Vai al contenuto

- - - - -

ATI HD4870 Gainward Golden Sample

• Per cortesia connettiti per rispondere
131 risposte a questa discussione

#41 andyx84vts

andyx84vts

Member

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 15 December 2008 - 13:07 PM

ok grazie mille ragazzi... per caso si sa quale sia effettivamente il componente guasto?

Domani provo con un'altra scheda video giusto per scrupolo e poi in settimana la rimando indietro.

Ho già contattato il fornitore e quindi procedero' con l'RMA.

Che sfiga pero'...pc nuovo appena arrivato..........

Bump:

Controlla innanzitutto se è tutto collegato alla perfezione... a primo impatto sembra un problema alquanto grave, quindi da RMA, però non si sa mai, magari hai attaccato male qualcosa...

Collegati entrambi i cavi PCI-E 6pin? ti faccio una domanda stupida.. la ventola funziona?

si i 2 connettori sono ambedue attacchi... le ventole non ho guardato..

Devo dire pero' che anche accesa da 5 minuti la scheda scaldava parecchio...

Magari è qualcosa legato alle ram della scheda video...

#42 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 15 December 2008 - 13:13 PM

Prova con quest'altra vga e vedi se gira tutto bene.. certo è sfiga, ma può capitare!

PS: le ATI hanno questo problema delle temp, perciò ti ho chiesto de la ventola della vga funziona.

#43 Guest_Zio Binnù_*

Guest_Zio Binnù_*
  • Ospiti

Inviato 15 December 2008 - 13:18 PM

non tutte questa è uscita difettosa già di suo!!

#44 bugbear

bugbear

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 01:48 AM

ciao a tutti ragazzi!

volevo precisare ke la mia gainward HD4870 da 1gb in modalità normal è perfetta "senza nessun artefatto" invece quando imposto la modalità turbo, mi fa degli artefatti strani tipo dei quardatini neri o a volte bianki ke "luccicano" nello skermo. la scheda va benissimo anke in modalità turbo, senza nessun crasch o scatti.. ma fa questo tipo di difetto. se invece la lascio nella modalita normal e la overcklocco con ATT a una fraquenza di gpu clock 800mghz e memory 1040mghz non mi fa nessun tipo di artefatto... strano èh... conoscete qualcuno ke ha avuto il mio stesso problema?

#45 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 02:19 AM

ciao a tutti ragazzi!

volevo precisare ke la mia gainward HD4870 da 1gb in modalità normal è perfetta "senza nessun artefatto" invece quando imposto la modalità turbo, mi fa degli artefatti strani tipo dei quardatini neri o a volte bianki ke "luccicano" nello skermo. la scheda va benissimo anke in modalità turbo, senza nessun crasch o scatti.. ma fa questo tipo di difetto. se invece la lascio nella modalita normal e la overcklocco con ATT a una fraquenza di gpu clock 800mghz e memory 1040mghz non mi fa nessun tipo di artefatto... strano èh... conoscete qualcuno ke ha avuto il mio stesso problema?

sarà un difetto di fabbrica? ma che driver stai usando?

edit: cmq se leggi i post precedenti alcuni hanno avuto lo stesso problema...

#46 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 09:03 AM

si e quando mai ? ATI ci ha già abituato a queste cose :asd:

normalissimo.

#47 fabfid

fabfid

Junior Member

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 09:26 AM

punterei di + sulla gtx 260 216 cores(65nm), dato ke a parità di prezzo ti porti a casa un prodotto molto più valido per nn parlare delle 55nm ke dovranno uscire delle vere bombe!!

#48 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 09:43 AM

si ma lui già la tiene nn la deve comprare:) Cmq strano come fatto

#49 fabfid

fabfid

Junior Member

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 09:47 AM

cosa è strano?

#50 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 09:51 AM

che ci siano degli artefatti nella modalità turbo mentre se si fà overclock no

#51 fabfid

fabfid

Junior Member

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 09:53 AM

ah sisi vero...

#52 bugbear

bugbear

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 11:35 AM

si secondo mè è un difetto di fabbrica... anke se si dovrebbe provare su un altro pc.. comq di driver ora sto usandi gli 8.11, usando gli 8.12 mi faceva lo stesso problema, oggi li cambio tanto non è un problema di driver.

si ho letto altri problemi ma leggevo anke ke il sitema andava in crash o problemi simili, invece il mio va perfetto, è solo un problema di artefatti "fastidioso" ma che non crea danni di instabilità..

che ci siano degli artefatti nella modalità turbo mentre se si fà overclock no

:wacko:

fidati ke sembra più strano a mè...:wacko:

#53 Guest_Zio Binnù_*

Guest_Zio Binnù_*
  • Ospiti

Inviato 30 December 2008 - 11:47 AM

Su questa vga sto sentendo molti problemi speriamo che ati non mi ci fa ripensare e vado su un altra vga!! Anche se questa scheda mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho vista!!

#54 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 11:50 AM

Su questa vga sto sentendo molti problemi speriamo che ati non mi ci fa ripensare e vado su un altra vga!! Anche se questa scheda mi è piaciuta dalla prima volta che l'ho vista!!

zio a questo punto io ci penserei un pochetto! siamo già a 2 che hanno sto difetto! perché non prendi la 260 a 55nm? c'è se la mangia la *ban*...

#55 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 12:04 PM

la soluzione esiste ed è sicura, pratica, aumenta le prestazioni, diminuisce il consumo e altera le capacità di clock.

si chiama Nvidia e non lo dico per fare il fanboy.

#56 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 12:07 PM

la soluzione esiste ed è sicura, pratica, aumenta le prestazioni, diminuisce il consumo e altera le capacità di clock.

si chiama Nvidia e non lo dico per fare il fanboy.

bé guarda ti do ragione ormai nvidia cercava il riscatto e l'ha trovato...ora si deve comportare bene solo con i prezzi e ritornerà di nuovo al primo posto...e parla un fanboy dell'ati...(non ho mai comprato nvidia:asd:)

#57 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 12:11 PM

neanche io ho mai comprato nvidia però sinceramente le loro schede hanno molti meno problemi, ma anche un prezzo più alto

#58 Guest_Zio Binnù_*

Guest_Zio Binnù_*
  • Ospiti

Inviato 30 December 2008 - 12:27 PM

Io ho sempre avuto nvidia!! Questa è la mia prima ati che compro!! Sempre se la compro!!! Con nvidia mi sono sempre trovato bene!! Mai nessun problema di niente!! Però adesso trovo la gainward 4870 1gb una bella scheda e anche un ottimo prodotto!! Solo che ho sentito in giro da più di una persona che questa vga ha dei problemi! Ci sono anche persone che dicono che questa vga è uno spettacolo non ha nessun problema!! Ancora sto valutando la situazione io dovrei ordinare intorno al 6 gennaio quando apre lo shop online!! In questo periodo valuto la situazione e poi come meglio penso compro!!;);)

#59 Poppy

Poppy

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 12:48 PM

io volevo prendere la *ban* da 1gb, ma poi, sentendo tutti i problemi che da ati, soprattutto con i driver, e vedendo che nessuno si lamenta di nvidia ho deciso per la gtx260 55nm, dalle anteprime sembra una bomba, soprattutto quando supera la 280

#60 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 30 December 2008 - 13:08 PM

Fidati, prendi la GTX260-55nm..magari risparmi in qualcos altro pero' una vga buona te la porti avanti per un bel po di tempo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi