Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Installato Windows XP Professional 64 Bit

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 22 May 2008 - 09:31 AM

Ciao rigà, finalmente sono riuscito a finire l'installazione di XP pro 64 Bit, vi devo dire che và da paura, ci vuole un po' di tempo per cercare i driver per la scheda audio che ho scaricato comunque dal sito della creative, anche per i katalist ho messo quelli per il 64, e và tutto a meraviglia. Il sistema risponde velocissimo ora devo fare qualche test per provarlo. Vi terro' aggiornati. A presto Ciao Claudione. ;);)

#2 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 22 May 2008 - 09:38 AM

Azz è molto più veloce?????? Facci sapere...sono curioso :laugh:

#3 ¥º·RG·º¥

¥º·RG·º¥

Junior Member

• Membro
  • 216 messaggi

Inviato 22 May 2008 - 13:08 PM

Azz è molto più veloce?????? Facci sapere...sono curioso :laugh:

anke io!! :cute:

#4 FvR 93

FvR 93

Senior Member

• Membro
  • 2670 messaggi

Inviato 22 May 2008 - 13:10 PM

ma Service Pack 3???

#5 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 22 May 2008 - 13:19 PM

quando l'avevo provato avevo avuto anche io questa impressione, ma logicamnete con i soft a 64 bit.

#6 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 01 November 2008 - 19:09 PM

ragazzi rispolvero questa discussione perchè volevo sapere se qualcuno di voi ha provato windows xp pro 64 bit. Inoltre quanti gia di ram riesce a leggere?

#7 ettoz

ettoz

Member

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 01 November 2008 - 19:41 PM

ragazzi rispolvero questa discussione perchè volevo sapere se qualcuno di voi ha provato windows xp pro 64 bit. Inoltre quanti gia di ram riesce a leggere?

4gb se non erro

#8 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 November 2008 - 20:12 PM

Si, 4giga dovrebbe...

#9 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 01 November 2008 - 20:24 PM

ma conviene installarlo?

#10 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 November 2008 - 20:28 PM

Beh, dipende da te. Se hai la voglia e il tempo si. Però devi trovare i programmi che sfruttino il 64, altrimenti non cambia niente...

#11 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 02 November 2008 - 00:57 AM

Ho fatto questa domanda perchè pensavo che un domani avrei comprato altri 2gb di ram per quindi arrivare a 4gb. Ma i programmi più comuni come office, emule, intenet explorer si trovano anche per il 64 bit?

#12 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 02 November 2008 - 01:46 AM

anche a me interessa...

#13 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 02 November 2008 - 10:52 AM

Allora, office a 64 bit è l'office 2007. E' ritenuto però inutile, poichè la tecnologia a 64 bit è atta ad incrementare i file in arrivo alle ram. I programmi office non sono così persanti da dover utilizzare così tanta ram e tecnologia a 64 bit.

Per explorer invece, ti consiglio firefox, il quale c'è per i 64 bit (adesso vedo e me lo metto pure io...). Emule invece, non credo ci sia. Ho letto che c'è un file, aggiuntivo, per migliorare l'anteprima e le informazioni, disponibile sia in 86x che 64x. Dunque non ho capito se emule è già predisposto al 64.

Cmq se cerchi un po su google trovi tutto. Ciò che ti ho detto l'ho appena cercato...

#14 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 01:31 AM

Ciao a tutti, visto che mi stavo interessando anche io ad XP 64 bit, volevo precisare che, per la memoria:

Windows XP Professional x64 Edition supporta attualmente fino a 32 gigabyte (GB) di RAM e 16 terabyte (TB) di memoria virtuale

Come si può leggere dalle info della stessa casa madre I cinque principali motivi per passare a Windows XP Professional x64 Edition

Per internet explorer, invece, le versioni basate su x64 di Microsoft Windows Server 2003 e Microsoft Windows XP Professional x64 Edition includono una versione a 32 bit e una versione a 64 bit di Microsoft Internet Explorer. Sono incluse entrambe le versioni di Internet Explorer per migliorare la compatibilità con i siti Web e i programmi esistenti. La versione a 32 bit di Internet Explorer può includere solo controlli ActiveX nativi a 32 bit e altri oggetti di pagine Web a 32 bit, mentre la versione a 64 bit di Internet Explorer può includere solo controlli ActiveX nativi a 64 bit e altri oggetti di pagine Web a 64 bit.

Per maggiori info

Differenze tra le versioni a 32 bit e a 64 bit di Internet Explorer incluse nelle versioni x64 di Windows Server 2003 e in Windows XP Professional x64 Edition

Per Office 2007, gira tranquillamente su sistemi a 64 bit, con limitazioni in base alla versione di office, come descritto dalla stessa MS

http://office.micros...1668651040.aspx

Spero d'essere stato utile :wink:

#15 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:23 PM

grazie per le info veramente utili. Cmq nn credo di passare subito a xp 64, anche perchè dovrei fare una istallazione pulita e, a meno che nn debba formattare per forza, mi scoccio

#16 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:39 PM

Figurati, ti capisco.

Personalmente mi piace fare tutte le prove come se nulla fosse, e questo grazie a Norton Ghost 14: Prima di qualsiasi cosa faccio una bella immagine del sistema, poi sono libero per tutti gli esperimenti.

In caso di rimpianti o problemi vari, ripristino l'immagine del sistema e in 30 minuti circa torna tutto esattamente come prima :tongue:

Se, per caso, volessi più informazioni sul Ghost

Norton Ghost: un salvataggio dati facile e sicuro!

Dimenticavo, il limite di 4Gb di RAM è solo per le versioni di Win a 32 bit (Vista compreso) e, tra l'altro, il sistema ne vedrà pure meno (meglio installare al max 3 Gb di RAM)

Ciao, buona domenica

#17 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:41 PM

tu quindi lo hai provato?

#18 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:53 PM

Non ancora, ma solo perchè mi verrà consegnato tra un paio d'ore.

Nel frattempo faccio l'immagine ed aspetto...

E' questione di poco ormai.... previo ovvio controllo dei propri componenti/drivers che lo supportino (e nel mio caso ci siamo, software inclusi)

Quando era uscito tutti si lamentavano che aveva un parco driver scandaloso, ora penso che sia maturo provare... ;) anche perchè, se dovesse soddisfarmi, gli pianto giù subito 8Gb di RAM DDR3

#19 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 13:38 PM

ok facci sapere

#20 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 14:38 PM

Sicuramente. Potrò pero solo riportare opinioni limitate sempre a 2Gb di RAM, anche se molte applicazioni ne usano quantità limitate.

Prima di spendere per 8Gb di RAM, naturalmente, dovrò essere sicuro del nuovo OS al 200%, soprattutto per quei software che non potranno mancare, mai, in nessun caso, nel mio PC

Ciao e grazie per l'attenzione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi