Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
12345 11 ultimaultima
Post 1 - 10 di 202
    L'avatar di alberth86
    ubicazione
    Sanremo
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

Exclamation Guide xp, Vista e 7 per aggiornamento ROM per Omnia2!

vista le recenti difficoltà di molti nell'aggiornare il proprio omnia2 mi metto a fare questa guida passo passo per aiutare tutti quelli ke sono in difficoltà.
    N.B: Questa guida vale per i sistemi operativi windows xp, per gli altri sistemi operativi andate in fondo

prima di partire servono queste cose:
    1) driver per windows xp --> http://www.megaupload.com/?d=7550DHGL
    2) octans downloader 2.14 --> http://www.megaupload.com/?d=9492MDM8
    3) 7zip --> http://www.7-zip.org/
    4) e ovviamenta la ROM che potete scegliere da qui --> http://forum.hdblog.it/f63/rom-omnia2-ordine-temporale-6602/
    5)molti hanno problemi con la scompattazione dei file della varie ROM, seguite questi passi e sarà facilissimo: voi nelle ROM di norma avete un paio d file .rar e 4 o 5 file che finiscono con 001, 002, 003, ecc...una volta ke avete tutti i file (solo per fare ordine) create una cartella e chiamatela con il nome della ROM, all'interno della cartella estraete i file .rar. Per gli altri file fate così: cliccate con il pulsante destro sul file 001 poi andate su 7zip e cliccate estrai in...e mettete la posizione della cartella precedentemente creata...ora se andate in quella cartella avrete all'interno i 4 file che servono per aggiornare.

ora partiamo con la guida vera e propria:
    - installare i driver per windows xp attraverso (ovviamente) il file setup.exe;
    - una volta installati i driver collegate il telefono con il cavo in dotazione e fatelo leggere da active sync;
    - appena riconosciuto il telefono aprite octans downloader e riempite queste sezioni: EBoot, MultiCSC (una volta messo questo file selezionate dai menù a tendina i seguenti file: nel menù a tendina subito sopra in language select selezionate italiano e nel menù a tendina sotto CSC file select andate a cercare il file ke finisce con ITV--- [ITVIL5 o ITVJA1 o ITVJA5 e così via, dipende da quale Rom mettete]), MoviNAND e Phone;
    - ora cliccate detect e subito dopo spegnete il telefono, dopo qualke secondo il telefono verrà letto dai driver precedentemente installati e potrete premere il pulstante Start Downloading: premetelo e l'aggiornamento partirà;
    - in alto a destra vedrete che in corrispondenza d pda 0 si muoverà la barra...è normale ke si muova solo pda0...durante il flash il cel si accenderà alcune volte anke fino a kiedere pin o allineamento skermo...lasciatelo fare e non toccate nulla...potrete staccare il cel quando nella barra a fianco a pda0 vedrete scritto qualcosa tipo job done. NON STACCARE IL TELEFONO PER NESSUN MOTIVO PRIMA DELLA FINE!!!
    - a questo punto potete staccare il telefono e accenderlo;
    - dopo aver fatto l'allineamento skermo potete (ma non è obbligatorio) fare un hard reset digitando questa sequenza: * 2767 * 3855 #

PER CHI HA WINDOWS 7 POTETE SEGUIRE QUESTA GUIDA PRIMA DI SEGUIRE LA GUIDA SOPRA SCRITTA

PER CHI HA WINDOWS VISTA 32bit SEGUIRE QUESTI PASSI:
    spegnere il telefono...andare nel pannello di controllo...poi in sistema...poi in gestione dispositivi...nella sezione dispositivi mobili cliccare con il destro sul dispositivo presente...cliccare su aggiornamento software driver e poi su cerca il software del driver nel computer..cliccare su scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer...poi su disco driver e da sfoglia andare a cercare i driver scaricati (qui sotto) e dare l ok...non esiste la firma driver quindi vi kiederà un ulteriore ok x proseguire...lasciare finire l installazione e successivamente riaccendere il telefono e seguire la procedura per windows xp mettendo la compatibilità a Octans con windows xp sp3...
    IMPORTANTE: non ho provato personalmente questa guida, quindi appena qualcuno l ha provata mi faccia sapere. (non può succedere nulla d grave se provate perchè se non funziona non si illumina alla fine il pulsante Start Downloading)

PER CHI VUOLE AGGIORNARE CON UNA ROM CUCINATA SEGUIRE LA GUIDA QUI
    File allegati
    Ultima modifica di alberth86; 18-03-2010 a 08:55
    LA REPUTAZIONE E' BEN ACCETTA!
    Usare il pulsante http://img38.imageshack.us/img38/1373/reputationq.gif nei miei messaggi "utili"

Junior Member L'avatar di nikkin
    Credits
    0

predefinito

Grazie mille per la guida, una domanda: funziona con qualsiasi windows xp o serve per forza il service pack 3?

L'avatar di alberth86
    ubicazione
    Sanremo
    Credits
    0

predefinito

a livello teorico serve il sp3 ma non saprei con certezza...prova con il 2 e vedi se va o meno una volta cliccato detect...se si illumina start downloading va in caso contrario no...^^
    Usare il pulsante http://img38.imageshack.us/img38/1373/reputationq.gif nei miei messaggi "utili"

Member L'avatar di andromeda1980
    Credits
    0

predefinito

Ciao alberth! per quanto mi riguarda quando mettevo la compatibilita su octans non riuscivo ad aggiornare su vista, senza compatibiltà e con i driver che erano gia installatti è andato tutto benissimo!!! quindi il consiglio che posso dare è se c sono difficoltà e di provare senza compatibilita e lasciare i driver installati senza toccare niente ...( riferimento windows vista ma anche seven secondo me la stessa cosa )

L'avatar di alberth86
    ubicazione
    Sanremo
    Credits
    0

predefinito

Quote Originariamente inviata da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Ciao alberth! per quanto mi riguarda quando mettevo la compatibilita su octans non riuscivo ad aggiornare su vista, senza compatibiltà e con i driver che erano gia installatti è andato tutto benissimo!!! quindi il consiglio che posso dare è se c sono difficoltà e di provare senza compatibilita e lasciare i driver installati senza toccare niente ...( riferimento windows vista ma anche seven secondo me la stessa cosa )
    x 7 serve xkè io la uso...almeno x i sistemi 64bit...^^

Junior Member L'avatar di claudio paolucci
    ubicazione
    Cesena
    Credits
    0

Quote Originariamente inviata da alberth86 Visualizza il messaggio
    vista le recenti difficoltà di molti nell'aggiornare il proprio omnia2 mi metto a fare questa guida passo passo per aiutare tutti quelli ke sono in difficoltà.
    N.B: Questa guida vale per i sistemi operativi windows xp, per gli altri sistemi operativi andate in fondo....
    Alberth una domanda..leggendo qua e la' da Modaco (mi sembra) mi era parfso di capire che era meglio flashare solo la parte PDA e non Phone per evitare di bruciare il terminale... che mi dici? posso flashare tranquillamente tutte le parti?

grazie

L'avatar di alberth86
    ubicazione
    Sanremo
    Credits
    0

predefinito

Quote Originariamente inviata da claudio paolucci Visualizza il messaggio
    Alberth una domanda..leggendo qua e la' da Modaco (mi sembra) mi era parfso di capire che era meglio flashare solo la parte PDA e non Phone per evitare di bruciare il terminale... che mi dici? posso flashare tranquillamente tutte le parti?

grazie
    x quanto mi riguarda le rom originali hanno tutte le parti...poi mi sembra d aver letto da qualke parte ke la parte phone cambia raramente ma ne mettono sempre uno diverso in modo ke sia al passo con le altri parti d rom...
    aggiorni la parte pda quando vuoi mettere una rom cucinata negli altri casi anke le altri parti...^^

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

aggiungerei che per win7 (almeno quello a 32 bit) il file driver da caricare prima di fare tutto è quello che si chiama wceusbsh.inf.

poi una domanda: nella vecchia guida era consigliato spuntare la voce "start downloading immediately"...come mai qui no?

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

Quote Originariamente inviata da mobius_01001 Visualizza il messaggio
    aggiungerei che per win7 (almeno quello a 32 bit) il file driver da caricare prima di fare tutto è quello che si chiama wceusbsh.inf.

poi una domanda: nella vecchia guida era consigliato spuntare la voce "start downloading immediately"...come mai qui no?
    chiedo scusa è una domanda stupidissima. era ovvio che spuntando la voce "start downloading immediately" octans sarebbe partito subito senza necessariamente schiacciare il tasto "start downloading"
    non meritavo risposta

L'avatar di alberth86
    ubicazione
    Sanremo
    Credits
    0

predefinito

Quote Originariamente inviata da mobius_01001 Visualizza il messaggio

non l ho messo xkè nella discussione della guida x windows 7 nella prima pagina c è scritto...