Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema Boot Asus Striker Extreme

• Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#1 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 02:56 AM

Torno dopo una settimana di lavoro...Mcdonald e un bottiglione di coKa ..solo a casa con il pc ..che goduria Accendo.. e si spegne da solo dopo qualche attimo!!! riaccendo..e nisba.. sposto il mobile e vedo nel panellino posteriore (ma non potevano farlo davanti??) CPU INIT ..non si smuove da la!!! tolgo HD, scheda video..cambio alimentatore stacco tutto lo staccabile (sembravo indemoniato) smonto e rimonto le ventole..niente!!! sempre sto maledetto CPU INIT Adesso ho staccato la batteria e messo a corto il reset cmos ..lo tengo cosi sin domani ma non credo che serva a qualcosa... Altre cosa da poter fare?tenete presente che il pc era chiuso da 8-10 giorni Ho letto di qualche azienda che riprogramma il bios (sempre che sia sia rotto quello..anche se non so come) servirà? Siccome non posso usare solo il portatile..e non posso stare senza computer per lunghi tempi..un alternativa alla Striker? ( dire il vero ricomprerei questa..mi piace troppo..anche se sta roba m'ha fatto ngazzar parecchio) GRAZIE A TUTTI

#2 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 07:10 AM

Sta per CPU initialization, una sorta di test della cpu che pero deve durare decimi di secondo e andare dritto... Eri in overclock?...potrebbe essere il processore cosi come la scheda madre, dubito l'ali. Ora vediamo se dopo il clear cmos parte o meno.... che bios hai ? ma se premi CANC non riesci neanche a entrare in bios?..

#3 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 12:40 PM

IL BIOS è 803 e ce l'avevo su da almeno un mesetto non riesco a farlo bottare, per cui non riesco a far nulla si accende e si spegne oppure resta acceso ma "morto" e sempre rimane quel msg stava usando i settaggi che avevo trovato qui per l'overclk e andava come un razzo ..nessun problema e parecchio stabile Ho provato a montare anche altre ram (mi sembra v-data) sempre a 667 a 800 ma nulla da far Il clr cimos non ha funzionato...è da buttare?

#4 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 13:34 PM

Smonta tutto (tanto per fare) e poi rimonta. In caso se hai l'occasione prova anche una cpu diversa.

#5 maska

maska

Junior Member

• Membro
  • 156 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 13:34 PM

A me ha fatto lo stesso lavoro con le ram quando ho provato a cambiare i paramentri... mettendo delle ram diverse è ripartito e poi ho potuto rimettere le mie... pero il problema era lo stesso computer fermo alla scritta striker extreme con il logo... e dietro sul display test mem... so che ora si tratta del processore...pero volevo farti capire che non è da buttare la scheda madre...si tratta solo di riuscire a sbloccarla e fare un bell'aggiornamento del bios..

#6 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 14:02 PM

Grazie ragazzi...ho ripreso coraggio e continuo la lotta con la striker èurtroppo non o un altro procio da provare e nessuno di quelli che conosco ha un conroe (son tutti rimasti al p4) Ho gia smontato e rispontato tutto una dozzina di volte ..provato il clr cimos senza batteria ma niente... monitor nero -- processore gelido --nessun boot Oggi ho ordinato un nuovo bios con le pinzette per estrarlo, non ho molta manualità ma spero di farcela..se non anddra nemmeno con quello vuol dire che il procio o la scheda son defunti (in entrambi i casi ho speso una follia per prenderli.. che vita infelice) ..e non saprei propio che fare Vabbe incrociate le dita per me.. l'ho ordinato con corriere executive espresso e spero mi arrivi dopodomani

#7 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 14:15 PM

Un P4 serie 5xx o 6xx va bene lo stesso.

#8 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 23:08 PM

1 a 0 per la Striker Come consigliato da crash..mi son comperato un bel pentium d (che dovrebbe andare sulla mia scheda) mo lo monto e vediamo se risorge.. Tra qualche attimo ritorno con il bllettino medico Aggiunta: --------------------------------------------- niente da fare..nemmeno con l'altro procio non va ho riprovato a cambiare ram mettendo due banchi da 512 di tranquilissime kingston ..avro provato 200 volte a fare il clear cmos ..ma nisba Mi rimane di sostituire l'eprom del BIOS ..spereando che cosi riparta, sempre che non si sia rotto qualcosa. Se nei prossimi giorni vedete il cielo oscurasi di colpo non preoccupatevi, venite qua e ditemi che scheda comperare :) (spero non accada pero)

#9 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 06 November 2007 - 07:41 AM

Be si direi che a sto punto di manca solo la sostituzione del bios...non costa molto (intorno ai 10-15 euri).

#10 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 06 November 2007 - 13:35 PM

Non ci posso credere..stamattina mi è gia arivato il chip con il bios costo spedizione + chip + pinzette 40 euro.. procedo alla sostituzione (cosa parecchio facile) sistemo tutto e *POFFF* non cambia un tubo e sto punto penso che la striker abbia vinto e mi abbia rullato..nonostante i miei sforzi Datemi una mano pls..dove posso comperare una striker a un prezzo accettabile o cosa posso comperare in alternativa? Non fiori ma opere di bene

#11 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 06 November 2007 - 13:41 PM

Gia' avevi optato per il bios? A sto punto se non devi fare sli opta per una mobo intel.

#12 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 06 November 2007 - 17:50 PM

Il chip del bios l' ho ordinato ieri mattina mi è arrivato oggi in tarda mattinata..un servizio spettacolare.. purtroppo niente da fare..non riparte nemmeno cosi..sono a corto d'idee sono combattuto ra comprarmene un altra o se passare al x38..la striker mi piace un sacco con quei heat pipe spettacolari ..le lucine che l'illuminano a pc spento..pero costa 280 euro c'è un equivalente? posso provare a fare ancora qualcosa o posso certificare la morte della striker? (spero sempre nel dott. House del forum..ma mi sa che nemmeno Crash in sti casi puo far qualcosa)

#13 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 06 November 2007 - 18:36 PM

Beh se non parte cosi,l'unica cosa per essere sicuri al 100% e' provare i componenti su un altro pc.

#14 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 07 November 2007 - 00:38 AM

Purtroppo non ho questa possibilità nessuno dei miei amici ha una piastra madre per i quad e poi i miei amici sono parecchio delle mummie con il pc se gli propongo na cosa simile mi crocefiggono.. Potrei andare in un negozio di informatica a chiedere questa verifica, ma poi bisognerebbe vedere quanti soldi si prendono Provero ancora a cambiare l'ali e se non va ne certifichero l'avvenuto decesso.. consigli per la sostituzione?

#15 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 07 November 2007 - 07:13 AM

Che sfiga....il bios un po caro pero!...cmq mi sembra che si possa dichiarare il decesso della mobo!:bananen_smilies082:...anche se almeno ram e cpu li avrei provati su un altro pc. L'unica è provare in un negozio di informatica al quale eventualmente comprerai la nuova mobo ovviamente. Io prenderei un p5e....:peace:

#16 drudon

drudon

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 09 November 2007 - 16:00 PM

Entro in questa discussione perchè a me, il Pc, (appena assemblato con questa scheda comprata ieri + Intel Core 2 quad 6600 + Corsair DDr2 dimm4GB) non da nessun segno di vita. Si accendono dentro tutte le lucine, non da particolari segnali ma non attiva pure nessun impulso al monitor (che funziona avendolo provato con altro PC). Sul retro della scheda solita indicazione di CPU INIT. Ho fatto un quesito alla Asus ma mi sembra che sia un problema noto. Mi risponderanno?? Nessuno mi può aiutare? Non so neppure che versione del Bios ha la scheda in quanto non si visualizza nulla. Ho smontato e rimontato in varie combinazioni i pezzi Hardware ma nulla da fare. Grazie

#17 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 09 November 2007 - 23:57 PM

Ormai ho letto e straletto di tutto di questo sto maledetto CPU Unit

devi avere la stessa mia versione del bios..la 803 che da problemi con 4 banchi di RAM inseriti negli slot

Togli i 4 banchi di ram, lasciane solo uno nello slot piu lontano alla cpu e fallo ripartire ..poi con l'utiliti che c'è nel cd della scheda madre aggiorna il BIOS (dicono che la ver 1303 sia molto stabile) ..spegni..rinserisci i banchi di memoria e ripartira come un razzo

Se anche cosi non dovesse partire, colcolando che la scheda è nuova, trova un altro banco di ram..falla ripartire e aggiorna il bios

Posso chiederti a quanto hai trovato la striker?

sono ancora nel marasma, non so se prendre la p5e o riprendermi la striker (che mi piace un sacco)

#18 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 10 November 2007 - 07:47 AM

io se non fai lo sli andrei sulla P5E:clap2:

#19 jason

jason

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 10 November 2007 - 13:15 PM

Chissa se il nostro amico ce l'ha fatta a farla ripartire..spero vivamente di si..anche perche l'RMA della Asus ha dei tempi infiniti Caro Crash..il dilemma è grande..per la striker vogliono da 240 euro a 280 euro..tutti ne parlano mal ma in concreto è una scheda che si vende un gran bene ed come chipset 680 è proprio bella per la p5e circa 200 ..ma sto x38 sale in Overclock? Se la prendo mi dai una mano con i settaggi ..come con la striker? :)

#20 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 10 November 2007 - 13:56 PM

Secondo me se non si hanno ambizioni SLIistiche meglio l'x38...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi