Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problemi REALTEK integrata in P5KC

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 B3rSerK

B3rSerK

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 14:17 PM

Ragazzi ho anche io un problemino con la p5kc (non volevo aprire un altro topic) Asus P5KC Ati Sapphire HD 3870 ddr4 512 non trovo un benedetto modo di installare i driver della realtek, come lo faccio partire mi da un errore 0xE0000227 e non me lo fa installare,e nella gestione delle periferiche risultano solo Audio Device on High Definition Bus e Ati bla bla nel pannello dell audio invece come fonti audio mi da solo sto ati del c***o... o.o lo sto odiando !!! help!

#22 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 16:41 PM

Ragazzi ho anche io un problemino con la p5kc (non volevo aprire un altro topic)

Asus P5KC

Ati Sapphire HD 3870 ddr4 512

non trovo un benedetto modo di installare i driver della realtek, come lo faccio partire mi da un errore 0xE0000227 e non me lo fa installare,e nella gestione delle periferiche risultano solo Audio Device on High Definition Bus e Ati bla bla

nel pannello dell audio invece come fonti audio mi da solo sto ati del c***o... o.o lo sto odiando !!! help!

Ciao, prova ha fare cosi': vai nel pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione periferiche/ci dovresti trovare la voce high definition audio, disattivala, poi disinstalla anche la voce audio. Inserisci il cd della scheda madre nel lettore e riavvia il p.c. . Quando il sistema si riavvia ti si aprirà una finestra che ti dirà trovato nuovo hardware te devi spuntare la voce non ora e automaticamente ti cerca i driver audio dal cd della scheda madre. Provaci e facci sapere. Ciao.

#23 B3rSerK

B3rSerK

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 18:44 PM

niente da fare... comincio a pensare seriamente di andare a lourdes

#24 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 19:23 PM

rimetti il bios completamente a default, e poi cancella i catalyst e i driver vecchi e reinstalla solo tutti i driver della mobo per vedere come si comporta l'audio... altrimenti vai di formattone e riprova

#25 B3rSerK

B3rSerK

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 22:30 PM

L' UOMO VINCE CONTRO LA MACCHINA!!!!!!!!! il formattone era il meglio, in effetti se ci pensavo (ma son un cxxxxxxe XD) non mi faceva installare i realtek con gli ati installati...e all install avevo inzicchito prima gli ati e poi i driver della mobo (mi faceva schifo vedere sto splendore di monitor con la risoluzione da orologio delle merendine) ma formattando e installando prima i driver della mobo e poi quelli della ati... andando nel pannello di controllo dell' audio negli elenchi a tendina risultano Ati e Realtek , si sceglie realtek e il sound RULLA! :D (lo scrivo cosi magari se anke qualcunaltro ha problemi puo' fare cosi) obv.. la cosa piu importante e' installare prima i drivere dell'audio della mobo POI quelli della s.video.... grazie x la semi illuminazione... e' tutto il gg che sto sputando sangue XD (oltre ad avere ormai le ascelle alogene x il caldo che c'e' oggi) @edito: Pikkio ormai sei la mia musa ispiratrice ufficiale! sei fottuto! XD thanks a tutti quelli ke mi hanno dato il supporto psicologico:arghh::wacko::eek::Randy-git:

#26 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 22:51 PM

L' UOMO VINCE CONTRO LA MACCHINA!!!!!!!!!

il formattone era il meglio, in effetti se ci pensavo (ma son un cxxxxxxe XD) non mi faceva installare i realtek con gli ati installati...e all install avevo inzicchito prima gli ati e poi i driver della mobo (mi faceva schifo vedere sto splendore di monitor con la risoluzione da orologio delle merendine) ma formattando e installando prima i driver della mobo e poi quelli della ati... andando nel pannello di controllo dell' audio negli elenchi a tendina risultano Ati e Realtek , si sceglie realtek e il sound RULLA! :D (lo scrivo cosi magari se anke qualcunaltro ha problemi puo' fare cosi)

obv.. la cosa piu importante e' installare prima i drivere dell'audio della mobo POI quelli della s.video.... grazie x la semi illuminazione... e' tutto il gg che sto sputando sangue XD (oltre ad avere ormai le ascelle alogene x il caldo che c'e' oggi)

@edito: Pikkio ormai sei la mia musa ispiratrice ufficiale! sei fottuto! XD thanks a tutti quelli ke mi hanno dato il supporto psicologico:arghh::wacko::eek::Randy-git:

Eh bravo Bers...alla fine l'hai spuntata...visto che erano i maledetti catalyst che rompevano le balls...;)

ad ogni modo sono felice di essere la tua musa ispiratrice, certo ti và di sfiga che non sono femmina, bionda formosa e con gli occhi azzurri altrimenti era fatta:biglaugh:

#27 red5goahead

red5goahead

Member

• Membro
  • 450 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 22:54 PM

succede anche a me. io ho Vista e una p5k. capita talvolta che il sistema di congeli per 3-4 minuti poi riparte come nulla fosse e copare il fumetto sulla icona della realtek HD dicendo "è stato inserito un jack". potrebbe essere la stessa cosa?

#28 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 23:12 PM

succede anche a me. io ho Vista e una p5k. capita talvolta che il sistema di congeli

per 3-4 minuti poi riparte come nulla fosse e copare il fumetto sulla icona della realtek HD

dicendo "è stato inserito un jack". potrebbe essere la stessa cosa?

beh non mi meravglirebbe più di tanto...i Catalyst a volte fanno strani scherzi potresti provare a disinstallarli insieme ai driver audio dela mobo... e reinstallarli con ordine come ha fatto anche Bers...e vedi se risolvi. altrimenti c'è sempre il solito paccoso ma efficace formattone:biggrin:

#29 B3rSerK

B3rSerK

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 16 May 2008 - 23:14 PM

Eh braco Bers...alla fine l'hai spuntata...visto che erano i maledetti catalyst che rompevano le balls...;)

ad ogni modo sono felice di essere la tua musa ispiratrice, certo ti và di sfiga che non sono femmina, bionda formosa e con gli occhi azzurri altrimenti era fatta:biglaugh:

ehhh piccolezze! una depilata qua e la una spuntatina (solo la XD) e sei LA musa!

tornando IT red purtroppo non credo di esserti molto d' aiuto (valutami come un personaggio con Win M.E. installato)...:radar:

ecco passo passo il mio problema in che consisteva:

Pc nuovo primo instal di win xp

Prima di installare i driver della Mobo ho installato quelli della scheda video (ATI HD 3870)

da qui i seguenti problemi

Impossibilita' totale di installare i driver Realteck (dal cd della mobo, da internet, dai muri...NIENTE)

Ovviamente alcun tipo di suono emesso

Le uniche due voci in gestione periferiche:

Audio High Definition on Bus

Ati Function Deriver For High Definition Audio

provato in ogni salta a disinstallare a levare a lavare a strofinare .. niente

Risoluzione:

Formattone FINALE (famosa mossa di ken shiro)

al fatidico momento di installare i driver ho installato prima i driver della mobo (quindi i Realtek) ... qui tutto perfetto , audio a manetta e cazzi e mazzi della realtek installati

installo la scheda video e quindi i catalyst... puff audio scompare

vado in pannello di controllo/suoni e periferiche audio/ qui negli elenchi a tendina delle voci "Audio" - " Voce" selezione Realtek, (prima mi segnava solo ed esclusivamente la voce "ATI etc.."... clikko applica e il suono spacca!

ecco tutto il mio problema e come l' ho risolto, come ti ho detto non freezava l OS quindi sinceramente non saprei, prova a vedere i vari parametri.... purtroppo di piu' non ti posso aiutare :nah:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi