Vai al contenuto

- - - - -

problema con ASUS P4S8X-X

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 05 November 2007 - 18:43 PM

ciao a tutti,

ho uno stranissimo problema con una P4S8X-X presa usata , che è il seguente:

montato tutto a banco collego le varie periferiche ed anche la vga una Ti4200, ma al boot mi da 1 bip lungo e 3 corti, ventole che girano ma schermo nero, quindi cambio la vga con una ATI 9000 ed al boot stessa storia, al che metto su una matrox G400, ma non cambia niente. a questo punto penso che lo slot AGP sia andato, ma mi capita tra le mani (riesumata per caso dalle cianfrusaglie hardware che ho in casa) una SIS CS305 :confused: 32 Mb e come per magia si avvia il sistema e funziona perfettamente.

premetto che le schede sopra elencate sono tutte funzionanti, testate su un altra scheda madre.

se lo slot AGP fosse andato non dovrebbe funzionare niente giusto? ho fatto un sacco di prove anche da bios ma niente da fare.

avete idea di cosa possa trattarsi?

grazie in anticipo per le eventuali risposte (a meno che esista una spiegazione):frown:

#2 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 18:50 PM

Che il problema sia la e' evidente strano che lo faccai solo con le due vga e con la terza no.

#3 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 05 November 2007 - 18:59 PM

grande CRASH sempre disponibile :congrats:grazie. in effetti ho provato in tutto 4 schede video e non vanno, funziona solo con la SIS CS305, che sia favorita dal fatto che il chipset della mamma è un SIS 648 ? sarebbe assurda come ipotesi ma non so cos'altro pensare . ho fatto un giro con google, con il forum dell'asus, ecc, ma non ho trovato casi analoghi da nessuna parte. :suspicious:

#4 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 05 November 2007 - 19:10 PM

ma hai visto o cercato info sulla natura dei bip? Senti prova anche a togliere la batteria se proprio vuoi vederese si smuove qualcosa.:biggrin:

#5 Guest_maurix_*

Guest_maurix_*
  • Ospiti

Inviato 05 November 2007 - 20:43 PM

prima cosa che ho fatto è stato proprio vedere cosa significasse il bip ed è saltato fuori che è appunto un problema allo slot AGP, per quanto riguarda il clear cmos è la seconda cosa che ho fatto . :dontknow: Aggiunta: --------------------------------------------- credo di aver capito quale sia il problema, ho trovato un tread sul forum dell'asus che dice che queste mobo supportano solo VGA con 1,5V max. quindi immagino che sia questo il motivo. a proposito sarebbe fattibile una Vmod sulla mobo che possa ovviare a questo "difetto".

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi