Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
12345 ultimaultima
Post 1 - 10 di 42
Like Tree3Likes

Discussione: Thread Unico Generale Galaxy S3 (tutte le novità passano anche da qui)

Junior Member L'avatar di m_pascal
    ubicazione
    Parma
    Credits
    130
    Thanks ricevuti: 22

Arrow Thread Unico Generale Galaxy S3 (tutte le novità passano anche da qui)

Vista la felice esperienza già sperimentata nell'area del Galaxy S2 (LINK) apro anche qui un thread generale in cui parlare di tutto quello che riguarda il Galaxy S3, che lo riguardi da vicino o da lontano.
    Una sorta di bar dell'SGS3 dove non esista l'off-topic, giustamente più stretto, degli altri threads; un thread che si possa seguire giornalmente con la sicurezza di trovare le novità più importanti senza doversi sfogliare tutto il forum, dove trovare di tutto, non necessariamente approfondito.

Ricordo a tutti che le regole del thread sono dettate dal buonsenso e finchè nessuno cadrà nell'illegale sono certo che anche i moderatori saranno meno stretti nell'applicazione delle norme del forum, permettendoci una squisita discussione in piena autonomia, così come già successo per l'SGS2.
    Ultima modifica di m_pascal; 20-06-2012 a 10:23
    Finalmente la NUOVA pagina di Google+ interamente dedicata al Samsung Galaxy S3!!! - LINK
    Guida Galaxy S2 LINK

ubicazione
    Parma
    Credits
    130

predefinito

Comincio io esponendo quella che è stata finora la mia esperienza sul terminale, provenendo da un Galaxy S2.

Per ora, nonostante stia smanettando moltissime ore al giorno sul telefono per avere una panoramica di tutte le sue funzioni non ho ancora testato profondamente le varie caratteristiche.
    Foto: ne ho fatte alcune ma non le ho ancora guardate sul pc. Ho provato lo scatto multiplo per vedere se era una boiata a bassa risoluzione oppure se era un VERO scatto multiplo. Per fortuna lo è.
    Trovo molto ma molto comodo la messa a fuoco automatica prima dello scatto. Basta puntare la fotocamera e, senza fare niente, il telefono individua i soggetti da fotografare e li mette a fuoco indicandoti cosa ha puntato.
    Video Riproduzione: come nel Galaxy S2 (perfetta) ma decisamente più coinvolgente per via dello schermo superfico
    Video Registrazione: mi sembra peggiore del Galaxy S2. Non ho verificato i video su pc ma su YouTube vanno a scatti (almeno a me). Sinceramente non ho ancora potuto verificare se la colpa sia del telefono, di YouTube o del mio poco prestante pc. (VIDEO 1, VIDEO 2)
    La nota positiva è che il difetto della messa a fuoco ballerina, sebbene sia ancora presente, è appena accennata e non perde di brutto il fuoco come sul Galaxy S2.
    In definitiva, per le mie esigenze, il comparto foto/video mi sembra migliorato rispetto al Galaxy S2 ma ancora acerbo e per nulla perfetto. Non dispero comunque perchè suppongo che con LGCamera (che non ho ancora testato sull'S3) l'unico grosso problema (vedi video linkati) possa essere facilmente aggirabile aumentando il bitrate e suppongo pure che, se non si vuole perdere le comode impostazioni della camera stock, essa verrà presto moddata da XDA.

In generale questo S3 è uno sfizio nuovo, sicuramente affascinante e divertente nelle sua novità rispetto al Galaxy S2 ma al momento non migliore del suo predecessore.
    I lag che ogni tanto mi capitanosull'S3 non li ho mai visti sull'S2. Velocità superiori non le ho notate da nessuna parte.
    Se cercate le prestazioni maggiori l'S3 vi deluderà (perchè l'S2, almeno il mio, andava come un treno), se cercate altre cose invece il discorso cambia.
    Attenzione però, al momento ho una rom stock senza root. Perchè? Come farei sennò a sapere se una rom moddata mi ha dato miglioramenti se non ho prima provato a fondo una rom stock come Samsung l'ha pensata?

L'autonomia, bhè... Mizzega che autonomia!!!!
    17 ore di standby con Wifi/3G attivi e sincronie varie, 4 ore e 10 minuti di schermo (ho fatto veramente di tutto) e 9% di carica residua su una batteria che era alla seconda carica della sua vita.

Appena avrò approfondimenti ve lo farò sapere.
    eternauta1949 likes this.
    Finalmente la NUOVA pagina di Google+ interamente dedicata al Samsung Galaxy S3!!! - LINK
    Guida Galaxy S2 LINK

L'avatar di daina
    Credits
    182
    Thanks ricevuti: 34

predefinito

ottima idea. Ti ho ringraziato nell'altro thread.
    Il contributo di chi ha avuto già l's2 è sicuramente importante.
    Mi ha colpito molto la frase:
    In generale questo S3 è uno sfizio nuovo, sicuramente affascinante e divertente nelle sua novità rispetto al Galaxy S2 ma al momento non migliore del suo predecessore.
    mi è molto utile per calmare la scimmia che batte.
    Quando hai tempo aggiungi pure ogni tipo di riflessione specie se è di confronto con l's2.
    Io ho avuto in mano per un'oretta l's3 di un amico e sinceramente la parte di riproduzione video hd mi ha molto impressionato.
    Per i consumi, se posso, ti consiglierei di montare Batterydrain.
    Secondo me impostato al massimo (500 misurazioni) è un'ottima sintesi del livello di consumo del terminale.
    Praticamente ti da il consumo medio del terminale con i dati di circa una settimana, a prescindere dal numero delle volte in cui lo hai rimesso in carica. Un dato storico così lungo permette di non inficiare la misurazione da una singola operazione che magari allunga o accorcia notevolmente il singolo risultato di una ricarica.
    Samsung SII

ubicazione
    Parma
    Credits
    130

predefinito

Quote Originariamente inviata da daina Visualizza il messaggio
    Per i consumi, se posso, ti consiglierei di montare Batterydrain.
    Preferisco questo https://play.google.com/store/apps/d...=ccc71.bmw.pro

Inviato dal mio Galaxy S3
    Guida Galaxy S2 LINK

ubicazione
    Parma
    Credits
    130

predefinito

Ho rifatto le riprese in modo "più scientifico" di quelle fatte ieri ed ho scoperto che il risultato imperfetto di ieri era dovuto allo stabilizzatore.
    A quanto pare lo stabilizzatore è molto terra-terra e non capisce quando si deve temporaneamente autodisabilitare (ad esempio appena si effettua un movimento fluido, lungo, lateralmente tipo un pan laterale) e continua a tentare di stabilizzare quel movimento rendendolo di fatto non fluido e scattoso.
    Diasbilitando lo stabilizzatore le riprese migliorano drasticamente.

Ecco qui altre tre prove video un pò più significative:
    CAMERA STOCK (Stabilizzata) - LINK
    CAMERA STOCK (Non stabilizzata) - LINK
    LGCAMERA PRO (Non stabilizzata) - LINK

Tra qualche ora riediterò questo messaggio mettendo i link agli stessi filmati in versione integrale non compressa da Youtube.

EDIT:
    CAMERA STOCK (Stabilizzata) - LINK
    CAMERA STOCK (Non stabilizzata) - LINK
    LGCAMERA PRO (Non stabilizzata) - LINK

FOTO - LINK
    Ultima modifica di m_pascal; 21-06-2012 a 10:02
    Guida Galaxy S2 LINK

ubicazione
    Parma
    Credits
    130

predefinito

Upload completi
    Guida Galaxy S2 LINK

ubicazione
    Parma
    Credits
    130

predefinito

ATTENZIONE: nuovo aggiornamento ufficiale i9300XXALF6 attraverso OTA o PC Suite Kies

A me non compare perchè il mio è un telefono TIM ma ad altre persone con SGS3 no brand funziona.
    Guida Galaxy S2 LINK

Junior Member
    Credits
    5
    Thanks ricevuti: 1

predefinito

arrivato e postato anche nell apposita sezione OTA... (preso con abbonamento 3, è un nobrand ITA bianco)

sono ancora in stand-by, preferisco OTA o KIES ? in entrambi i casi dovrò ri-rootare cfroot ?

ubicazione
    Parma
    Credits
    130

predefinito

Quote Originariamente inviata da MasterJukey Visualizza il messaggio
    arrivato e postato anche nell apposita sezione OTA... (preso con abbonamento 3, è un nobrand ITA bianco)

sono ancora in stand-by, preferisco OTA o KIES ? in entrambi i casi dovrò ri-rootare cfroot ?
    Io farei OTA perché Kies è un pacco.
    Sì, credo tu debba ri-rootare.
    Guida Galaxy S2 LINK

Junior Member
    Credits
    5
    Thanks ricevuti: 1

predefinito

Quote Originariamente inviata da m_pascal Visualizza il messaggio
    Io farei OTA perché Kies è un pacco.
    Sì, credo tu debba ri-rootare.
    è normale che dopo un paio d'ore non mi rilevi più nulla nè OTA nè KIES ???