Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problemi REALTEK integrata in P5KC

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 15:16 PM

Ciao, sono di nuovo qui :-)

Da qualche giorno inspiegabilmente il pc freeza improvvisamente. Si inchioda al punto che non riesco ad aprire neanche il task manager e devo riavviare. All'inizio ho pensato dipendesse dai driver della scheda video (NVIDIA Geforce 8500 GT) quindi ho disinstallato tutto e reinstallato i drivers scaricati dal sito.

Non ho risolto nulla. Ancora lo stesso problema. Quindi ho cominciato ad avere uno strano problema. Ogni volta che apro un'applicazione, un browser etc. mi si apre la schermata di REALTEK High definition che mi chiede quale tra le periferiche in elenco è stata collegata e il pc si inchioda. Che fare? Per installare i drivers REALTEK ho dovuto smanettare un po' ( vedi qui ) e se li disinstallo non saprei comunque che fare.

Mi sono convinta che il problema sia da imputare ai drivers REALTEK perché adesso sono in modalità provvisoria e il problema non mi si presenta perché appunto i dricers audio non sono caricati.

Aspetto con ansia i vostri consigli.

#2 domthewizard

domthewizard

Senior Member

• Membro
  • 1459 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 16:24 PM

mah, io tutti questi problemi non li ho... hai provato a scaricare l'ultima versione dei realtek dal sito della asus? usi xp o vista?

#3 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 16:27 PM

mah, io tutti questi problemi non li ho... hai provato a scaricare l'ultima versione dei realtek dal sito della asus? usi xp o vista?

Xp SP2 : i driver sono quelli scricati dal sito ufficiale; ultima versione

#4 domthewizard

domthewizard

Senior Member

• Membro
  • 1459 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 17:01 PM

mah... hai provato con una diversa versione del tuo s.o? personalmente uso mce, in questo caso ti consiglierei quello che uso io, o se non ce l'hai puoi usare vista

#5 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 17:17 PM

mah... hai provato con una diversa versione del tuo s.o? personalmente uso mce, in questo caso ti consiglierei quello che uso io, o se non ce l'hai puoi usare vista

Preferirei risolvere senza formattare (mce = windows media center? Linux MCE?)

#6 domthewizard

domthewizard

Senior Member

• Membro
  • 1459 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 17:25 PM

mce=windows media center edition cmq non c'è bisogno di formattare, basta che con partition magic ti crei una partizione di circa 10gb e ci installi il s.o coi relativi driver

#7 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 17:30 PM

mce=windows media center edition

cmq non c'è bisogno di formattare, basta che con partition magic ti crei una partizione di circa 10gb e ci installi il s.o coi relativi driver

mah...non credo che ci sia una grande differenza tra xp e media center...oki, magari se non riesco a trovare una soluzione proverò...grazie

#8 FvR 93

FvR 93

Senior Member

• Membro
  • 2670 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 18:16 PM

Io andrei per il formattone. cmq il consiglio di dom è ottimo...prova media center o xp home premium! poi installa tutti i driver dal CD della MoBo con InstAll e non dovresti avere problemi ... poi se nn funge o la mobo è difettata (visto che mi pare non sia il primo problema questo) o i driver nn sn buoni e allora scarica gli ultimi dal sito. ciaux

#9 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 18:21 PM

Quoto FvR per il Format :deal:

#10 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 19:22 PM

Io andrei per il formattone.

cmq il consiglio di dom è ottimo...prova media center o xp home premium! poi installa tutti i driver dal CD della MoBo con InstAll e non dovresti avere problemi ...

poi se nn funge o la mobo è difettata (visto che mi pare non sia il primo problema questo) o i driver nn sn buoni e allora scarica gli ultimi dal sito.

ciaux

ok potrei pensare di formattare ma perché siete convinti che con un altro SO tutto funzionerebbe?

#11 domthewizard

domthewizard

Senior Member

• Membro
  • 1459 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 19:39 PM

semplicemente perchè il tuo s.o potrebbe essere in qualche modo incompatibile con quel tipo di periferica. anche se è un'ipotesi abbastanza remota è sempre meglio che smontare tutto, farsi cambiare la mobo per poi scoprire che la soluzione al problema era quella che si aveva sotto al naso :asd:

#12 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 20:27 PM

Tanto non hai bisogno di reinstallare tutti i programmi quando hai finito con l'installazione del sistema operativo gli dai i driver della scheda madre compresi anche quelli audio e vedi. Se ti dovesse rifare il solito problema a questo punto ti conviene andare dove lo hai preso visto che è sempre in garanzia e fare fare un test alla scheda madre . OK?

#13 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 22:17 PM

Tanto non hai bisogno di reinstallare tutti i programmi quando hai finito con l'installazione del sistema operativo gli dai i driver della scheda madre compresi anche quelli audio e vedi. Se ti dovesse rifare il solito problema a questo punto ti conviene andare dove lo hai preso visto che è sempre in garanzia e fare fare un test alla scheda madre . OK?

...grazie intanto per le risposte.

Gli ultimi sviluppi:

Ho disinstallato i driver audio e i driver NVIDIA. Quindi ho provato a scaricare i drivers audio dal sito asus ma il link sembra essere rotto quindi ho reinstallato i drivers audio da cd.

Adesso sembrerebbe andare tutto bene e questo mi fa pensare

a) forse è un problema dei drivers della scheda video (ancora non li ho installati)

B) i drivers della scheda audio che avevo non erano stati installati correttamente

c) ho paura che drivers audio e video non vadano d'accordo.

Adesso scaricherò per l'ennesima volta i drivers geforce 8500 gt dal sito e vediamo come va. Adesso quando faccio lo scroll delle pagine è a scatti...oki vi faccio sapere. Spero che quando avrò finito la gestione audio Realtek non si apra da sola ogni 5 secondi..

#14 FvR 93

FvR 93

Senior Member

• Membro
  • 2670 messaggi

Inviato 07 February 2008 - 22:36 PM

potresti provare a installare i driver nvidia da cd... quelli di sicuro funzionano... così si potrà capire quale delle 3 opzioni è il problema :asd:

#15 imported_Rox

imported_Rox

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 08 February 2008 - 15:16 PM

potresti provare a installare i driver nvidia da cd... quelli di sicuro funzionano... così si potrà capire quale delle 3 opzioni è il problema :asd:

Credo di aver risolto...o almneo spero!!! (incrociate le dita per me)

Ho disinstallato e reinstallato i drivers audio e video da cd...per adesso funziona!

Grazie

#16 giannica

giannica

Member

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 27 February 2008 - 23:17 PM

Credo di aver risolto...o almneo spero!!! (incrociate le dita per me)

Ho disinstallato e reinstallato i drivers audio e video da cd...per adesso funziona!

Grazie

:bananen_smilies090:

#17 antartika

antartika

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 March 2008 - 12:50 PM

Ciao, seguivo con interesse il 3d.... Ho fatto il downgrade da Vista a XP, e mi rimane il grosso problema dei driver audio... non trova nessuna periferica. Anch'io ho scaricato gli ultimi driver dal sito della realtek, ma nulla.... posso chiederti dove li hai reperiti i driver audio?

#18 legend63

legend63

Junior Member

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 07 March 2008 - 12:54 PM

Ciao,

seguivo con interesse il 3d....

Ho fatto il downgrade da Vista a XP, e mi rimane il grosso problema dei driver audio... non trova nessuna periferica.

Anch'io ho scaricato gli ultimi driver dal sito della realtek, ma nulla....

posso chiederti dove li hai reperiti i driver audio?

Hai installato i Microsoft UAA Universal Audio Architecture ?

#19 antartika

antartika

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 March 2008 - 12:59 PM

Sì, sul sito tedesco della asus (marca del mio pc) ho trovato un iso contentente i driver per xp (tra cui c'erano appunto anche gli UAA)

#20 legend63

legend63

Junior Member

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 07 March 2008 - 13:46 PM

Stiamo inquinando il thread ,comunque devi installare prima gli uaa e poi i realtek.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi