primaprima 12
Post 11 - 18 di 18
    Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da mistermax Visualizza il messaggio
    ok sistemato il percorso, grazie ugualmente.. però non ruota di 180 gradi!
    Perchè non usi Orientation Detection, così lo puoi usare anche con altri programmi?

Junior Member L'avatar di maurorog

predefinito

sinceramente a me orientation detection da parecchi problemi specie con spb mobile shell e se tengo l'omnia in tasca. quando lo accendo lo schermo comincia a girare senza logica...

L'avatar di Atcold
    ubicazione
    Trieste, FVG

predefinito

Quote Originariamente inviata da onering67 Visualizza il messaggio
    Sempre in merito al solito discorso del fix, avrei fatto, forse, una scoperta interessante. L'antenna telefonica dell'i8000 è situata in basso, tra i tasti fisici di inizio e fine chiamata. Mi sono chiesto, vuoi vedere che anche il comparto GPS è situato la in basso? Da un paio di giorni, prima del fix, impugno il cellulare al contrario e rivolgo la parte bassa del cellulare leggermente verso l'alto....che vi devo dire, sarà impressione, ma i già ottimi risultati che avevo sono ulteriormente migliorati. Mi sono ricordato di quando si consigliava, ai proprietari del Nokia N95, di fare il fix a slide aperto, poichè l'antenna è situata nella zona del tastierino telefonico. Volete provare anche voi a fare un pò di test ed eventualmente postare i risultati?
    Ho girato un quarto d'ora per la città, in scooter, con il cell nel taschino della camicia. Neppure l'ombra di un fix! E la batteria poi è andata sottozero. Ero infuriato (tra l'altro non ho neppure potuto dare un esame..), anzi, lo sono ancora..
    Hai idea se lo spegnere lo schermo (dato che in moto utilizzo esclusivamente la voce guida) comprometta l'attività del GPS?
    Grazie
    Ultima modifica di Atcold; 27-07-2010 a 22:19 Motivo: non ho potuto dare neppure -> non ho neppure potuto dare

Junior Member

predefinito

prova ad istallare ipergps, trovi tutto il necessario nel thread di igo primo, vedrai che non avrai bisogno di far fare la capriole al tuo omnia per fixare..
    Ciao

L'avatar di Atcold
    ubicazione
    Trieste, FVG

predefinito

Quote Originariamente inviata da mistermax Visualizza il messaggio
    prova ad istallare ipergps, trovi tutto il necessario nel thread di igo primo, vedrai che non avrai bisogno di far fare la capriole al tuo omnia per fixare..
    Ciao
    Grazie (ma c'è un thread iGO Primo?! Ahi, ahi, perdo proprio colpi..)

predefinito

Quote Originariamente inviata da Atcold Visualizza il messaggio
    Ho girato un quarto d'ora per la città, in scooter, con il cell nel taschino della camicia. Neppure l'ombra di un fix! E la batteria poi è andata sottozero. Ero infuriato (tra l'altro non ho neppure potuto dare un esame..), anzi, lo sono ancora..
    Hai idea se lo spegnere lo schermo (dato che in moto utilizzo esclusivamente la voce guida) comprometta l'attività del GPS?
    Grazie
    Atcold...già l'i8000 ha i suoi problemini di fix, e tu lo tieni: 1) nel taschino 2) in giro per il motorino ( senza prima fixare ) 3) in città. Penso che è più facile giocarti 6 numeri e fare il Superenalotto che far fixare l'Omnia 2.
    A parte gli scherzi, al di là dei tempi di fix e dei sistemi per agevolare questo aggangio ai satelliti, è sempre buona norma attendere pazientemente, da fermi, il primo fix della giornata, poi si fà tutto quello che si vuole, mantenendo però il cell. in una posizione visibile e non al chiuso di un taschino.
    In merito al consumo di batteria, col GPS acceso, anche senza che abbia fixato, è più che normale che decada velocemente, anche i Tom più alto di gamma, senza cavo di alimentazione, durano al massimo un 3/4 ore, poi, se vuoi, puoi anche usarlo a schermo spento, non ci sono problemi con l'antenna GPS.

L'avatar di Atcold
    ubicazione
    Trieste, FVG

predefinito

Quote Originariamente inviata da onering67 Visualizza il messaggio
    Atcold...già l'i8000 ha i suoi problemini di fix, e tu lo tieni: 1) nel taschino 2) in giro per il motorino ( senza prima fixare ) 3) in città. Penso che è più facile giocarti 6 numeri e fare il Superenalotto che far fixare l'Omnia 2.
    A parte gli scherzi, al di là dei tempi di fix e dei sistemi per agevolare questo aggangio ai satelliti, è sempre buona norma attendere pazientemente, da fermi, il primo fix della giornata, poi si fà tutto quello che si vuole, mantenendo però il cell. in una posizione visibile e non al chiuso di un taschino.
    Suggerisci di tenerlo tra i denti? Altri posti non so proprio dove trovarli.. E poi era il taschino della camicia che alle onde radio non fa proprio una banana.
    In merito al consumo di batteria, col GPS acceso, anche senza che abbia fixato, è più che normale che decada velocemente, anche i Tom più alto di gamma, senza cavo di alimentazione, durano al massimo un 3/4 ore,
    E io come arrivo a Siena da Trieste (Slovenia, praticamente..)??
    poi, se vuoi, puoi anche usarlo a schermo spento, non ci sono problemi con l'antenna GPS.
    Sicuro? Quindi, se disabilito qualsiasi lockscreen e spengo lo schermo con il tastino laterale, funziona ugualmente? Sento tutte le indicazioni?

Junior Member L'avatar di labba47

predefinito

Quote Originariamente inviata da _Rix_ Visualizza il messaggio
    effettivamente potrebbe essere!!!!
    tempo fa si diceva che l'antenna gps fosse posizionata altrove, ma anche io mi sono reso conto che tenendo il telefono in mano anche se in campo totalmente aperto, i db di intensità segnale dei satelliti sono inferiori a quelli che ottengo, mettendo l'omnia nel portatelefono che ho in auto...

il portatelefono dopo svariate prove, l'ho posizionato nei pressi dello specchietto retrovisore (centrale), e mettendo lì il telefono, con quindi zona antenna assolutamente priva da ostacoli, ottengo fix decisamente rapidi (con maggiore intensità di segnale)...e con sta benedetta JF1 anche in movimento!!!
    scusa il disturbo ma che rom hai???''

primaprima 12