Seguici sui Social Network e rimani aggiornato!

RSS
Post 1 - 3 di 3
    Junior Member
    Credits
    0
    Thanks ricevuti: 0

Unhappy NoOb cerca consiglio per modificare rom

Ciao, premetto innanzitutto che sono un mega-noob per tutto quello che è programmazione, ma mi diverto a fare lo smanettone impreparato :a17:

Stavo cercando da un paio di giorni di modificare una rom Galaxo per il mio samsung galaxy.
    Il mio interesse è sostanzialemente eliminare 2/3 applicazioni preintallate nella rom che non mi interessano e cambiare 2 icone.

Vi riassumo brevemente la mia problematica:
    - il pc non riconosce in nessun modo il galaxy se tento di fare adb da prompt di msdos (windows) o terminale (linux) quindi niente eliminazione manuale
    - ho provato a ricreare il file update.zip con signapk eliminando l'inutile e sostituendo le icone, ma credo sia specifico per magic in quanto i file cert e manifest che mi crea sono completamente diversi da quelli originali
    - se sostituisco direttamente i file sulla rom originale, mi si impalla sulla verifica della rom

prima di impazzire e perdere ore di tempo inutilmente, vi chiedo, che altri metodi potrei provare per fare eliminazione di app e sostituzione di icone?

Nella mia fantasia, mi piacerebbe poter accedere come cartella direttamente al "disco fisso" del galaxy per provare a fare le modifiche in manuale, ma è forse chiedere troppo :a15:

se qualcuno potesse aiutarmi, anche se forse non esiste scappatoia, gli sarei grato.

ciao ciao

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

FINALMENTE ADB FUNZIONA
    La soluzione per i posteri, premesso che i driver erano funzionanti perchè avevo già fatto il root

scollegato usb
    deselezionato debug
    collegato usb e dopo poco scollegato
    riselezionato debug
    ricollegato usb

FUNZIONAAAA

Junior Member
    Credits
    0

predefinito

ok, cantato vittoria troppo presto, non mi permette di lavorare perchè mi risulta la periferica offline, qualche consiglio?

adb remount
    error:device offline

Tags for this Thread