102 visualizzazioni e ancora nessuna risposta ?![]()
Salve a tutti. Ho un samsung 8910i e ultimamente il touch screen fa dei strani scherzi. In pratica quando digito un numero o un opzione a volte non funziona. Ho provato a togliere la batteria, e all'inizio pensavo di aver risolto ma poi ho avuto ancora problemi di questo tipo. Devo cambiare lo schermo?
102 visualizzazioni e ancora nessuna risposta ?![]()
Ciao Blacker, giusto per capire il tuo problema... hai mai formattato o cambiato software al tuo omnia? hai provato a controllare la memoria che non sia eccessivamente piena? puoi dirmi per cortesia che versione di software/firmware hai? vai nel menù strumenti poi telefono e in seguito gestione dispositivo...scrivi tutto quello trovi
![]()
confermo.. il blocco del touch screen non dipende da un problema a livello hardware, ma a livello software--
due sono le cose da fare:
1) o mantieni la tua rom facendo un semplice hard reset (da spento tenendo premuti i tre tasti frontali)
oppure
2) cambiare romovviamente con il cambiamento di rom devi cmq fare hard reset---> cioè formattazione della memoria C ed E
Samsung Omnia I8910 HD and Samsung Galaxy S III
SE VUOI RINGRAZIARMI CLICCA SU THANK
Ciao sono tornato dalle vacanze e ho letto i vostri messaggi . Allora sono sul menù del dispositivo e qui sotto riporto tutto quello che c'è scritto.
Versione Software: I8910HX-V5-XX
Data versione: 21.5.2010
Versione Personalizzata: i8910HX-V5-21
Data versione Personalizzata: 21/04/2010
Set lingue: 08
Wifi Mac Address: 00:21:19:a2:ac:b5
Modello: I8910
Tipo:I8910
Per quanto riguarda la memoria non è piena: 1427 mb in uso e 6409 libero...
Fatemi sapere se devo riformattare qualcosa oppure fare altro...perchè con questo nuovo cellulare faccio fatica a capire certe cose...sono rimasto al vecchio nokia n95 8gb
dio mio!! cè tu sei rimasto ancora ad una rom vecchissima.-. e ci credo che hai ancora questi problemi di instabilità..
tieni.. prova questa.. è l'ultima che è uscita per questo device-- ed è la più stabile e la più fluida![]()
Anche io in questi giorni sto avendo problemi con il touchscreen...ha ormai 2 anni e mezzo, ma non so se possa essere un problema Hardware...
In pratica a volte va, a volte no... In particolare ora è da quasi 2 giorni che non va con 1 tap, ma tenendo premuto.
Per intenderci:
- Se tappo 1 volta: non legge il tap
- Se tappo ripetutamente: legge il tap ogni 8 o 9
- Se tengo premuto: legge tap ripetuti
Ho appena fatto Hard Reset e la situazione non è cambiata. Monto da 2 anni ormai la HX11.9... Oggi pomeriggio proverò con quella di Faenil.
Dite che è ufficialmente partito il touch?![]()
Ultima modifica di Black_Eyes; 11-09-2012 a 11:46
No!! Tranquillo.. non é roba hardware, ma solo software.. devi aspettartelo per un cell del genere che monta symbia di vecchia generazione(ormai uscito fuori produzione da tempo)..
Si prova cn quella di faenil.. a me nn dava questi probl.. anche se.. se il cell viene appesantito cn programmi e roba varia.. é normale ke ci saranno problemi a livello software..
Inviato dal mio Samsung Galaxy S III con tapatalk 2
Infatti... è hardware! Ho appena ordinato il touch sostitutivo
Stasera lo smonto e vedo se almeno è utilizzabile poi ;)
EDIT: Ho smontato il cellulare. C'era lo spinotto di collegamento sulla scheda logica scollegato! Era fissato un pò alla CDC e probabilmente cadendomi si è scollegato da una parte causando quel problema.
Qui potete vedere lo spinotto incriminato:
http://youtu.be/tFXlLT8WTgM?t=1m46s
Quindi... prima di demordere e prendere un altro cell, provate a controllare che sia tutto okNel caso lo fosse, comprate il touchscreen sostitutivo che viene 25 euro circa
![]()
Ultima modifica di Black_Eyes; 12-09-2012 a 10:20