Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 3 di 3
    Junior Member
    Credits
    15
    Thanks ricevuti: 3

predefinito Diritto di Recesso Marco Polo Expert

Salve a tutti, il 4 Agosto ho acquistato fisicamente al MarcoPolo Expert di Roma un Gnexus, ho notato subito qualche problemino ma per i primi giorni ho sorvolato, sia per molti altri pensieri in testa sia sperando che si risolvessero da soli con aggiornamento e qualche giorno di utilizzo.

Purtroppo così non è stato, con un qualsiasi sfondo o pagina bianca, a qualsiasi livello di luminosità, lo schermo sfarfalla in modo veramente fastidioso, insieme ad un leggero ma comunque presente burn-in delle immagini.
    Ho chiamato MarcoPolo chiedendo informazioni sul diritto di recesso ma un oca maleducata al telefono tra le tante farneticate incomprensibili mi ha detto che se sono stato effettuati più di 15 minuti di chiamata il diritto di recesso può andare a farsi benedire.
    Ora, siccome fra pochi giorni dovrei partire e avrei bisogno del telefono, e dopo 15 mesi passati a chiamare e quasi denunciare samsung per una sua discutibile politica di assistenza vorrei evitare di ricorrere alla garanzia.

Confermate la storia dei 15 minuti ? E' una cosa a cui danno effettivamente valore ? C'è modo per resettare il "contatore" ?

Grazie.

Junior Member
    Credits
    25
    Thanks ricevuti: 5

predefinito

Per la questione dei 15 minuti purtroppo confermo anche se era la politica per i vecchi terminali. L'unica cosa che posso suggerirti è un hard reset e vedere se resetta i minuti di conversazione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Junior Member L'avatar di Odeen
    ubicazione
    Milano
    Credits
    16
    Thanks ricevuti: 3

predefinito

Lo so che è passato un po' di tempo da quando hai posto la domanda... ma magari qualcuno verrà a leggere più avanti... quindi rispondo lo stesso.
    Se poi magari ci vuoi anche dire come è andata a finire...

Giusto per fare un po' di chiarezza: il diritto di recesso è previsto (per legge) SOLO per gli acquisti a distanza o fuori dai locali commerciali (es. su internet, telefono o per strada).
    Quindi se vai a negozio non hai nessun diritto di recesso.
    La storia dei 15 minuti è un "favore" che il venditore ti sta facendo... quindi qualsiasi cosa decidano di fare la possono fare perchè è in più rispetto a quello che prevede la legge. Altrimenti dovresti ricorre alla garanzia per difetti di conformità (24 + 2 mesi) che per i primi 6 mesi da, al cliente (e non al venditore!!!), il diritto di scegliere la sostituzione del prodotto oppure la riparazione.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    ciao ;)