RSS
12 LastLast
Post 1 - 10 di 17
    IkOrE's Avatar

Default [Root] - [ExynosAbuse][Ottenere i permessi di root con un APK]

ExynosAbuse

Ciao ragazzi, vi voglio segnalare questa nuova scoperta fatta su Xda che permette di ottenere i permessi di Root del vostro device semplicemente installando un APK.

Il procedimento è ovviamente molto semplice ed adatto a chiunque, vi basterà scaricare l'APK in allegato a fine post, e tramite un qualsiasi file manager installarlo come una qualsiasi altra applicazione e una volta terminato riavviare il device.

Nota bene: In caso di problemi con la fotocamera dopo aver effettuato il root sarà sufficiente flashare da recovery lo zip " Fix fotocamera in caso di problemi " che trovate allegato a fine post.

Changelog:

2012.12.19 - v1.40
    - Added check for updates functionality
    - Added "current status" display
    - Split into sections for non-rooters and rooters
    - Added "One-click secure exploit patch" for those who just want to patch their device and forget about
    - Added ability to unroot and clean up the leftovers (optionally leaving the patch code in place)

2012.12.18 - v1.30
    - Adjusted many things in the shell code, the app will now properly detect an install SuperSU/Superuser with the wrong permissions as NOT having root
    - Added a startup notification telling you your device/firmware is not susceptible to this exploit, if it isn't

2012.12.17 - v1.20
    - Gingerbread-related fixes - note that not all Gingerbread firmwares of affected devices are vulnerable (for example, I know several SGS2 GB firmwares are not exploitable)
    - Added some spam (view my apps on Play, follow me on Twitter, that sort of BS)
    - Added icon

2012.12.16 - v1.10
    This version allows you to disable the exploit (which may break camera), re-enable the exploit (if you need the camera) and to disable the exploit at boot (before any Android app runs). These options do require root (SuperSU or Superuser) to be installed as well.

2012.12.16 - v1.00
    - Initial release

- Download ExynosAbuse APK V1.40
    - Fix fotocamera in caso di problemi
    - Link thread ufficiale Xda
    Last edited by IkOrE; 24-12-2012 at 10:37.
    Se ti sono stato utile il tasto THANKS è fatto per essere premuto

S4 Black Mist 16GB
    S4 Google Edition
    Kernel Ausdim
    Nova Prime
    Sandisk mobile ultra 32GB classe UHS 1

A quanto pare l'elisir della vita è potere, tanti soldi, vagonate di f**a

Tutto quello che amo fare è immorale o illegale

Alle luce dei fatti, i fatti alla luce sono strafatti, a conti fatti, senza quelli fatti, di fatto, fai meno incassi

Junior Member

Se avvio l'apk e ottengo il root, perderò le seguenti funzioni?
    - possibilità di aggiornamenti OTA samsung
    - aggiornamenti firmware tramite kies

il root è reversibile? posso tornare alla situazione che avevo prima di installare l'apk?
    Last edited by stefano_te; 17-12-2012 at 15:35.

Quote Originally Posted by stefano_te View Post
    Se avvio l'apk e ottengo il root, perderò le seguenti funzioni?
    - possibilità di aggiornamenti OTA samsung
    - aggiornamenti firmware tramite kies

il root è reversibile? posso tornare alla situazione che avevo prima di installare l'apk?
    Credo tu possa tornare indietro facendo semplicemente un ripristino di fabbrica...
    SE VUOI RINGRAZIARE PUOI SEMPRE PREMERE IL TASTO THANKS

GALAXY NOTE III ROM STOCK

Junior Member

ma tramite il ripristino di fabbrica vengono cancellate pure tutte le applicazioni e i relativi dati di salvataggio? per intenderci viene cancellato tutto tranne la sd esterna?
    al momento ho ics 4.0.4 stock, se faccio il ripristino di fabbrica torna a gingerbred di quando l'ho acquistato oppure a ics?

il terminale si resetta! Si, perdi le applicazioni e quindi ti conviene fare un backup delle app...se hai la root ti conviene usare titanium backup e poi li ripristini da li...non torni in gingerbread ma rimani con ics. Il problema è che se hai perso la root qualcosa è andato storto e non vorrei che il cell ti funzionasse male! Motivo per cui ti consiglio di ripartire da GB, fai la root e poi ti reinstalli la rom...il backup con titanium lo sposti nella sd esterna per sicurezza, poi quando hai montato la rom sposti il backup nella sd del cell e poi fai partire il programma e reinstalli tutto!
    Ops, ho sbagliato...mi sono accorto ora che non hai la root! Cmq il problema secondo me sono i residui del programma che possono rimanere all'interno del cell anche dopo la disinstallazione dell'apk...a questo punto dopo la sua cancellazione ritengo necessario un ripristino di fabbrica per evitare problemi...per il backup puoi usare app2 sd pro!
    Last edited by ciucchino; 17-12-2012 at 18:02.

Junior Member

Allora per l'unroot ho trovato su xda questa soluzione poposta dallo stesso chainfire: SuperSU --> Settings --> Full unroot

mi rimane solo un dubbio irrisolto: se ottengo il root istallando questo apk posso ancora "vedere" gli aggiornamenti originali samsung tramite ota e kies?

Allora per l'unroot ho trovato su xda questa soluzione poposta dallo stesso chainfire: SuperSU --> Settings --> Full unroot

mi rimane solo un dubbio irrisolto: se ottengo il root istallando questo apk posso ancora "vedere" gli aggiornamenti originali samsung tramite ota e kies?
    In teoria no!

★☆GALAXY NOTE N-7000 ANGRY v 1.1 ROM★☆

Junior Member

per tornare a vederli è sufficiente fare l'unroot con supersu?

per tornare a vederli è sufficiente fare l'unroot con supersu?
    Senza root dovrebbe tornare tutto come prima...

★☆GALAXY NOTE N-7000 ANGRY v 1.1 ROM★☆

Junior Member

grazie 1000 ciucchino...1 thanks x te!

12 LastLast