle discussioni dell'omnia. Quindi sei un programmatore. Bene mi piacerebbe imparare ti dirò, sia a fare ROM per symbian, per impratichirmi e poi per altri SO. Adesso son riuscito un pò a installare app e ne ho a sufficienza, o almeno ne ho che mi soddisfano nell'utilizzo quotidiano.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Vailagt con un Thank:

+ Visualizza/Nascondi

Mirko26 (02-09-2012)

L'avatar di Mirko26
    Credits
    548
    Thanks ricevuti: 71

predefinito

Quote Originariamente inviata da Vailagt Visualizza il messaggio
    Okey cercherò qui sul forum. Penso siano nella sezione delle discussioni dell'omnia. Quindi sei un programmatore. Bene mi piacerebbe imparare ti dirò, sia a fare ROM per symbian, per impratichirmi e poi per altri SO. Adesso son riuscito un pò a installare app e ne ho a sufficienza, o almeno ne ho che mi soddisfano nell'utilizzo quotidiano.
    Programmatore?? No... sn solo un normale ragazzo che gli piace smanettare cn la grafica.. nn creo programmi.. iniziai a crearni alcuni,ma furono dei veri disastri.. nn é semplice..
    Invece usare i programmi grafici é diventata la mia vera passione.. anche se ci sn ancora molte cose che devo imparare.. cmq i miei temi li puoi trovare nella discussioni generali.. avevi detto bn..

Inviato dal mio Samsung galaxy SIII con Tapatalk 2
    Samsung Omnia I8910 HD and Samsung Galaxy S III

SE VUOI RINGRAZIARMI CLICCA SU THANK

Junior Member
    Credits
    55

predefinito

Altro problema...ho installato alcune app che simulano delle home diverse, tipo quella di iOS, quelle di android a più pagine, qt shell (che non funzionava bene) ma da martedì il cell ci è scaricato tutto e da li non è più ripartito!!! Si accende, compare il simbolo omnia con la scritta n2o5 e basta. E' ripartito due volte, l'ho tenuto attaccato, ho spento mettere la sim ma all'accensione zero. Ho visto che c'è un post simile nella schermata principale modding ma secondo me è un problema di batteria. ne ho ordinate due nuove su ebay, da 168accessori (è la quarta che prendo. c'è la scritta samsung ma non durano un nulla :-( ), dovrebbe arrivar domani. Spero riparta, devo recuperare gli ultimi 15 giorni di foto, messaggi e quant'altro...anche se a breve mi arriva il GNexus...:-)

Tags for this Thread