danny 92 (11-09-2012)
Dopo aver trovato la soluzione per inviare/ricevere SMS con il Nexus 7, per chi è interessato, di seguito spiegherò anche come riuscire ad installare l'applicazione Whatsapp "a bordo" del Vostro Nexus 7.
Da luglio ad oggi, la procedura si è perfezionata e contiamo 3 metodi funzionanti e testati. Personalmente consiglio il Metodo 3 di vapi87 che permette l'utilizzo di whatsapp sia sullo smartphone che sul Nexus 7!!!
Per prima cosa dobbiamo scaricare l'ultima versione di whatsapp 2.8.5310, l'applicazione Appguard (da qui), e copiarle nel Nexus 7 all'interno dell'archivio.
Ci serve inoltre l'aiuto dell'emulatore Android per Windows "Bluestacks" (scaricate ed installate sul Vostro PC l'ultima versione da qui)
METODO 1
1) Installiamo Whatsapp nel Nexus 7 (SENZA APRIRE L'APPLICAZIONE)
2) Installiamo Appguard nel Nexus 7; apriamo l'applicazione e troveremo sulla destra (in fondo) l'applicazione Whatsapp
3) selezioniamo l'applicazione whatsapp e si aprirà la schermata che trovate di seguito; cliccate ok.
N.B. Durante questa procedura, l'applicazione chiederà se volete disinstallare Whatsapp e dovete cliccare OK...nel passo successivo chiederà se volete installare l'applicazione ed anche in questo passaggio confermate con OK
4) A questo punto Appguard ci farà entrare nelle impostazioni di Whatsapp. Ora togliamo il flag dalle voci "SERVIZI CHE PREVEDONO UN COSTO - Chiamata diretta n. di telefono" e da "TELEFONATE - Lettura stato e identità telefono"
5) A questo punto, dal PC lanciate il programma Bluestacks ed installate nella macchina virtuale l'applicazione Whatsapp (la troverete già nell'elenco delle applicazioni disponibili). Ovviamente dovrete fornire un numero di telefono valido per ricevere via sms il codice di conferma; il codice ci servirà per attivare l'applicazione nel nostro Nexus 7
6) Una volta ricevuto il codice, apriamo Whatsapp nel Nexus 7 ed inseriamo manualmente il codice ricevuto (dovete cliccare in basso a destra nelle impostazioni e scegliere di inserire il codice manualmente)
8) Ed il punto 7 dov'è?? Ah...abbiamo finito
METODO 2
AGGIORNAMENTO DEL 30/09/12 (Crediti e Thanks a Letals)
METODO 3
AGGIORNAMENTO DEL 01/10/12 (Crediti e Thanks a vapi87)
L'applicazione Whatsapp può funzionare su 2 dispositivi CONTEMPORANEAMENTE?
La risposta è si e rispetto alle altre procedure elencate sopra è anche molto più semplice!!!
Ultima modifica di maped; 03-10-2012 a 00:06
danny 92 (11-09-2012)
Quindi poi dopo aver fornito il "numero di telefono valido" whatsapp smetterà di funzionare sullo smartphone e comincerà a funzionare solo sul tablet? e che vantaggio ci sarebbe?
Whatsapp, come tutti i servizi che usano schede sim come login (vedi anche viber) sono delle grandissime CAGATE.
Talk, e Google+ messanger forever..
Ultima modifica di ragazzojonico; 08-09-2012 a 21:03
In effetti è vero. Dovresti specificare sulla guida di effettuare l'operazione con un numero di telefono che non sia già in uso. Ho letto però la possibilità di ovviare al problema con un backup dell'app etc etc. Maped, saresti così gentile da spiegare la procedura? Su xda non ci ho capito molto...
La procedura con Titanium Backup a me non ha funzionato; chi è riuscito scriva dettagliatamente la procedura che la inserisco in OP (comunque whatsapp con nessuna procedura funziona CONTEMPORANEAMENTE su 2 dispositivi...contento di essere smentito ;) ).
N.B. Chi non è interessato ad installare whatsapp sul Nexus 7 ha ben 3 alternative:
1) non leggere questo thread
2) non seguire la procedura di questo thread
3) evitare di intervenire in questo thread se non gli interessa installare whatsapp
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
danny 92 (11-09-2012)
Forse ti riferisci a questo post?
Questo è il suo profilo...
Alcuni hanno inserito il loro numero di google voice o un vecchio numero per avere whatsapp su 2 dispositivi...se trovi il thread/post (ne avranno aperti 100 tra xda, rootzwiki e androidcentral) con la procedura, mettimi il link che provo ;)
Ultima modifica di maped; 11-09-2012 a 01:17
danny 92 (11-09-2012)
Ciao, volevo chiederti una curiosità che non centra moltissimo con il nexus 7, ma con whatsapp si.
La procedura che spieghi tu funziona anche in altri tablet? io ho un tab 2 da 10.1 e volevo inserire whatsapp. Se usassi la stessa procedura? devo prima fare il root?
TNX![]()
Ciao loez...in teoria questa procedura dovrebbe funzionare su qualsiasi tablet...purtroppo non riesco a darti certezze perchè l'ho testata solo sul Nexus 7
. Comunque i passaggi fondamentali sono quella con Appguard (che disattiva la parte telefonica di whatsapp) e ricevere il codice di attivazione da PC...passaggi che definirei "universali"
Se provi poi fammi sapere mi raccomando ;)
perdonami non ti ho risposto...no non servono i permessi di root ;)