Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Dubbi Vista64

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 14:04 PM

Ciao,

ho installato Vista64 bit e per il momento non ho nessun problema ma ho qualche dubbio....

1) Volevo aumentare il limite delle connessioni per il p2p.... ho trovato in rete un pacchetto "VistaTcpipPatch", l'ho lanciato ma al riavvio si è inchiodato tutto ed ho dovuto formattare...:realmad:

2) Funziona Partition Magic??

3) Come si imposta AHCI e cosa vuol dire...???:notworthy:

4) Cosa conviene istallare dal cd della P5Q-PRO (vado un pò fuori tema)

5) Da bios devo impostare qualche cosa??

#2 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 14:13 PM

anche io ho vista 64bit e in particolare l'ultimate. Allora....

1) per quanto ne sò io esiste solo questa patch per vista e devi svolgere dei particolari procedimenti per installarla. Io cmq nn l'ho installata ed emule va come sempre

4) installa quello che ti serve tipo i driver della scheda di rete o l'epu o altri

#3 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 14:20 PM

anche io ho vista 64bit e in particolare l'ultimate. Allora....

1) per quanto ne sò io esiste solo questa patch per vista e devi svolgere dei particolari procedimenti per installarla. Io cmq nn l'ho installata ed emule va come sempre

4) installa quello che ti serve tipo i driver della scheda di rete o l'epu o altri

anch'io ho la ultimate!!!

dal cd ho istallato: audio,chipset,lan

ma a che servono i marvell ed i driver sata che si possono scaricare dal sito asus???

PS:Quale software mi consigli per le partizioni??

#4 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 14:21 PM

il marvell lo trovi anche sul cd della asus servono per gestire i dischi sata in particolare il raid credo.

Per le partizioni nn ho mai usato software però vedi se partition magic funziona su vista, sul sito dovrebbe esserci scritto (cmq penso di si) ;)

#5 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 14:30 PM

altra domanda.......

ho 2 hd, uno un maxtor che ha qualche anno ed un barracuda nuovo di pochi giorni.....

è normale che se leggo le "proprietà del disco" , "hardware", leggo:

maxtor 7v320f0 ata devise

st3500320as ata devise??????????????

#6 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 20:04 PM

AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate come ad esempio l'NCQ.

AHCI è pienamente supportato con Windows Vista e Linux (dalla versione del kernel 2.6.19 in avanti) ed è attivabile configurando in modo opportuno il BIOS del proprio sistema.

Con tutti gli altri sistemi operativi è necessario installare opportuni driver tramite floppy disk prima di effettuare la modifica al BIOS, in modo da evitare schermate di errore ed il non riconoscimento dell'hard disk

Per Partition magic (fermo alla versione 8 da quando Symantec ha acquisito la Powerquest) non è dato funzionante con Vista, anche Partition Manager è buono ed è assolutamente compatibile

Per i file della scheda madre, io ho l'abitudine di usare il cd solo per la scheda di rete in modo da potere essere on-line e poi mi scarico tutti i driver aggiornati che mi servono dai vari produttori, se non conosci i produttori dei componenti chiave della tua scheda madre, puoi anche andare nella sezione download del produttore della MoBo

#7 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 23:29 PM

io ho messo la patch ed era uno stupidssimo eseguibile che mi ha fatto tutto da solo basta scegliere il numero di connessioni parziali che vuoi...emule va come sempre si...però con emule a 400kb/s i servizi di streaming e la navigazione nn ne risentono per nulla....l'ahci ti è stato spiegato da andy come anche per partition magic...per la questione del cd della mobo ho messo solo l'epu il resto l'ho tirato giu direttamente da sito

#8 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 07:58 AM

intanto grazie per le risposte :jimlad:

scusate per quest'altra domanda...... ma voi con i soliti programmi (everest, speedfan ecc....) riuscite a vedere le temperature degli hd????

io no:skeptical:!!! dipende da vista??

PS: Che vuol dire che hai messo solo epu???:no:

#9 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 08:36 AM

con speedfan no per gli altri nn sò

#10 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 08:58 AM

ciao,

devo aggiornare il bios e volevo usare ASUS UPDATE, visto che non ho + il magico floppy.....Immagine inserita

voi utilizzate questo metodo oppure utilizzate sempre la chiavetta usb???

ci sono delle controindicazioni nell'usare ASUS UPDATE??

#11 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 09:42 AM

io lo uso. Fai così scaricati prima il nuovo bios dal sito asus e poi con asus update lo aggiorni

#12 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:04 PM

asus update è comodo molto comodo

#13 imported_angelo

imported_angelo

HD-Member

• Membro
  • 532 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:09 PM

bank a 400kb/s come fai?

#14 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:16 PM

eheh il record è 1.69MB/s per 3 minuti....nn ho metodi particolari solo la modifica al tcp e file con mooolte fonti e crediti a nastro

#15 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:26 PM

eheh il record è 1.69MB/s per 3 minuti....nn ho metodi particolari solo la modifica al tcp e file con mooolte fonti e crediti a nastro

utilizzi TCPOptimizer anche su vista??

#16 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:34 PM

no no quello no con vista mi creava solo problemi....ho messo solo la patch delle connessioni parziali portandole a 100

#17 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:51 PM

no no quello no con vista mi creava solo problemi....ho messo solo la patch delle connessioni parziali portandole a 100

non è che mi potresti dare un link per la patch..... magari quella che ho trovato io non era buona.... pesandoci bene non mi ha chiesto quante connessioni volevo??!!!!:idea:

#18 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 13:54 PM

io ho trovato un eseguibile da scaricare che ti fa il lavoro...però sinceramente nn mi ricordo dove l'ho scaricato :P....prova a guardare con emule.....oppure ho trovato questo Demonoid.com - Universal TCP Patch for XP/Vista/2003/2008/Windows 7 x86/x64 però nn ha fonti quindi cercalo per altre vie

Bump: confermo cerca questo programma TCP-Z - TCP Half Open Limited Patcher & Monitor"

Bump: confermo cerca questo programma TCP-Z - TCP Half Open Limited Patcher & Monitor"

#19 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 16:07 PM

ciao,

devo aggiornare il bios e volevo usare ASUS UPDATE, visto che non ho + il magico floppy.....Immagine inserita

voi utilizzate questo metodo oppure utilizzate sempre la chiavetta usb???

ci sono delle controindicazioni nell'usare ASUS UPDATE??

Ciao, personalmente ho notato che con quell'utility spesso mi mostra delle versioni del BIOS disponibili quando sul sito invece ce ne sono altre più aggiornate. Io ho smesso di usarlo per quello, a meno che non ti scarichi tu l'aggiornamento e poi aggiorni il BIOS manualmente con l'utility.

Avevo letto in giro che comunque sarebbe meglio non usarla in quanto hai molte più probabilità di incorrere in problemi durante il flash corrompendo così il BIOS, sempre meglio aggiornare via EzFlash dal BIOS stesso

#20 sampeiroma

sampeiroma

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 19 January 2009 - 17:07 PM

AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate come ad esempio l'NCQ.

AHCI è pienamente supportato con Windows Vista e Linux (dalla versione del kernel 2.6.19 in avanti) ed è attivabile configurando in modo opportuno il BIOS del proprio sistema.

Con tutti gli altri sistemi operativi è necessario installare opportuni driver tramite floppy disk prima di effettuare la modifica al BIOS, in modo da evitare schermate di errore ed il non riconoscimento dell'hard disk

Per Partition magic (fermo alla versione 8 da quando Symantec ha acquisito la Powerquest) non è dato funzionante con Vista, anche Partition Manager è buono ed è assolutamente compatibile

Per i file della scheda madre, io ho l'abitudine di usare il cd solo per la scheda di rete in modo da potere essere on-line e poi mi scarico tutti i driver aggiornati che mi servono dai vari produttori, se non conosci i produttori dei componenti chiave della tua scheda madre, puoi anche andare nella sezione download del produttore della MoBo

impostandolo da bios, non mi carica più il sistema operativo....... continua a riavviarsi!!!:skeptical:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi