Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
primaprima 123456 12 52 ultimaultima
Post 11 - 20 di 627
    Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

predefinito

Allora... la ROM Malata Zpad t2 arriva diretta dal sito Malata (Wan Li Da ecc. ecc. in cinese) dove la parte dedicata ai download contiene le varie versioni da nvflash nelle configurazioni WiFi 3G e 512 o 1GB.

Il download è lentuccio, ma funziona. Il nome del file da cercare è: T2_nvflash_mp_3g(WCDMA)_20110129
    Se vai sul sito www*malata*com*cn e guardi i vari link in alto, trovi quello dei download. Non sai il cinese? Ecco il trucco: leggi nella barra di explorer in basso dove ti portano i LINK che sono fortunatamente in inglese.

Dentro ci trovi nvflash e tutti i vari pezzetti fra cui anche quelli che caricano le due immagini in due partizioni apposite (una che serve per la prima schermata e una per la seconda). Per capire cosa viene caricato e dove, basta aprire con un notepad il file .CFG: contiene la descrizione di ciascuna partizione, il tipo e anche quale file ci va caricato.

Per la mia specifica situazione, avrei però bisogno del file BCT, che sono i primi 4 K byte della memoria. Qui ci sono i descrittori di tutta la successiva serie di partizioni.

Nvflash offre un comando specifico per far cose un po' "rudi" e nello specifico potresti estrarre la tua BCT con una di queste due opzioni (presupponendo che NVFLASH sai come farlo lavorare)

a) nvflash --bl bootloader.bin --getbct OlipadOrig.bct
    oppure
    b) nvflash --bl bootloader.bin --rawdeviceread 0 2 olipadOrig.bct

se usi --getbct il file sarà di 16 byte più corto di 4Kbyte

Nel prossimo POST proseguo con il tema dei dump...

simonePDA

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Circa il WiFi, fino ad ora non ho avuto problemi con nessuna delle varie immagini che ho provato (ce n'è una "bella pulita" che si chiama Big_Ideas1222) e se mancava la parte 3G è sempre bastato installare Phone.apk e quindi un qualsiasi tool per gestire gli APN che forza l'apparizione delle impostazioni 3G (altrimenti mancanti dal pannello di controllo)

Per le LINGUE, le varie immagini non hanno di solito l'italiano e anzi questo c'è solo come elemento della nostra ROM Olipad.

Per un po' di tempo mi sono trovato l'italiano "in giro" fra le varie stringhe visualizzate, poi dopo un Wipe e qualche riformattazione delle partizioni è sparito . Spero di ripristinare pure quello prima o poi.

Junior Member
    Credits
    10
    Thanks ricevuti: 2

predefinito

Allora Simone, il primo comando che mi hai suggerito mi dice che il file ***.bct non è riconosciuto.

Nel secondo invece non viene proprio riconosciuto il comand --rawdeviceread.

Se vuoi in pv scambiamo l' email.

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Sorpresona!

Ho risistemato il boot facendo andare a buon fine un "update" da recovery...

Quindi anche il mio Olipad adesso si comporta almeno normalmente all'accensione, mentre per l'attuale immagine in uso sto rifacendo le varie verifiche. In effetti "Big_Ideas1222 non è male, ma non ha l'Italiano, mentre TnT Lite è motlo carina... perà le notizie e il meteo... non sono allineati su Italia.

Sto ritornando a prendere il controllo di sto tablet!

Phwew!

Junior Member
    Credits
    10

predefinito

Olivetti ha rilasciato un aggiornamento composto da questi files.

xda-developers - View Single Post - Very very important please.

Se il Malata è pressochè identico all' Olivetti, ripristinando il file system.img
    dovresti riavere il tablet pressochè originale.

Altra cosa, puoi dirmi come fare il dump della rom originale.
    Provo a chiedere io sul forum

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Ho appena postato sul forum XDA quello ceh farei io al posto di quell'utente, ovvero...

"It should be possible to use nvflash and rewrite the various partitions.

I suppose you have a ZIP file... prepared for the consolle recovery.

I also had troubles with Recovery NOT starting, but you could try to revive it doing a double step launch: load a good partition 9 (the SOS or Recovery) and then start the recovery just nvflashed with the volume + key, then do the restore.

So....

assuming that you have in the same directory an NVFLASH kit and the files you extracted form the Zip you got, I would do this:

nvflash --bl bootloader.bin --download 9 recovery.img --download 10 boot.bin --download 11 system.img --go

To send the olipad in the proper mode for this procedure you have to press Power and Volume - (see a short screen flash and then all black, but PC will recognize it as APX)

Let me know if it works.

SimonePDA
    "

Junior Member
    Credits
    10

predefinito

Sono la stessa persona. Ci stiamo scrivendo su due forum diversi.
    Come ho già detto su xda aspetto di completare il download della roma Malata (lentissimo).
    Sperando che abbia la stessa divisione delle partizioni dell' Olivetti.
    Dopo di che sostituirò i files con quelli ufficiali Olivetti e vediamo cosa ne viene fuori.

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Ciao, anche io ho comprato l'Olipad e come voi ero deluso dalla mancanza del market quindi dando un po'troppo per scontato che fosse uguale al gtablet mi sono lanciato e ho seguito la prima parte del seguente post:
    The Viewsonic G Tablet Super Thread (w/Market, Gmail, and Maps!) - xda-developers

Quindi ho copiato i vari files e installato gli apk. Al reboot il tablet si ferma dopo i loghi olivetti appena scompare la videata TapnTap e lì continua a caricare. (sconforto...)
    Quindi ho trovato il post che arla di nvflash e come ripristinare la rom di novembre del gTablet ho scaricato tutto e stavo per iniziare quando ho trovato questo forum.
    Vite le vostre esperienze cosa consigliate di fare? Come si fa il backup della rom originale, spero di convincere qualcuno a comprarsi un olipad

Per altro: è possiile fare un backup di tutto l'olipad originale con nvflash avendone uno pulito?
    Ultima modifica di utring; 27-03-2011 a 11:32

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Forse nel mio caso basterebbe ripristinare la system.img in un post precedente dite che olivetti ha rilasciato un aggiornamento da dove si può scaricare? non riesco a trovarlo..

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Ho voluto fare qualche prova con nvflash.
    In particolare volevo fare un backup di quello che c'è ora, anche se non è funzionante è molto vicino all'originale.
    Ho provato a recuperare la tabella delle partizioni per poi fare una read ma con getpartitiontable tutto quello che ottengo è:
    codice:
    nvflash --getpartiontable ptable.txt

Nvflash started
    rcm version 0X20001
    System Information:
       chip name: t20
       chip id: 0x20 major: 1 minor: 3
       chip sku: 0x8
       chip uid: 0x17144040416025d7
       macrovision: disabled
       hdcp: enabled
       sbk burned: false