Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ati Tray Tools..come usarlo..

• Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#21 kaktus

kaktus

HD-Member

• Membro
  • 931 messaggi

Inviato 06 November 2007 - 23:34 PM

alla ine sto riformattando..perche nn m ha fatto nulla...

ora ch eho riformattato..installo lultimo driver, solo i driver e senza ccc e poi????metto ati tray tool??

Si, scarica i driver senza il ccc, tanto quello che fa lui, pare lo faccia anche traytool (e meglio)

#22 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 07 November 2007 - 08:11 AM

Io avrei messo ati tool a sto punto.

#23 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 10:35 AM

allora riformattato ieri sera...ho installato solo driver e ati tray tool..beh che dire..settato tutto...ravviato un paio di volte e mi ha salvato i profili....poi ora vedo anche open gl...mentre prima nn me lo visualizzava.... ora volevo chiedervi....pixel shader e vertx shader...come devo settarli....???? Aggiunta: --------------------------------------------- ho settato tutto al max sia opengl che direct3d ma mi da sempre lo stesso problema....nn so cosa puo essere...se è il gioco o cosa..in quanto questo problema della scalettatura lo fa solo nei replay quando limmagine è fissa mentre quando gioco la scalettatura non ce...è normale che sia cosi?

#24 Cecco79

Cecco79

Member

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 13:12 PM

prova a mettere, sia in opengl che in 3d, attendi v-sync sempre attivato

#25 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 13:40 PM

ok provero stasera....se non va ancora? quale puo essere il problema??? non puo essere qualcosa che va in conflitto con la scheda madre? Aggiunta: --------------------------------------------- la funzione catalyst A.I che metto? alto, basso o default?

#26 Cecco79

Cecco79

Member

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 13:51 PM

la funzione catalyst A.I che metto? alto, basso o default?

con ati tray tool io lo tengo su disattivato

#27 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 15:23 PM

mentre il moltiplicatore a quanto ce lhai? anzi mi fai uno screen delle finestre con le tue impostazioni di ati tray tool??? grazie...

#28 Cecco79

Cecco79

Member

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 08 November 2007 - 17:57 PM

non capisco che intendi per moltiplicatore. comunque le impostazioni di ati tray tool le tengo tutte a default

#29 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 12 November 2007 - 02:27 AM

come faccio a vedere la stabilita della scheda video???

a quale temperatura deve stare di media???

avendo una asus eax1950pro 256mb ho 580.50-702.00...a quanto posso aumentare il core e memory avendo un e6400 a 3ghz?

Aggiunta:

---------------------------------------------

Immagine inserita

allora..per oc la gpu..devo schiacciare il pulsante -renderizzatore- poi schiacciare ilpulsante -gpu-e -mem- successivamente in modo tale da trovare il massimo supportato..giusto?facendo cosi aumenta automaticamente sia la gpu che mem....quello che mi chiedo è: il tasto -alla ricerca di artefatti che vuol dire?devo schiacciarlo alla fine di tutto e lasciarlo andare per un po per vedere se il pc crasha o da problemi vari?

mentre quando vado avanti con le -mem- mi esce sullo schermo una schermata verdina di mezzosecondo e poi scompare..che vuol dire?

premetto che questa schermata mi esce quando vado da 702 a 703....

spiegatemi un po..perche in giro non ho trovato guide che spiegano bene su come bisogna oc la gpu e su come, soprattutto, si usa ati tray tools...

grazie...

#30 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 12 November 2007 - 09:17 AM

Usa tray tool....se fai partire il rendeizzatore puoi vedere ogni volta che aumenti le freq se ti da artefatti...il che significa che sei al limite. In generale una vga senza particolare raffreddamento ti riece ad arrivare anche ad incrementi di 50MHz di overclock sia sulle mem che sulla gpu.... devi provare e vedere un po. per le tempo solitamente non superare in full gli 80, che iniziano a essere tanti. Setta anche la ventola in modo ottimale...cioe che gia a 70 gradi sia al 50% e incrementi molto i giri per pochi gradi aumento della temperatura.

#31 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 12 November 2007 - 10:29 AM

ogni volta che schiaccio il renderizzatore devo schiacciare dopo "trova il massimo -gpu- e poi -mem-"? oppure aumento manualmente i dati del core e memory, schiaccio il renderizzatore, e poi schiaccio -ricerca di artefatti-? ditemi voi...

#32 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 12 November 2007 - 14:29 PM

Io aumento manualmente e ppoi lo testo.... cmq alla fine il miglior test è provare a far partire un 3dmark06 e vedere se regge, se si ci giochi mezz' ora e se on tida problemi di artefatti nel gioco e ovviamente se non si riavvia allora va bene. ....e puoi provare a salire un altro po'! Per intenderci prova ad aumentare di 25MHz la memoria e una 30ina la gpu...e provalo un po; prima magari fai un 3dmark06 cosi come sei e vedi che punteggio fai , poi provi in overclock cosi vedi la differza! ps:in quella versione di atitray tool che hai postato nello screen vedo solo il menu per l 'overclocke per la ventola ma non quello dei voltaggi....potresti essere limitato da quello perche nel 3d i voltaggi aumentano (gia' in automatico) ma in oc sarebbe meglio alzarli ulteriormente.!cmq prova lo stesso.

#33 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 13 November 2007 - 18:50 PM

ma per aumentare il tutto e per vedere la stabilita del sistema devo farlo con i settaggi abilitati quali AA portato magari a x6 oppure devo fare il tutto da default e poi modificare i settaggi vari da ati tray tool???

#34 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 09:13 AM

Come vuoi puoi fare...fai gia coi settaggi che usi normalmente e poi un bel 3dmark06 per testare! e ricorda di alzare la ventola.

#35 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 09:28 AM

allora...io di default ho 580:702 per un ati x1950pro...

non vorrei fare cavolate....secondo le vostre esperienze fino a quanto posso aumentare?

guardate voi:

Immagine inserita

Immagine inserita

#36 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 13:33 PM

Te l ho gia detto, in genre overclock di 30 ma anch e50 MHz ad aria son ben tollerati!...solitamente con la gpu sali un po' di piu' che con le memorie. Prova a dare 25 MHz a entrambi e vedi come va...se è tutto stabile aumenti a passi di 5 MHz!...al massimo si bloca tutto!

#37 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 13:40 PM

allora.... il massimo del core è 641,25 e il max delle memorie è 843,75 ho messo ora core 634,5 mem 803,25 con temperatura che va sui 40 in daily e in full con scan artifact arrivo a 58 C dp 2 minuti..ovviamente ho aumentato sia percentuali delle ventole che temperature nel settaggio ventola. come punteggio nel bench di ATT ho fatto 6873,12 questo con le ventole modificate... mentre con le ventole non modificate ho fatto 6896,01... nn so se dipende dalla ventola modificata oppure no...voi che dite????

#38 Cecco79

Cecco79

Member

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 13:56 PM

le temp vanno bene, se rieci astare stabile così sei a posto. per la stabilità prova un 3dmark 06 che è meglio

#39 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 14:15 PM

ma in tweaks standard in att ce scritto: forza versione pixel shader e vertex shader...io ce li ho su disabilitati...devo impostare qualcosa per caso???? devo forzare qualcosa o lascio cosi? poi ce filtro mip-map devo spuntarlo e lascio senza?

#40 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 14 November 2007 - 14:30 PM

Ma lascia disabilitato!.... piu che altro in full la ventola mettila sempre piu veloce...e sopratutto, hai provato un 3dmark06 o anche a gicare er una mezz ora a qualche cosa di bello pesante?....per vedere sei va o meno_? ps:sulle memorie ci sei andato giu' pesante....

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi