Ciao a tutti ma é normale che di ram devono rimanere solo 50mb? Non ho molte applicazioni
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Appena acceso ho 324mb di ram... Non ho fatto aggiornamento il mio è Brand 3
Cosa usate per chiudere le applicazioni... Un altra cosa voi avete una sd x spostare le applicazioni?
verifica che versione hai, l'ultima è la I9300XXALE8
L'utilizzo di task killer è sconsigliato su android perchè esso non ha la stessa gestione della ram su Windows.
La spiegazione sarebbe parecchio lunga ma facendola semplice semplice basta dire che su windows più ram libera hai piu veloce vai mentre su android in linea genrale più applicazioni hai già caricato sulla RAM più va veloce.
E' una gestione differente della ram perchè sono due sistemi operativi completamente diversi !!
cerca su google "Perchè è inutile usare un task killer su android" e troverai risposte molto più precise su questo argomento ;)
Io non sposto le applicazioni sulla SD visto che avere più di 16 giga è veramente dura. La mia scelta nasce dal fatto che la memoria interna è più veloce di quella esterna e quindi più adatta ad ospitare applicazioni e pochi altri file mentre sulla SD esterna metto musica film video e tutto il resto.
Ti consiglio di fare anche tu così, il problema di spostare applicazioni sulla SD esterna nasce quando si hanno device con poca memoria interna ... ma tu nel peggiore dei casi hai come minimo 16 giga visto che è quella la capacità minima di un s3 ;)
Tu quante applicazioni hai? E quanta ram disponibile? Io ne ho 90 comprese tutte quelle originali del telefono appena comprato
Cmq ho ale8 l ultima versione
Io ho circa 70 applicazioni (molte preinstallate le ho cancellate)
in questo momento ho 467 mega usati su 780 ... ma non capisco il perchè della tua ossessione per la ram XD
hai rallentamenti, blocchi totali, crash o FC ?
No sono andato in gestione applicazioni e ho visto la ram piena ma se è normalissimo va bene così... Non ho problemi
questo per dimostrarti quello che ti ho detto prima:
se su windows avessi avuto 50 mega di ram libera il pc sarebbe stato costretto a utilizzare l'HD come memoria RAM facendo rallentre tutto il pc.
Android invece quando esci da un app la mette in "ibernazione" impedendogli di usare il processore fino a quando non verrà richiesta o riavviata ... le applicazioni in "ibernazione" vengono automaticamente chiuse se è necessaria ram
Ad ogni modo la gestione della ram tenderà a migliorare nelle prossime versioni FW, vedrai che non ti troverai mai con 50 mega di ram libera ...
Ultima modifica di Tommi16; 14-07-2012 a 12:10
Tutto chiaro ora il thanks da Tapatalk non si fa lo farò a casa grazie