Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Overclock QX9650 + ASUS P5E3 DELUXE + CORSAIR 1600MHZ DDR3

• Per cortesia connettiti per rispondere
237 risposte a questa discussione

#41 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 06 July 2008 - 22:00 PM

cioe ragazzi..oggi ha piovuto...e le temperature ovviamente sono scese...guardate un po...direi che sono ottime in daily...

Immagine inserita

Immagine inserita

Aggiunta:

---------------------------------------------

Ah non sei una ragazza?????!???!:eek::biggrin::goofy:

70 non sono pochi ma se non li superi va bene... al posto tuo per l'estate avrei tentato un 3,6, con meno v-core e se riesci ram a 1800.

per fare cio cosa mi consiglieresti di mettere??

ma io nn posso tenere 3,8 sotto sforzo quando uso i core e riportare a 3ghz quando invece il pc sta a riposo? mi pare che si potesse fare o sbaglio?

#42 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 06:10 AM

Basta attivare lo speedstep e il c1e da bios....

cmq posta anch euno screen di coretemop con prime95 che lavora da 5 minuti almeno...

#43 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 09:43 AM

allora..ieri sera ho fato andare prime per 1 ora e non ha dato errori...pero dopo 20 minuti di assasin si è bloccato il pc...cosa puo essere???oggi vedo se è il gioco oppure il sistema..

Aggiunta:

ragazzi...una cosa..la velocita della ventola del nirvana non lho messa al massimo della sua potenza....dite di metterla? quanti gradi si possono diminuire? perche io ho il regolatore 1/4 della sua potenza..dite che va troppo piano?

#44 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 10:43 AM

direi di si con quella cpu a quella frequenza e il clado che fa...:biggrin:

#45 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 10:53 AM

si si alzala almeno a 3/4!!!

#46 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 11:14 AM

aliluka okkio che sei fuori specifica, la temperatura massima per quel procio è 64,5°.

#47 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 11:27 AM

infatti..stasera quando torno abbasso un po...vedo prima cambiando il regolatore della ventola...

#48 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 12:03 PM

aliluka okkio che sei fuori specifica, la temperatura massima per quel procio è 64,5°.

così poco?:nah:

#49 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 13:17 PM

2/4 o la alzo tutta? e poi quanti gradi dovrei recuperare?

#50 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 14:40 PM

io ti ripeto se hai temperature molto alte allora mettilo quasi al max!!

per verificare l'efficacia del dissipatore testalo tu stesso provi prima a 2/4 per 5-10 min poi per 3-4 sempre per 10 min ed infine lo metti al massimo...cmq penso che da 1/4 a 4/4 poi scendere anche di 3-4°

#51 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 16:02 PM

Aliluka mi fai una cortesia...?? prova a staccare il controller della ventoa e attaccare il nirvana direttamente alla mobo; e settare il qfan della cpu..fai le prove su performance mode , optimal ecc e vedi se la ventola funziona correttamente;; cioe vedi se i giri variano effettivamente in base al carico della cpu o va sempre fissa...

#52 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 16:28 PM

io ti ripeto se hai temperature molto alte allora mettilo quasi al max!!

per verificare l'efficacia del dissipatore testalo tu stesso provi prima a 2/4 per 5-10 min poi per 3-4 sempre per 10 min ed infine lo metti al massimo...cmq penso che da 1/4 a 4/4 poi scendere anche di 3-4°

appena 3/4 gradi??:err:

Aggiunta:

Aliluka mi fai una cortesia...?? prova a staccare il controller della ventoa e attaccare il nirvana direttamente alla mobo; e settare il qfan della cpu..fai le prove su performance mode , optimal ecc e vedi se la ventola funziona correttamente;; cioe vedi se i giri variano effettivamente in base al carico della cpu o va sempre fissa...

bè io cmq ho visto che spostando l'indicatore della velocità la ventola si sente che fa piu rumore...percio penso che aumenta di velocità..il qfan lavevo abilitato per le ventole infatti giravano a 1172rpm...lho messa al 90% e 36° dove cerano i settaggi che ora non ricordo...

#53 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 07 July 2008 - 16:52 PM

Be se hai il controller acolegato e aumenti i giri certo che lo senti...io dico se puoi fare una prova pr me; staccare il regolatore e collegare direttamente alla mobo l'attacco del nirvana e vedere come va attivnado il qfan su performance, cioe se cabia i giri sotto carico.

Te lo cheido perche a me non funziona...

#54 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 08 July 2008 - 11:55 AM

surg non ho ancora provato..quando ho tempo provo...vai tra..

#55 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 08 July 2008 - 16:35 PM

Si mi faresti uin favore..

#56 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 July 2008 - 17:26 PM

intanto hai provato a vedere di quando ti scendono le temperature aumentando i giri?

#57 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 09 July 2008 - 22:52 PM

ora ho riportato tutto a default....

vedere le temp meglio coretemp o real temp?

canna mi dice real temp...altri??...dopo cio posso andare avanti a fare OC...

perche realtemp a default mi da 20gradi di media..mentre coretemp 30gradi..quale dei due è giusto?

#58 kaktus

kaktus

HD-Member

• Membro
  • 931 messaggi

Inviato 09 July 2008 - 23:04 PM

Be se hai il controller acolegato e aumenti i giri certo che lo senti...io dico se puoi fare una prova Page Ranking me; staccare il regolatore e collegare direttamente alla mobo l'attacco del nirvana e vedere come va attivnado il qfan su performance, cioe se cabia i giri sotto carico.

Te lo cheido perche a me non funziona...

Mi spiace Surge, anche io ho provato il nirvana su 3 mobo, ma anche collegandolo direttamente, sembra insensibile alle regolazioni automatiche de3lla mobo... non c'e' nulla da fare, si dovrebbe sostituire la ventola con una a 4pin:frown:

Comunque non andarci troppo in paranoia, tanto la differenza tra gli inudibili 1100-1200giri ed i rumorosi 2500-2700 alla fine mi e' sembrata limitata a 3 gradi.... non mi pare troppo conveniente a questo punto..

Ciao:)

#59 aL!LuKa

aL!LuKa

HD-Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 09 July 2008 - 23:32 PM

Mi spiace Surge, anche io ho provato il nirvana su 3 mobo, ma anche collegandolo direttamente, sembra insensibile alle regolazioni automatiche de3lla mobo... non c'e' nulla da fare, si dovrebbe sostituire la ventola con una a 4pin:frown:

Comunque non andarci troppo in paranoia, tanto la differenza tra gli inudibili 1100-1200giri ed i rumorosi 2500-2700 alla fine mi e' sembrata limitata a 3 gradi.... non mi pare troppo conveniente a questo punto..

Ciao:)

2500-2700giri??????

il mio al massimo va a 2464giri...con il pc a default e in daily..:GEEK:

#60 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 10 July 2008 - 06:14 AM

@kaktus: ...e allora fa cagxxe il nirvana! sara' valido come dissipatore pero' questo fatto vvalora la mia tesi che i dissipatori devono avere il 4 pin.

@aliluka:tu non rieci a fare sta prova?

Poi...per le temp lo scarto tra realtemp e coretemp è di 10 gradi...questo risiede nel fatto che realtemp tiene come riferimento un TJMAX inferiore di 10 gradi.

Realtemp è piu corretto...pero' ora che sai il motivo puoi usare in sicurezza anche coretemp.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi