Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aiuto per assemblaggio nuovo PC

• Per cortesia connettiti per rispondere
402 risposte a questa discussione

#1 ***ILBONZO***

***ILBONZO***

Member

• Membro
  • 332 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:07 PM

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e volevo chidervi aiuto perchè sono in procinto di cambiare il mio vecchio "scassone" con un pc nuovo che vorrei farmi assemblare...il mio problema è che non sono molto esperto e proprio per questo vorrei chiedervi aiuto per le componenti..!

Ho un budget di 1.500-1.600 euro (schermo escluso), il mio utilizzo è rivolto prevalentemente al gaming, senza magari disdegnare un po' di editing\montaggio video, ma a livello amatoriale (i video delle vacanze insomma), e magari mi piacerebbe acquisire qualche video su pc in buona qualità con una scheda TV, anche qui tutto a livello amatoriale.

Ho qualche conoscenza di overclocking che forse potrei applicare al nuovo pc.

Infine vorrei un pc che mi garantisse una buona longevità, magari sostituendo nel tempo qualche componente, in quanto solitamente non sostituisco un pc nuovo prima di 4-5 anni...

Nella mia ignoranza non so nemmeno, per le mie esigenze, se è meglio puntare su una CPU Core 2 Quad tipo il 9550 o addirittura su un Core i7 920...

Spero di non essere stato troppo prolisso e di non essere andato o.t. e ringrazio fin d'ora chi sarà così gentile nel guidarmi un po' nella scelta!

Luca

#2 TheSurgeon

TheSurgeon

Senior HD Member

• Membro
  • 7055 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:33 PM

Benvenuto.

Persomnalmente mi sembra presto per parlare di core i7, principalemente perche' io aspetterei un po per vederli in azione prima di comprare.

In questo momento puoi assemblare un ottima macchina basata appunto su Q9550.

#3 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 09 November 2008 - 12:34 PM

Thermaltake Toughpower 750W

Cooler Master CM690

Asus P5Q-E

Intel Core 2 Quad Q9550

ZeroTherm Nirvana NV120