altri screen
Salve a tutti. Dato che nn ho trovato nessun tema che mi piacesse per la rom galaxo 1.6.3.1, ho deciso di crearlo da me...beh in effetti è un misto di tante cose trovate un pò in giro su internet...la base del tema è Darkmix 1.6, trovato su un forum francese, che però prevede l'installazione tramite recovery, ed è provvista di status bar di colore nera inutilizzabile su galaxo 1.6.3.1 dato che nn si riesce ad impostare il colore dell'orologio e della data in bianco(o almeno io nn sono riuscito a farlo)...
per questo l'ho modificata in un colore grigio che permette bene la lettura dell'ora e si intona cmq col resto del tema...
ho fatto due versioni, una con le icone di eclair, l'altra con un set di icone chiamato iDroid segnalato in un altro thread...scegliete quello che vi gusta maggiormente ;)
sono riuscito a cambiare anche il market e la sua icona...purtroppo nn c'è niente da fare per maps...
allego un pò di screen per darvi un'idea di come sia il tema...si riferiscono al tema con le icone iDroid...quello con le icone di eclair è del tutto simile...
utilizzo helixlauncher, beautiful widgets, pure grid calendar...
N.B. non so se possa servire, ma io preferisco installare prima framework-res.apk. aspetto 6-7 min perchè metamorph pare andare in freeze; se il tel si blocca completamente, togliete la batteria e riavviate(oppure date un adb shell reboot); se invece il tel nn si blocca, chiudete metamorph con un task killer, ma a quel punto il galaxy si bloccherà e dovrete fare la stessa cosa che vi ho detto prima...al riavvio nn ci sarà alcun problema nell'applicare le altre apk da metamorph...
mi raccomando di fare un backup con nandroid prima di cominciare dato che nn so perchè ma un paio di volte mi è capitato che il galaxy nn sia partito dopo l'applicazione di framework-res.apk
darkmix 1.6.1+idroid: http://www.2shared.com/file/W22zO1jA/IDarkmix-161.html
darkmix 1.6.1+eclair: http://www.2shared.com/file/fFsfISKi/EDarkmix-161.html
BUON DIVERTIMENTO!!!
altri screen
Mi potresti spiegare come prendere ed installare solo la barra grigia ? Non voglio cambiare tutto perchè NON voglio perdere il fatto delle cartelle che si possono creare in home sulla drakaz 1.6.3.1...
Una grande invenzione le cartelle... finalmente trovo le cose subito !!![]()
Allora penso che devi fare così: estrai uno dei due archivi da me postato, quello che ti interessa; entra nella cartella framework-res/res/ e cancella tutte le cartelle tranne drawable e drawable-land; entra in drawable e cancella tutto tranne bottom_bar.png, status_bar_close_on.9.png, statusbar_background.9.png, statusbar_background.png e status_bar_background.png.
poi copia tutto sul galaxy e da metamorph applica framework-res.apk;
non applicare launcher.apk
cmq come puoi vedere dalla foto le cartelle si possono mettere sulla home anche con questo tema...o intendi qualcos'altro???
Non vorrei disturbare la tua gioia, ma le cartelle si sono sempre potute fare, fin dalla versione 1.5 di android...
Invece complimenti per il tema ektorbaboden98!
Samsung Galaxy i7500 - Andorid JB2 1.6 - Aspettando Gaosp 2.1
grazie!!! vabbè in effetti oltre a cambiare il colore di 3-4 immagini e perdere un pò di tempo(un pò tanto) a fare copia/incolla non ho fatto niente ;)
complimenti per la realizzazione. Vorrei chiederti una cosa... come hai fatto a cambiare l'icona del market?ps l'icona dei servizi sim cambia?
Grazie ;) cmq per cambiare l'icona del market basta rinominare la cartella all'interno del tema da Market a Vending, ed inserire la stringa corrispondente nel file xml...
per i servizi sim purtroppo nn conosco il nome reale dell'applicazione quindi al momento nn cambia
Ho però creato una nuova icona per gmail in stile iDroid dato che era mancante...basta sostituirla a quelle presenti nella cartella I.Darkmix-1.6.1/Gmail/res/drawable/ e I.Darkmix-1.6.1/GmailProvider/res/drawable/ e poi riapplicare con metamorph...
ok come nn detto ho cambiato anche i servizi sim, con l'icona di idroid soltanto però dato che nn ho quella di eclair...cmq basta decomprimere l'archivio allegato nella cartella I.Darkmix-1.6.1/ , in modo che in questa cartella vi ritroverete tutte le cartelle che avevate prima(launcher,phone ecc.) + una nuova cartella Stk, ed inoltre avrete il file xml aggiornato.
p.s. dato che il tema è un pò work in progress preferisco allegare volta per volta modifiche ed istruzioni invece che allegare i due archivi completi di nuovo...
Ora installo il pacchetto !!! Mi pare un gran bel progetto !!! GRANDE !