Ciao, premetto innanzitutto che sono un mega-noob per tutto quello che è programmazione, ma mi diverto a fare lo smanettone impreparato :a17:
Stavo cercando da un paio di giorni di modificare una rom Galaxo per il mio samsung galaxy.
Il mio interesse è sostanzialemente eliminare 2/3 applicazioni preintallate nella rom che non mi interessano e cambiare 2 icone.
Vi riassumo brevemente la mia problematica:
- il pc non riconosce in nessun modo il galaxy se tento di fare adb da prompt di msdos (windows) o terminale (linux) quindi niente eliminazione manuale
- ho provato a ricreare il file update.zip con signapk eliminando l'inutile e sostituendo le icone, ma credo sia specifico per magic in quanto i file cert e manifest che mi crea sono completamente diversi da quelli originali
- se sostituisco direttamente i file sulla rom originale, mi si impalla sulla verifica della rom
prima di impazzire e perdere ore di tempo inutilmente, vi chiedo, che altri metodi potrei provare per fare eliminazione di app e sostituzione di icone?
Nella mia fantasia, mi piacerebbe poter accedere come cartella direttamente al "disco fisso" del galaxy per provare a fare le modifiche in manuale, ma è forse chiedere troppo :a15:
se qualcuno potesse aiutarmi, anche se forse non esiste scappatoia, gli sarei grato.