ciao a tutti volevo mettere la procedura per salvare la cartella efs che se venisse persa il nostro amato gs3 verrebe usato come lettore musicale...
per eseguire questa procedura serve il root
la cartella EFS contiene l'IMEI e altri dati importanti se si corrompe magari facendo un flash il gs3 nn potrebbe piu telefonare quindi usanod efs pro la potete salvare in modo molto semplice
Per funzionare correttamente, assicuratevi che sul vostro pc sia installato il Microsoft .NET Framework 4.0
dovete solo collegare il telefono al pc con "Debug USB" attivato ed aprite il programma EFS Pro.exe.
In "Backup Options" selezionate il tipo formato di backup che desiderate effettuare, .tar o .img e selezionate dove volete effettuare il backup, su memoria del telefono o su pc, quindi cliccata su "Backup EFS" e lasciate fare al programma
tutto qua almeno adesso avrete una copia e potete flsshare e riflasshare all'infinito senza piu il problema della cartella efs
il programma si puo scaricare da qui Dev-Host - EFS_Pro_1.8.11_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service se nn va il link ce anche su xda qui [TOOL] Updated! 12/07/12 - EFS Pro v1.8.11 - Advanced '/efs' Backup, Restore, Repair! - xda-developers
DEVICE: Samsung Galaxy S IV White 16GB
ROM: 4.2.2
CARRIER: TIM
MEMORY: Micro SD Card Samsung 32GB Class 10
SE TI SONO UTILE RINGRAZIAMI CON IL TASTO THANKS
+1, molti cuochi lo stanno facendo fare alle loro rom subito dopo il flash, dobbiamo dirlo anche a Raffaele di farlo fare![]()
Google Nexus 4
ROM: CarbonRom
KERNEL: franco.Kernel
RECOVERY: TWRP
LAUNCHER: Nova Prime
Altro programmino semplice è Nitrality, che fa il backup ed il restore della cartella /efs
C'è da dire che una semplice copia sul pc della cartella /efs con Root Explorer non sempre funziona
NB: non inviatemi PM; aprite un thread in Domande e Risposte.
Piuttosto un "Thanks" se sono stato utile
HTC HD2 e Nexus Forever
Ciao internauta e complimenti per i tuoi interventi sempre molto esaurienti.
Volevo chiederti:visto che sono intenzionato a formattare la sd interna(diciamo gli 11 gb che l's3 mette a disposizione degli utenti) per poi reinstallare una ROM custom ho il seguente dubbio:devo salvare qualche cartella in particolare o posso ripulire senza esitazioni?
Non ho ne foto o documenti che mi interessano.
Vorrei fare solo un'installazione pulita.
Per quanto riguarda la cartella efs non dovrei intaccarla in quanto fa parte della partizione da 4gb circa.
Nella'aspettare tua gentile risposta
Ringrazio.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
segui la mia procedura ho il programma che ha detto eter per salvare la cartella efs poi fai un bel deep cleen seguendo la guida del forum http://forum.hdblog.it/f559/%5Bguida...rminale-66953/
e poi mettii quello che vuoi
NB: non inviatemi PM; aprite un thread in Domande e Risposte.
Piuttosto un "Thanks" se sono stato utile
HTC HD2 e Nexus Forever
Essendo molto macchinoso il deep clan chiedo se più' semplicemente posso eliminare solo tutti i dati presenti sulla directory mnt/sdcard (magari mi sono spiegato male in quanto il mio cell non si impunità ne ha problemi).
Vorrei solo guadagnare più spazio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
morgan.7 (22-08-2012)