Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Installazione vista - Non va

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:07 PM

Ho inserito il dvd, riavviato il pc, premo f8 al boot ed accedo alla scelta d'avvio, scelgo da lettore cd, premo il tasto per proseguire, e compare la schermata nera di caricamento file, dopo passa ad un'altra schermata nera con la barra di caricamento di vista, ed infine entro in una schermata con lo sfondo tipico di vista, ma non c'è niente. Non da segni di caricamento e sulla schermata non c'è niente di niente. Solo lo sfondo.

Perchè? Che devo fare?

#2 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:09 PM

a me succedeva lo stesso quando installavo vista con il raid0 e delle unità ottiche sata... poichè i chipset nvidia, hanno porblemi in queste situazioni...

adesso non so se è il tuo caso ma se lo dovesse essere fai così:

installa vista usando un lettore ide

poi installa tutti i driver della scheda madre

collega pure le unita ottiche sata

#3 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:11 PM

Scusami, un lettore ide come sarebbe? Cioè, differenza tra sata e ide?

#4 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:12 PM

sata hai il classico cavo, quello che uso anche per gli hard disk, mentre il lettore ide è quello che è collegato con il cavo largo, molto simile a quello del floppy

#5 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:13 PM

Allora l'ho ide...

#6 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:24 PM

ma anche se aspetti non ti esce niente???

cioè in teoria dovrebbe uscire una schermata con dentro scritto la lingua ell' installazione e un tasto che usi per procedure con l' installazione...

prova ad aspettare un attimo, magari si pianta solamente

#7 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:29 PM

Infatti ho aspettato ed è venuto fuori. Ho avviato l'installazione. Ma non chiede di formattare?

#8 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:31 PM

è diverso da xp, quando si pare la schermata con i vari hd installati, clicca su mostra più opzioni, e ti uscirà carica driver, formatta, crea nuova partizione, cancella partizione ecc...

seleziona l' HD fai formatta e il gioco è fatto ;)

#9 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:54 PM

Si si, fatto. Ma ci mette due secondi... Ma il fatto che ci impieghi un sacco in alcune operazoni (dopo 5 minuti, la voce expanding files è arrivata all'un per cento...) è dovuto alla poca ram o è proprio così di suo?

Aggiunta:

---------------------------------------------

Perchè è in inglese se ho scelto come lingua l'italiano? Solo l'installazione doveva essere in inglese!

#10 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 16:59 PM

anche a me va molto lento!!!

#11 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 17:26 PM

La formattazione con Vista è molto rapida per fortuna...cmq se è in inglese, scarica da Windows Update il Language Pack per la lingua Italiana, poi vai nelle opzioni della lingua nel Pannello di Controllo e cambia tutto in italiano...

#12 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 17:38 PM

Ok. Mi dici please il percorso giusto dove selezionare la lingua dal pannello?

#13 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 17:57 PM

we scusa mi ero messo a lavorare con il waterblock....

il percorso è:

Pannello di Controllo > Orologio, lingua e opzioni internazionali > installa o disinstalla lingue di visualizzazione > Installa lingue. > vai su sfoglia e cerca il pacchetto di linguaggio che devi installare

#14 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 17:59 PM

Intanto scarichi da Windows Update il Language Pack, poi una volta scaricato vai in Start > Pannello di Controllo > Orologio, lingua e opzioni internazionali > Cambiare lingua di visualizzazione, ti aprirà una nuova finestra, vai nella pagina Tastiere e lingue, alla fine della finestra c'è una voce "Scegliere la lingua di visualizzazione..", clicchi sulla freccetta (per scorrere le possibili lingue) e selezioni la lingua Italiana ;)

PS: potrebbe anche essere che hai già nel sistema operativo la lingua italiana, quindi prova a saltare il passaggio di Windows Update e vai a controllare direttamente nel pannello di controllo :biggrin:

#15 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 18:02 PM

Si, cercando avevo trovato da dove mettere l'ita. Ma per vedre se c'è già devo vedere dalla voce "current format"?? Sul sito microsoft, dove trovo il pacchetto lingua? mi date un link perpia?

PS: è possibile che sia già installato il sp1?

#16 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 18:08 PM

per vedere se è gia installato il sp1 basta che dal pannelo di controllo, clicchi su visualizza informazioni di sistema....

per installarlo, ti basta andare su windows update.. lo trovi nel menu start.

un altra cosa prima di installare il service pack dovrai installare molti aggiornamenti.... infatti il sp1 è installabile solo dopo che hai scaricato da windows update degli aggiornamenti specifici.

fai così:

installa gli aggiornamenti da windows update, quando ha finito fai un altra ricerca, qualora non ne trova altri, riavvii e fai una nuova ricerca (vedrai che te ne trova altri), e continua così fino a quando non ti installa anche il sp1.

la lingua italiana la scarichi sempre da windows update

#17 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 18:12 PM

Il sp1 è già installato, non so come. Mi date il link per il pack italiano?

PS: non riesco ad aprire un file come administrator... Non c'è l'opzione...

#18 canna1988

canna1988

Senior Member

• Membro
  • 1966 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 18:13 PM

il file in italiano lo trovi sempre in windows update... fai una ricerca e ti escono i vari language pack

#19 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 18:18 PM

Si ci sono alcune versioni in commercio con il SP1 già preinstallato...cmq il pacchetto con la lingua italiana, lo trovi su Windows Update ;)

#20 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 01 October 2008 - 19:33 PM

E per aprire un file come amministratore? Clicco il destro, m la voce non c'è... e ci dovrebbe essere...

Aggiunta:

Ok. Messo l'italiano. Adesso mi rimane il problema di aprire quel file come amministratore...

Aggiunta:

La mia workstation di oggi...

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi