complimenti
Sperando di aver aperto nella sezione giustariporto anche qui le notizie su questo programma.
Ho sviluppato questo programma, per ora in tutto sono otto le opzioni disponibili in questa prima versione, vediamole di seguito.
Menu avvia : Permette di rimuovere/sostituire tutti i programmi del menu Avvia.
Attivazione device: Permette di attivare il palmare anche premendo uno dei tasti fisici(e non solo con il tasto accensione). Troviamo molto utile per esempio questa opzione se utilizzate programmi aggiuntivi di blocco palmare come S2U2 per esempio o altri.
Rotazione Dispay: Permette di assegnare al tasto inizio chiamata(pressione prolungata) la funzione ruota schermo in tutte le applicazioni. [Una volta attivato, basterà andare su Impostazioni > Altro > Personale > Pulsanti e assegnare la nuova funzione "Rotazione schermo" al tasto.
Chiusura Opera: Disattiva il push web di opera/manila, permettendo la chiusura reale del browser Opera mobile. [Permette di risparmiare circa 10Mb di RAM]
Dimensione ScrollBar: Riduce di circa la metà la dimensione del scrollbar orizzontale e verticale.
Nascondi contatti SIM: I contatti della Sim possono essere nascosti al palmare tramite la funzione filtro del palmare (per la rubrica), mentre bisogna attivare questa funzione per nasconderli anche nella schermata “Chiama”.
Fotocamera: Attiva 4 nuove modalità di scatto, sport, condivisione video, scatto continuo e foto GPS.
Manila Landscape: Permette tramite G-sensor di visualizzare il manila 3d in modalità landscape.
Il programma richiede il Compact Framework 3.5
Il software è stato testato/sviluppato per htc diamond 2, se qualcuno prova il programma su HTC HD e HTC pro 2, mi faccia sapere se funziona bene o quali parti non vanno, così nella prossima versione cercherò di renderlo compatibile anche per questi modelli.(ho inserito un controllo delle funzioni, quindi se una funzione non è disponibile verrà disabilitata).
Ps. l'utente "gikospider82" ha testato questo programma sul HTC Pro2 e sembra che vada bene.
Ultima modifica di Tonyxx85; 06-08-2009 a 21:21
Test effettuati fino ad ora ripresi dal blog:
admin: La stiamo testando in questo istante, funziona bene e dopo aver selezionato le varie opziono quando si preme esci si deve effettuare un soft reset per rendere operative le modifiche. (Basta quindi spegnere completamente e riaccendere il palmare). Abbiamo attivato per es la funzione di rotazione automatica del telefono sia in automatico che con la pressione prolungata del tasto chiamata. La prima funziona perfettamente mentre la seconda no (la rom che abbiamo in questo momento è la Infido in Italiano)
Risposta Tonyxx85: per la rotazione tramite tasto dopo averlo attivato siete andati su Impostazioni > Altro > Personale > Pulsanti e assegnare la nuova funzione “Rotazione schermo” al tasto???
Per l’utente sopra, lo sviluppo di questa versione è stata testata solo su htc diamond2, però ho inserito un controllo delle funzioni anche per altri device, quindi se una funzione non è disponibile verrà disabilitata.
Se qualcuno prova il programma su HTC HD e HTC pro 2, mi faccia sapere se funziona bene o quali parti non vanno, così nella prossima versione cercherò di renderlo compatibile anche per questi modelli.
Admin: Effettivamente è vero stupido, non ci avevo pensato infatti l'opzione è ora comparsa. Si trova in impostazione/personale/pulsanti.
Ora si può fare l'associazione ed ovviamente funziona
gikospider82 : Appena testato sul touch pro 2 e sembra essere funzionante! L’applicazione e’ molto interessante e secondo me ha larghissimi margini di miglioramento.
ciao Tonyxx85, sembra funzionare tutto, nel senso che cio’ che è attivato viene segnalato e viceversa. Ho provato ad attivare l’opzione che nasconde i contatti della sim, ma anche dopo soft reset i contatti vengono visualizzati..credo che sia qualcosa di legato alla chiave di registro che modifica il programma..se hai bisogno di un tester sono a disposizione per te!
Risposta Tonyxx85: Grazie gikospider82, immaginavo che sul pro2 funzionasse bene, se qualche opzione non và fammi sapere.
I contatti vegono nascosti nella schermata “Chiama”, per la rubrica puoi farlo dalle opzioni del telefono.
Puky69: messo sull’HD quelle poche funzioni che ancora sono da abilitare,dato che ho la rom di Lucap 1.7.2, funzionano come ad es. lo scrollbar le ingrandisce o le rimpicciolisce,la funzione accendere il device funziona solo con i tasti del volume dato che HD ha solo quelli come tasti fisici, il manila nn gira in automatico
Risposta Tonyxx85: Ok grazie, allora per ora oltre ovviamente il diamond 2 sembra compatibile anche il pro 2. Visto le poche funzioni attivabili sul htc hd penso di lavorare(se si riscontrano problemi) sul pro2 e fare un’unica versione per questi due modelli
Immaginavo che vi eravate dimenticati di andare ad assegnare il tasto inizio chiamata
Potete correggere anche il post nel sito(così chi ha la vostra ROM saprà che è compatibile anche quella funzione)
Eccomi qui pronto a testare! Riguardo ai contatti mi correggo, non avevo letto bene che la funzione è relativa al menu chiamate, confermo che è funzionante!
L'opzione manila in landscape mi risulta attiva dall'installazione ma non mi sembra funzioni, ho pure atteso qualche secondo ma niente..non vorrei che il programma venga ingannato dal fatto che quando si apre la tastiera il tutto si sposta in landscape da solo.. per il resto fammi sapere se hai altre prove da fare. Scusami se perdo tempo nel rispondere ma sono in vacanza quindi accedo ad internet nei ritagli di tempo!
Ok grazie, penso di aver capito dove sia il problema per il manila in landscape per il G-sensor, domani sera penso di finire una versione beta che dovrebbe risolvere quel problema sul pro2.
Se puoi dovresti provare ad attivare tutte le opzioni(non toccare quello del manila in landscape tramite G-sensor), e dirmi se funzionano tutte. Se tutto ok domani ti mando la versione beta così mi dici se si è risolto il problema.
Per il diamond 2 dai commenti che mi sono arrivati via email funziona tutto alla perfezione.
Allora: tutto funzionante tranne due piccoli chiarimenti:
accensione del pda tramite tasto fisico:devo assegnare uno dei tasti?e se si, come?
Chiusura di Opera: dal tastino x dovrebbe chiudere il browser anzichè lasciarlo in background,giusto? se è cosi non lo fa, in caso contrario dimmi che riprovo..
Tutto il resto va benissimo...ti scrivo una mail cosi' hai il mio indirizzo per il test della beta e ti scrivo due righe su un'ideuccia!![]()
Allora per l'accensione del pda tramite tasto fisico intendo dire che puoi riattivare il palmare anche da uno dei tasti posti sotto lo schermo e non solo tramite il tasto in alto(accensione). Quindi non devi assegnare nessun tasto basterà premere un tasto qualsiasi e il palmare si attiverà.
Per la chiusura di opera, già dall'accensione del palmare dovresti vedere una quantità di ram maggiore, per uscire devi andare su menu > esci, se usi la x in alto rimane aperta, mentre di default opera rimane sempre aperto anche facendo la procedura per uscire (anche se sembra essere chiuso) consumando ram inutilmente se non si usa la funzione push web. Comunque se attivi l'opzioni noterai che all'apertura di opera compare la scritta HTC Loading... mentre prima non appariva.
Ps. Risposto all'e-mail
ok. L'accensione da un tasto qualsiasi allora ti confermo che purtroppo non è funzionante, per quanto riguarda la chiusura di opera invece funziona perfettamente, in effetti si risparmia qualche mega di ram, ottima idea!
Ps: controlla anche la casella di posta! :-)