Comincio io esponendo quella che è stata finora la mia esperienza sul terminale, provenendo da un Galaxy S2.
Per ora, nonostante stia smanettando moltissime ore al giorno sul telefono per avere una panoramica di tutte le sue funzioni non ho ancora testato profondamente le varie caratteristiche.
Foto: ne ho fatte alcune ma non le ho ancora guardate sul pc. Ho provato lo scatto multiplo per vedere se era una boiata a bassa risoluzione oppure se era un VERO scatto multiplo. Per fortuna lo è.
Trovo molto ma molto comodo la messa a fuoco automatica prima dello scatto. Basta puntare la fotocamera e, senza fare niente, il telefono individua i soggetti da fotografare e li mette a fuoco indicandoti cosa ha puntato.
Video Riproduzione: come nel Galaxy S2 (perfetta) ma decisamente più coinvolgente per via dello schermo superfico
Video Registrazione: mi sembra peggiore del Galaxy S2. Non ho verificato i video su pc ma su YouTube vanno a scatti (almeno a me). Sinceramente non ho ancora potuto verificare se la colpa sia del telefono, di YouTube o del mio poco prestante pc. (VIDEO 1, VIDEO 2)
La nota positiva è che il difetto della messa a fuoco ballerina, sebbene sia ancora presente, è appena accennata e non perde di brutto il fuoco come sul Galaxy S2.
In definitiva, per le mie esigenze, il comparto foto/video mi sembra migliorato rispetto al Galaxy S2 ma ancora acerbo e per nulla perfetto. Non dispero comunque perchè suppongo che con LGCamera (che non ho ancora testato sull'S3) l'unico grosso problema (vedi video linkati) possa essere facilmente aggirabile aumentando il bitrate e suppongo pure che, se non si vuole perdere le comode impostazioni della camera stock, essa verrà presto moddata da XDA.
In generale questo S3 è uno sfizio nuovo, sicuramente affascinante e divertente nelle sua novità rispetto al Galaxy S2 ma al momento non migliore del suo predecessore.
I lag che ogni tanto mi capitanosull'S3 non li ho mai visti sull'S2. Velocità superiori non le ho notate da nessuna parte.
Se cercate le prestazioni maggiori l'S3 vi deluderà (perchè l'S2, almeno il mio, andava come un treno), se cercate altre cose invece il discorso cambia.
Attenzione però, al momento ho una rom stock senza root. Perchè? Come farei sennò a sapere se una rom moddata mi ha dato miglioramenti se non ho prima provato a fondo una rom stock come Samsung l'ha pensata?
L'autonomia, bhè... Mizzega che autonomia!!!!
17 ore di standby con Wifi/3G attivi e sincronie varie, 4 ore e 10 minuti di schermo (ho fatto veramente di tutto) e 9% di carica residua su una batteria che era alla seconda carica della sua vita.
Appena avrò approfondimenti ve lo farò sapere.

LinkBack URL
About LinkBacks
3Likes
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Rispondi quotando

