Almeno una risposta........me l'aspettavo.
Pazienza va bene uguale.
Ciao a tutti, un saluto particolare a Eternauta che con me ha già avuto tanta pazienza.
Mia prima discussione nel post (spero sia quello giusto) ma comincio ad avere il panico e la paura di buttare 500€.
Ho un Note da 20gg fatto a cambio con un amico, ma non più nella versione originale.
Ora un altro amico ha messo questa ROM (credo che sia così) dicendomi che potevo collegarlo al PC.
Screenshot_2012-06-17-14-11-50.jpg
Ora il problema è un altro: averlo come appena uscito dal negozio e poterlo collegare a KIES visto che non conosco nulla di ROM, Modding ecc.
Ho pensato di seguire l'ultima parte della guida di Eternauta, però volevo prima descrivere passo-passo la procedura e poi aspettare il benestare di una persona competente per procedere, prendendo i file da Samfirmware, il sito ufficiale della Samsung, per non prendere ROM, Firmaware e quant'altro CUCINATO, come si dice in gergo, e far si di avere un prodotto pulito senza avere paura di perdere garanzia o altro.
In alternativa se qualcuno può scrivermi tutta la procedura passo-passo gliene sarei grato a vita.
Poi sarò io un giorno a metterci le mani, ma seguendo i Vs. consigli, per entrare in un mondo a me nuovo.
Scusatemi per il mio prolungarmi troppo, ma a 45 anni mi sento come un bambino che deve esser preso per mano.
Saluto tutti certo della Vs. comprensione e spero una Vs. risposta.
Martin Hel
Ultima modifica di MARTINHEL; 18-06-2012 a 19:44 Motivo: errata corrige
Almeno una risposta........me l'aspettavo.
Pazienza va bene uguale.
Ciao,
Quando si mettono rom moddate, kies non riconosce piú il note, perché, diciamo cosí, non riconosce piú il suo firmware ufficiale.
Detto questo, dovresti quantomeno sapere di che nazionalità è il tuo note, cercarlo di conseguenza su samfirmware ed installarlo tramite odin pc.
![]()
Galaxy Note 2 Marble White
SE VUOI RINGRAZIARE CHI TI É STATO UTILE USA IL TASTO "THANKS"
Sono fuori casa e non posso darti i Link.
Comunque se non sai proprio niente di Android leggi i concetti generali nella mia miniguida per gestire il Note.
Per avere una rom originale ma rootata segui una guida di antares67
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB: non inviatemi PM; aprite un thread in Domande e Risposte.
Piuttosto un "Thanks" se sono stato utile
HTC HD2 e Nexus Forever
Grazie a tutti e due, almeno comincio ad avere un pò di fiducia che si possa risolvere.
Il Note è di nazionalità italiana ed è stato vinto in un sorteggio a premi.
La persona che lo ha vinto aveva messo su una Cryskelo (se così si chiama)
Io tramite questo amico non so cosa c'è adesso, ma credo sia Ice cream il termine adatto.
Dallo screenshot si capisce qualcosa di cosa c'è sopra?
Scusate ma per me è buio totale.
Ora leggerò le guide che mi avete evidenziato.
Grazie.
Eccola http://forum.hdblog.it/f521/%5Bguida...-odin-m-64348/
Segui solo la prima parte se vuoi che il note sia riconosciuto da kies
Galaxy Note 2 Marble White
SE VUOI RINGRAZIARE CHI TI É STATO UTILE USA IL TASTO "THANKS"
Purtroppo non si vede il simbolo del Grazie e non voglio passare per una persona maleducata e poco riconoscente.
Quindi: GRAZIE